Protezione Civile

Struttura amministrativa - Area

Attività di monitoraggio del territorio, in particolare nelle zone più sensibili al rischio idrogeologico. Prevenzione e gestione delle emergenze nell’ambito territoriale. Piano di protezione civile. Controllo delle procedure

Cosa fa

Attività di monitoraggio del territorio, in particolare nelle zone più sensibili al rischio idrogeologico. Prevenzione e gestione delle emergenze nell’ambito territoriale. Piano di protezione civile. Controllo delle procedure interne all’ufficio (emissione Stato di allerta, attivazione COC, ecc.). Manutenzione e verifica costante dei mezzi e degli strumenti in dotazione, ai DPI in dotazione al personale, alle strutture ed apparati di emergenza. Funzioni assegnate ai responsabili, coordinatori e operatori. Piani di emergenza comunale. Piano neve e ghiaccio. Convenzioni e accordi con soggetti terzi ai fini di protezione civile. Coordinamento rete del volontariato nelle attività di protezione civile.

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.