Servizio Edilizia Privata

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Settore Uso del Territorio

Attivitā di presa in carico, smistamento e registrazione nel gestionale dello sportello, di consulenza, rilascio atti e controllo in materia edilizia, sia in area urbana che rurale. Permessi di costruire, scia, comunicazione di inizio lavori,

Argomenti

Cosa fa

Attività di presa in carico, smistamento e registrazione nel gestionale dello sportello, di consulenza, rilascio atti e controllo in materia edilizia, sia in area urbana che rurale. Permessi di costruire, scia, comunicazione di inizio lavori, agibilità, regolamentazione edilizia. Atti, attestazioni e pareri collegati. Assolvimento obblighi statistici ISTAT, Verifica DURC ditte private ed invio trimestrale a Cassa Edile, Invio semestrale dei frazionamenti all'Agenzia delle Entrate. Certificazione di idoneità alloggiativa. Trattamento dei procedimenti per abusivismo edilizio: Ordinanze in materia edilizia e inagibilità, sanzioni e demolizioni conseguenti. Sanatorie e condoni edilizi, istanze di rettifiche errori grafici e di rilievo. Mantenimento dell'archivio pratiche edilizie e servizio di visura. Procedimento di valutazione di incidenza per interventi in area ricadente in Zona Speciale di Conservazione ZSC - Monteferrato e Monte Javello. Autorizzazioni paesaggistiche ordinarie e semplificate, accertamenti di compatibilità paesaggistica. Gestione degli alberi monumentali. Pareri della Commissione per il paesaggio. Gestione oneri di urbanizzazione e costo di costruzione. Scia e autorizzazione in materia di vincolo idrogeologico. Autorizzazione allo scarico di acque equiparate alle domestiche fuori fognatura. Agibilità e impianti. Ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento: Assegnazione matricole e ordinanze di fermo impianto. Istruttorie, informazioni e controlli per le materie di competenza.
Rapporti con AUSL, ARPAT, Regione Toscana, Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Procura della Repubblica, VVFF, Carabinieri Forestali sui procedimenti edilizi, ambientali e igienico sanitari.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.