BIBLIOTECA COMUNALE BARTOLOMEO DELLA FONTE DI MONTEMURLO
Presentazione della biblioteca
Nata nel 1984, nell’ottobre del 2003 la biblioteca si è trasferita nei nuovi locali della rinascimentale Villa Giamari; attualmente, con l’ampliamento anche nella limonaia della Villa, la biblioteca occupa una superficie complessiva di circa 1000 mq.
Tra i servizi offerti risultano di particolare interesse lo Spazio Bambini “Libro parlante” con sezione puericultura (rapporto genitori-figli), completamente dedicato ai bambini dai 0 ai 6 anni e ai loro genitori; la Sala Multimediale dove è possibile consultare internet (dal 2009 è attiva anche la connessione wireless), utilizzare le postazioni pc con servizio di stampa e consultare cd e dvd interattivi e didattici; All’interno della biblioteca si trova anche il giardino di lettura e l'Archivio Storico Comunale.
Inoltre, è presente lo “spazio dei doni” in cui vengono lasciati i libri donati dai cittadini, ma non utili alla biblioteca, che possono essere presi liberamente dagli utenti.
Con il trasferimento nella Villa Giamari, la Biblioteca è vissuta dai cittadini non solo come luogo di lettura o studio, ma anche come polo culturale, dove richiedere informazioni per tutte le attività culturali organizzate nell’ambito del territorio (promozione della lettura, spettacoli e iniziative culturali, mostre, realizzazione di corsi di educazione permanente per adulti, corsi di lingue straniere e corsi di italiano per stranieri).
Tutte le gallerie immagini del Comune in un unico archivio centralizzato
Avviso sull'utilizzo dei cookies
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.