Il servizio di trasporto e pre scuola partono il 15 settembre. Dal 22 settembre pienamente riprende anche il post scuola e la mensa. L’assessore Baiano:« Importante garantire fin dai primi giorni la normale routine scolastica a tutela della serenità dei bambini e l’organizzazione familiare»
Lunedì 15 settembre anche a Montemurlo suonerà la prima campanella per l’inizio del nuovo anno scolastico per i bambini e i ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo “Margherita Hack” e la scuola paritaria del Ancelle del Sacro Cuore.
Con la ripresa delle lezioni ripartono anche tutti i servizi scolastici che per la prima settimana, dal 15 al 19 settembre compreso, subiranno delle variazioni a causa dell’uscita anticipata alle ore 12,30 di tutte le scuole di infanzia, primarie e secondaria di primo grado
TRASPORTO SCOLASTICO - Nello specifico per il servizio di trasporto scolastico la corsa di andata sarà effettuata regolarmente da lunedì 15 settembre verso tutte le scuole, anche verso la paritaria del Sacro Cuore, mentre la corsa di ritorno, come di consueto, sarà effettuata solo per le scuole primarie dell'istituto comprensivo “Margherita Hack”. Servizio regolare a partire da lunedì 22 settembre con la corsa di ritorno dello scuolabus garantita per tutti i plessi delle scuole dell’infanzia, primaria (anche per la paritaria Sacro Cuore) e la scuola media “Salvemini – La Pira”. Il Comune ha inviato ai genitori dei bambini iscritti al servizio di trasporto un sms per informarli dell'avvenuta pubblicazione. Il Comune ricorda alle famiglie che l'orario degli scuolabus è da ritenersi indicativo e potrebbe subire variazioni. Pertanto, si raccomanda di recarsi alla fermata in anticipo. Inoltre, le persone delegate dai genitori, indicate nella richiesta di iscrizione al servizio, il primo giorno in cui saranno presenti alla fermata di carico/scarico dei bambini, dovranno esibire e consegnare una copia del proprio documento di identità alle operatrici che accompagnano i bambini sugli scuolabus. Il numero di protocollo, che insieme agli altri dati, identifica i bambini, si trova nell'email che i genitori hanno ricevuto al momento dell'iscrizione. Sul sito del Comune di Montemurlo i genitori possono trovare l’elenco completo degli orari a questo link: - https://montemurlo.etrasparenza.it/archivio16_procedimenti_0_21433_0_1.html e in ALLEGATO
PRE E POST SCUOLA - Il servizio di pre scuola inizierà dal primo giorno di scuola escluse le classi prime della primaria. Poi dal prossimo 22 settembre saranno regolari i servizi di pre e “post scuola” in tutte le scuole del comprensivo M. Hack (infanzia- primaria).
MENSA- Il servizio di refezione scolastica partirà dal 22 settembre per tutti i plessi di scuola dell’infanzia, primaria (anche della scuola paritaria del Sacro Cuore) e della scuola secondaria “Salvemini La Pira” che avrà le seguenti diversificazioni. La mensa partirà il 22 settembre per gli studenti dell’indirizzo musicale, il 6 ottobre per il tempo prolungato.
Il sindaco Simone Calamai e l’assessore alla pubblica istruzione Antonella Baiano, insieme alla dirigente Maddalena Albano, lunedì mattina alle ore 9 saranno alla scuola media “Salvemini La Pira” di via Deledda a dare il benvenuto ai ragazzi che entrano quest’anno in prima media. Il giro di saluti e di auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico proseguirà nei giorni seguenti. Il sindaco e l’assessore Baiano, come da tradizione, infatti visiteranno tutte le scuole del territorio, compresa la paritaria del Sacro Cuore, per incontrare gli studenti, i docenti e il personale della scuola. «Anche quest’anno l’impegno del Comune di Montemurlo è stato quello di far ripartire subito tutti i servizi scolastici, che entreranno pienamente a regime a partire dal 22 settembre con l’entrata in vigore dell’orario definitivo. - spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano - Crediamo importante, per la serenità dei ragazzi e per l’organizzazione familiare, che la vita scolastica possa svolgersi con regolarità fin dai primi giorni di scuola».