Home Page » Come fare per » Vivere l'ambiente » Disinfestazione e rimozione nidi infestanti

Disinfestazione e rimozione nidi infestanti

Processionaria, calabroni, api e altro
Come comportarsi


Procedura d'intervento

Considerato che con l'avvicinarsi della bella stagione, si produrrà il possibile aumento delle richieste di assistenza da parte di cittadini, si ritiene opportuno comunicare ai residenti le modalità di intervento, precisando che queste cambiano sostanzialmente, in considerazione del fatto che le presenze si trovino in area pubblica oppure area privata.

Area pubblica: la segnalazione dovrà essere effettuata alla Polizia Municipale. Il personale, coinvolgendo anche il servizio di Protezione Civile, verificherà la casistica ed effettiva necessità di intervento, predisponendo di conseguenza l'intervento degli operatori specifici: ASM, la quale interverrà entro le 24 ore, oppure Vigili del Fuoco, nel caso in cui vi siano pericoli per la pubblica incolumità.

Area privata: il proprietario dell'area sulla quale si trova il nido potrà contattare direttamente l'ASM, Tel. 0574 7081, la quale dopo averne valutata la fattibilità, disporrà l'intervento, secondo disponibilità e senza carattere d'urgenza, con propri apparati tecnici, con costi a carico del richiedente.

Condividi