Comune di Montemurlo

Attenzione a chi guida veicoli di un'altra persona; dal 3 novembre è previsto l'obbligo di annotazione del nominativo sulla carta di circolazione.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Attenzione a chi guida veicoli di un'altra persona; dal 3 novembre è previsto l'obbligo di annotazione del nominativo sulla carta di circolazione.
Attenzione a chi guida veicoli di un'altra persona; dal 3 novembre è previsto l'obbligo di annotazione del nominativo sulla carta di circolazione.
Comune di Montemurlo
28-10-2014
Data di scadenza: 30-12-2015

Attenzione a chi guida veicoli di un'altra persona
Previsto l'obbligo di annotazione sulla carta di circolazione

La Polizia Municipale di Montemurlo informa i cittadini che il prossimo 3 novembre entrerà in vigore l'obbligo di annotare sulla carta di circolazione il nominativo di chi utilizza il veicolo per più di trenta giorni se diverso dall'intestatario del mezzo. Chi non lo fa rischia una sanzione di ben 705 euro, il ritiro della carta di circolazione e l'invio alla Motorizzazione civile per l' aggiornamento.

"Il provvedimento riguarda tutti i veicoli a motore e i rimorchi di cui un soggetto diverso dall'intestatario abbia la disponibilità per un periodo superiore a trenta giorni." avverte il vice comandante della polizia municipale di Montemurlo, Gioni Biagioni " Il provvedimento interessa, non sono solo i privati cittadini che utilizzano magari l'auto di un parente non convivente, ma anche i soggetti giuridici che utilizzano veicoli che non sono a loro intestati".

I familiari conviventi, infatti, sono esentati, ma possono comunque chiedere l'annotazione sulla carta di circolazione del nominativo di chi utilizza il veicolo di cui non è intestatario. Nella circolare ministeriale viene definito nel dettaglio chi è l'intestatario del veicolo, ed accanto al classico proprietario, al locatore in caso di locazione senza conducente, al nudo proprietario in caso di usufrutto, al locatario in caso di leasing, all'usufruttuario, appaiono figure poco note, come il "trustee" o l'acquirente in caso di acquisto con patto di riservato dominio.

L'annotazione va fatta anche se sopraggiungono variazioni nelle generalità dell'utilizzatore oppure nella variazione della denominazione o della ragione sociale di un soggetto giuridico. Per ora sono esentati i soggetti che effettuano attività di autotrasporto fino all'emissione di nuove disposizioni.

"Il provvedimento entra in vigore il 3 novembre e riguarda tutti gli atti posti in essere da quella data", conclude il comandante Biagioni. Per richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione ci si potrà rivolgere agli sportelli della Motorizzazione civile oppure ad un'agenzia autorizzata.

Nei prossimi giorni i cittadini potranno trovare maggiori informazioni sul sito web del Comune www.comune.montemurlo.po.it. Per eventuali altri chiarimenti ci si potrà rivolgere direttamente alla Polizia municipale di Montemurlo tel 0574-558499 oppure per e-mail:poliziamunicipale@comune.montemurlo.po.it

f.m.

Notizie e Comunicati correlati

ven 29 mag, 2020
La manutenzione straordinaria ha visto il rifacimento completo dell'asfalto tra via Montalese e via ....
mer 22 apr, 2020
La giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-finanziaria. L'opera ha un valore ....
ven 28 feb, 2020
Lunedì 2 e martedì 3 marzo il Comune di Prato chiude via di Montemurlo dal civico 82 all'intersezione ....
gio 13 feb, 2020
Iniziata l'asfaltatura della carreggiata, da lunedì ritorna il vecchio senso di marcia tra via ....
mar 28 gen, 2020
Il primo tratto della strada fino all'intersezione con via Indipendenza resterà chiuso per circa ....
mar 21 gen, 2020
Nei prossimi giorni, invece, sarà istituito un senso unico alternato su via della Rocca per la ....
mar 07 gen, 2020
In seguito alla comunicazione di Arpat di questa mattina, il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone ....
lun 16 dic, 2019
Il sindaco Simone Calamai e il presidente di Cap, Giuseppe Gori hanno presentato i due nuovi mezzi che ....

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it