Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » "Donna. Vita. Libertà", il sindaco Calamai aderisce alla campagna di Coop e Amnesty international Italia per il rispetto dei diritti umani in Iran

"Donna. Vita. Libertà", il sindaco Calamai aderisce alla campagna di Coop e Amnesty international Italia per il rispetto dei diritti umani in Iran

Comune di Montemurlo
ven 28 apr, 2023

 

Stamani il sindaco Calamai e l’assessore alle pari opportunità, Valentina Vespi hanno firmato e imbucato la cartolina che sarà recapitata da Coop all’Ambasciata iraniana

Anche il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, ha aderito alla campagna “Donna. Vita. Libertà”, lanciata da Coop con la collaborazione di Amnesty International Italia, per chiedere il rispetto dei diritti umani in Iran. Questa mattina, insieme all’assessore alle pari opportunità e diritti, Valentina Vespi, il sindaco Calamai si è recato al punto vendita Coop di via Livorno a Montemurlo ed ha firmato e poi imbucato la cartolina che sarà recapitata da Coop all’Ambasciata iraniana a sostegno della lotta per la libertà del popolo iraniano.

«Un gesto semplice per far arrivare la solidarietà e la vicinanza della comunità montemurlese alle donne e ai giovani iraniani che da mesi combattono per i propri diritti. - ha detto il sindaco Calamai - Non possiamo rimanere indifferenti ed anche in consiglio comunale abbiamo portato una mozione a difesa della libertà in Iran». Insieme al sindaco Calamai questa mattina al punto vendita di Montemurlo c'era anche Alfredo Corsino, presidente Sezione soci Coop Prato e Paolo Morandi, direttore Coop.fi Montemurlo.

«Questa campagna è un invito per tutti noi, e soprattutto per i più giovani, a non dimenticare quanti sono privati dei diritti fondamentali e per esprimere solidarietà verso un popolo che sta rivendicando la propria libertà. Rinnoviamo l'invito a soci e clienti a imbucare la cartolina entro il prossimo 30 aprile per dare un segnale a quanti stanno combattendo per la libertà a costo della vita stessa», conclude Alfredo Corsino.


 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 15 set, 2023
  Un intero pomeriggio di eventi dedicati alla cittadinanza e alle associazioni del territorio. ....
ven 08 set, 2023
  Alle vittime della strage nazi-fascista sarà intitolata la rotatoria di fronte al municipio tra ....
lun 04 set, 2023
  In segno di rispetto verso il dolore della famiglia sono stati rimandati “Bagnolo al chiaro ....
dom 03 set, 2023
  Il sindaco “Una tragedia che colpisce tutta la comunità” Il sindaco Simone Calamai ....
gio 10 ago, 2023
  Solo la polizia municipale garantirà il regolare svolgimento del servizio Il Comune di Montemurlo ....
lun 07 ago, 2023
  Nell’ultima seduta del consiglio comunale è stata approvata la variazione di bilancio attraverso ....
mar 01 ago, 2023
  La puntata in onda domani 2 agosto in prima serata. Il nutrizionista montemurlese parlerà di salute ....
ven 28 lug, 2023
  Montemurlo fa parte di quegli enti che non sono abilitati di diritto a effettuare le funzioni ....

In questa pagina