A Montemurlo sono pervenute 298 domande. A ciascun alunno sarà erogato un contributo di 152,25 euro
Il Comune di Montemurlo informa che sul sito istituzionale è stata pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi al contributo del “Pacchetto scuola 2022-2023”, finalizzato a sostenere economicamente la famiglia in stato di disagio economico-sociale e a contrastare l'abbandono scolastico. Le domande ammesse al contributo sono state 298.
L' importo complessivo, determinato dal riparto dei contributi regionali e statali, assegnati dalla Regione al Comune di Montemurlo è pari a euro 45.422,8. A ciascun alunno quindi sarà erogato un contributo pari a 152,42 euro. «Il pacchetto scuola rappresenta un importante misura per sostenere le famiglie in difficoltà a sostenere i costi legati alla frequenza scolastica e combattere così quei motivi di contingenza economica che spesso contribuiscono a determinare l'abbandono scolastico», sottolinea l'assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano.
La graduatoria è consultabile sul sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it) e riporta il numero della domanda del richiedente, il numero di protocollo generale, l'Isee e l'esito della domanda.