Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Montemurlo Jolly Calcio, domenica la presentazione delle squadre

Montemurlo Jolly Calcio, domenica la presentazione delle squadre

Comune di Montemurlo
mer 05 ott, 2022

 

Oltre 300 tesserati per una società che punta a riportare i ragazzi di Montemurlo a giocare nel campo di Oste, a crescere e a stare insieme attraverso il calcio. Appuntamento domenica 9 ottobre ore 18 allo stadio “Nelli”

Domenica 9 ottobre ore 18 allo stadio comunale “Ado Nelli” di Oste (piazza Oglio), il Montemurlo Jolly Calcio apre ufficialmente la nuova stagione sportiva 2022-23 e presenta le proprie squadre e i tesserati, dai “piccoli amici” (nati 2016-2017) ai grandi della prima squadra, che parteciperanno ai rispettivi campionati di categoria. Sarà una momento all'insegna dello sport e dell'amicizia, durante il quale sarà presentato al pubblico e alle famiglie anche lo staff tecnico e dirigenziale. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Montemurlo. «La promozione dello sport, soprattutto tra i giovani e i bambini, è molto importante per la coesione sociale. Lo sport è crescita, divertimento, ma anche inclusione attraverso il rispetto delle regole. - sottolinea il sindaco Simone Calamai- È bello vedere lo stadio comunale “Nelli” pieno di bambini, ragazzi e famiglie del territorio che a Oste hanno trovato un punto di riferimento qualificato per la pratica sportiva».

La società, guidata dal presidente Federico Corrieri (vice, Marco Galeotti) in poco più di un anno di attività, infatti, è cresciuta molto e ha incontrato la fiducia di tante famiglie montemurlesi, che volentieri hanno portato i propri figli a giocare allo stadio di Oste. Oggi il Montemurlo Jolly Calcio conta circa 300 tesserati e la parte del leone la fa il settore giovanile con la presenza di 280 ragazzi dai 6 ai 17 anni. La prima squadra è stata rifatta completamente da zero ed è composta al 90% da ragazzi di Montemurlo, che hanno accettato volentieri il progetto della società di ricreare l'ossatura delle varie formazioni calcistiche, guardando principalmente al coinvolgimento di giovani del territorio. Oggi la prima squadra, allenata da mister Emilio Guarducci, gioca in terza categoria ma l'obbiettivo è chiaro: andare sempre avanti nel più breve tempo possibile, anche perché questo campionato è iniziato con il piede giusto e il Montemurlo Jolly Calcio ha già vinto le prime due partite. Ricreato anche il settore giovanile (agonistico) con gli allievi a e b, guidati per il 2006 da Dario Di Ienno, 2007 Alessandro Innocenti, 2008 Giulio Biffoni e 2009 da Andrea Magnotta. Il direttore generale è Simone Giorgetti, i responsabili della scuola calcio, che curano la crescita e l'avviamento al gioco del calcio dei più piccoli, sono Andrea Magnotta e Alessandro Innocenti. Tutti gli istruttori del Montemurlo Jolly Calcio sono qualificati. « Gli obbiettivi della società sono volti alla creazione di gruppi coesi e affiatati che possano portare lustro sportivo e sociale al nostro territorio, mettendo al centro i ragazzi. - conclude il presidente del Montemurlo Jolly calcio, Federico Corrieri – Vogliamo essere un esempio positivo per tutti coloro che vorranno avvicinarsi all'attività sportiva allo stadio “Ado Nelli” ed un punto di riferimento per le famiglie. Per noi il calcio è innanzitutto la capacità di creare legami d'amicizia e collaborazione tra compagni e verso l'allenatore».

La presentazione delle squadre di domenica 9 ottobre ore 18 è aperta a tutti.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

sab 03 dic, 2022
  Il sindaco Simone Calamai ha ricordato poi il valore di due atleti paralimpici montemurlesi, Christian ....
mar 29 nov, 2022
  Sabato 3 dicembre ore 15 al palazzetto dello sport di Oste ritorna la manifestazione che dà un ....
mer 23 nov, 2022
  L'atleta della squadra femminile si è imposta nel torneo pistoiese. Il presidente Giovannangelo ....
mer 23 nov, 2022
  Lo scorso fine settimana al centro sportivo “Nesti” di Bagnolo si è disputata l'importante ....
mer 16 nov, 2022
  Domenica 20 novembre al centro sportivo comunale “Paolo Nesti” di Bagnolo incontri ....
gio 20 ott, 2022
  Si tratta di una procedura comparativa riservata agli enti del terzo settore. Per presentare le ....
mer 14 set, 2022
  Appuntamento domenica 18 settembre al centro sportivo “Nesti” di via Micca. Una giornata ....
mer 14 set, 2022
  Il bocciodromo “Vannucci - Menchetti” di via Deledda ha promosso l'iniziativa per ....

Eventi correlati

Data: 24-09-2017
Luogo: Montemurlo
Data: 30-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 03-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 30-07-2017
Luogo: Circolo G.Gelli
Dal 03-07-2017
al 09-07-2017
Luogo: Centro Sportivo P. Nesti, Bagnolo
Data: 29-06-2017
Luogo: Piazza delle Libertà

In questa pagina