Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Giorno del dono, a Montemurlo si riflette sull'importanza della donazione di sangue

Giorno del dono, a Montemurlo si riflette sull'importanza della donazione di sangue

Comune di Montemurlo
mer 28 set, 2022

 

Tra le varie iniziative previste sabato 1 ottobre si apre la mostra “Luce” di David Ulivagnoli e martedì 4 ottobre si parla del “Dono di oggi” con la direttrice dell'ospedale Santo Stefano e il primario di immunoematologia

Il Comune di Montemurlo aderisce alla Giornata del Dono, promossa dall'Istituto Italiano della Donazione. A Montemurlo le iniziative sono organizzate con l'Avis comunale e saranno legate all'importanza della donazione di sangue come gesto di generosità verso il prossimo. Gli eventi si aprono sabato 1 ottobre alle ore 18 con la inaugurazione della mostra fotografica “Luce” a cura di David Ulivagnoli.

Martedì 4 ottobre ore 9,30, giorno del dono, alla Sala Banti (piazza della Libertà- Montemurlo) si svolgerà invece “Il dono di oggi”, una mattinata aperta a tutti per sensibilizzare, soprattutto i giovani, verso la donazione di sangue. Interverranno Sara Melani, direttrice sanitaria dell'ospedale Santo Stefano di Prato, Antonio Crocco, primario di immunoematologia e Claudia Firenze presidente dell' Avis regionale della Toscana; porteranno un saluto anche il sindaco Simone Calamai e l'assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, che dice:« Il Comune di Montemurlo ha raccolto volenti l'appello di Anci ed ha aderito con convinzione alla giornata del dono. Con Avis abbiamo deciso di sensibilizzare i cittadini e gli studenti verso la donazione di sangue. L'obiettivo di questa giornata, infatti, è quello di costruire una cultura condivisa del dono e della solidarietà, strumenti preziosi per uscire, soprattutto in questo momento così difficile, dalla crisi economica e di valori».

Alla mattinata in Sala Banti parteciperanno alcune classi del liceo artistico “Umberto Brunelleschi” e della scuola media “Salvemini - La Pira”.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

gio 04 mag, 2023
  Per presentare le richieste c’è tempo fino al prossimo 1 giugno. Possono fare richiesta ....
dom 16 ott, 2022
  Per rispondere all’avviso c’è tempo fino al prossimo 26 ottobre Il Comune di Montemurlo ....
mar 04 ott, 2022
  Stamattina al teatro della Sala Banti un momento di sensibilizzazione voluto da Avis comunale ....
mar 06 set, 2022
 A questo link trovate la graduatoria definitiva relativa al Bando provinciale per l'assegnazione ....
mar 23 ago, 2022
  Dall'ambiente e decoro degli spazi pubblici, alle attività con finalità sociale, il Comune di ....
lun 30 mag, 2022
  Ci sono 15 giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni. L'elenco è stato pubblicato ....
gio 12 mag, 2022
  Per presentare la richiesta c'è tempo fino al prossimo 6 giugno Il Comune di Montemurlo informa ....

Eventi correlati

Data: 13-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
FAR NASCERE IL FUTURO
Le italiane e la politica negli anni dell'Assemblea Costituente
Data: 30-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 03-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 01-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 24-07-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 17-07-2017
Luogo: Piazza della Costituzione

In questa pagina