Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Associazione italiana cuochi, il delegato pratese è lo chef dell'Osteria Falchini

Associazione italiana cuochi, il delegato pratese è lo chef dell'Osteria Falchini

Comune di Montemurlo
mar 27 set, 2022

 

Manuel Moschini è stato nominato lo scorso 20 settembre. Moschini, con le sue ricette dedicate alle favole, si è aggiudicato il premio “Cinque stelle d'oro della Cucina italiana”

È di Montemurlo il delegato per la provincia di Prato dell'Associazione italiana Cuochi. Si tratta di Manuel Maria Moschini, chef e titolare dell'Osteria Falchini di via Rosselli a Montemurlo, che lo 20 settembre ha ricevuto la designazione dall'associazione che riunisce i cuochi professionisti (chef e Junior Chef) a livello italiano e internazionale. Inoltre, quest'anno Manuel Maria Moschini si è aggiudicato il premio “Cinque stelle d'oro della Cucina italiana”, attribuito dall'Associazione italiana cuochi agli chef che con il proprio lavoro hanno contribuito contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo. Il premio sarà consegnato il prossimo 18 ottobre a Firenze nell'auditorium di Sant'Apollonia. La ricetta con la quale Moschini ha vinto il premio è “Il salmone con gli occhiali” e fa parte di un menù tutto ispirato alle favole, come racconta lo stesso Moschini:«Mi piace molto creare dei piatti ispirandomi a delle storie o delle favole. Attraverso il mio lavoro, infatti, cerco di valorizzare non solo i prodotti ma anche la cultura e il territorio dove vivo». Anche il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai si è congratulato con Moschini dell'Osteria Falchini per l'importante riconoscimento e per impegno nel portare avanti un lavoro che punta a valorizzare il territorio e le sue eccellenze. Moschini è inoltre impegnato in progetti per la formazione e la crescita di nuovi talenti in cucina e porta avanti con convinzione progetti in collaborazione con la scuola alberghiera attraverso l'esperienza dell'alternanza scuola- lavoro.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 28 nov, 2022
  Si tratta di un operatore economico a cui affidare la gestione tecnica e amministrativa della ....
mar 15 nov, 2022
    I sindaci di Montemurlo e Vaiano, Simone Calamai e Primo Bosi, in relazione alla riforma ....
gio 10 nov, 2022
  L'inaugurazione sabato 12 novembre ore 11,30 al giardino Mahatma Gandhi di Oste Sabato 12 novembre ....
gio 10 nov, 2022
  Il sindaco Simone Calamai:«Ricordare Metello per non dimenticare chi è caduto per la nostra Patria ....
mar 08 nov, 2022
  Appuntamento giovedì 10 novembre ore 11,30 al cimitero della rocca. Sarà presente la prefetto ....
sab 05 nov, 2022
  Il sindaco Simone Calamai:« Indignazione e sdegno per un gesto molto grave: bisogna lavorare sulla ....
ven 04 nov, 2022
  Il sindaco ha ricordato la memoria della Prima guerra mondiale e i sacrifici compiuti “stimolo ....

In questa pagina