Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Bagnolo al chiaro di luna, negozi aperti, musica e animazioni per bambini

Bagnolo al chiaro di luna, negozi aperti, musica e animazioni per bambini

Comune di Montemurlo
lun 12 set, 2022

 

L'appuntamento è per mercoledì 14 settembre dalle ore 20 in via Montalese

Si svolgerà mercoledì 14 settembre dalle ore 20 a mezzanotte “Bagnolo al chiaro di luna” l'ultimo degli appuntamenti estivi, organizzati dal Comune di Montemurlo con la Proloco, per animare le frazioni e promuovere il commercio di vicinato. Una grande festa in strada con animazioni per bambini, musica, mercatino con prodotti dell'artigianato e negozi aperti fino a tardi per godersi queste ultime calde serate d'estate. Per una sera la via Montalese, dalla rotatoria con la via di Galceti fino a via Pier della Francesca, sarà chiusa al traffico e ospiterà stand gastronomici, musica dal vivo e tante animazioni per i bambini. L'assessore alla promozione del territorio spiega che si tratta di un'opportunità per far vivere il commercio di vicinato, un'importante risorsa economica e sociale per il territorio. Inoltre la festa è una bella occasione di socialità dopo il distanziamento imposto dalla pandemia.

«Dopo tre anni di stop, siamo felici di ripartire anche con questa iniziativa a Bagnolo. - dice Lorenzo Scrozzo, presidente della Pro loco Montemurlo- Si tratta dell'ultima delle quattro feste in strada, realizzate in collaborazione con i commercianti del territorio, che hanno coinvolto le varie frazioni del Comune. Speriamo di replicare anche a Bagnolo il successo e la partecipazione delle altre manifestazioni dell'estate, A spasso con l'Oste, Mulino in festa e Montemurlo sotto le stelle»

Il programma della serata è davvero ghiotto. Betti pasticceria insieme al birrificio Badalà proporranno un'apericena a base di pesce con degustazione di birre artigianali con la partecipazione di Simone Cantoni, “poeta della birra”, sommelier ed esperto gastronomico. Obbligatoria la prenotazione telefono 0574-23130. A far divertire i bambini ci sarà “Maria Claretta”, mentre la musica dal vivo sarà affidata al gruppo “Italy hot jazz band”. Il bar Giovanna proporrà focacce calde, pizza a portafoglio e panini. A fare musica e animazione per i bambini ci saranno gli Sdm.I proventi della serata saranno devoluti all'associazione italiana per la lotta al neuroblastoma. Infine, alla panetteria Stefano si potrà cenare con panini con la porchetta e tanti tipi di schiacciata. Qui la musica sarà affidata a Pietro D'Onofrio. Per tutta la serata l'Estetica E' proporrà dimostrazioni di trattamenti estetici.

VIABILITA'- Per consentire lo svolgimento della festa, la via Montalese, dalla rotatoria con via di Galceti a quella con via Pier Della Francesca, sarà chiusa dalle ore 19,30 di mercoledì 14 settembre fino all'1 del 15 settembre. Nello stesso tratto dalle ore 19 sarà chiusa solo una corsia di marcia, quella di destra in direzione Galceti verso Montemurlo, mentre sarà consentito il passaggio delle auto provenienti da via Pier della Francesca in direzione Galceti. Sul posto sarà presente una pattuglia della polizia municipale di Montemurlo che provvederà a regolare la circolazione.

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione “Bagnolo al chiaro di luna” si può contattare la Pro-loco Montemurlo telefono 0574558584 o scrivere a prolocomontemurlo@hotmail.it

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 21 nov, 2022
  Tante persone per la manifestazione finale in piazza Castello alla Rocca, che quest'anno ha avuto ....
ven 18 nov, 2022
  La parola d'ordine è “inclusività”: insieme alle opere di noti artisti contemporanei, ....
lun 14 nov, 2022
  La giovane pratese, con origini montemurlesi, rappresenterà la Toscana alle finali di Miss Italia ....
ven 11 nov, 2022
  Chiara Francini, Katia Beni, Maria Cassi, Stefano Santomauro tra i protagonisti in cartellone Montemurlo, ....
gio 10 nov, 2022
  L'appuntamento è per lunedì 14 novembre ore 11 in municipio- ufficio del sindaco   Si svolgerà ....
mer 26 ott, 2022
  Domenica 30ottobre nello spazio Il Libro Parlante “Un piccolo Kamishibai per te” animazione ....
mer 26 ott, 2022
  L'appuntamento è per venerdì 28 ottobre ore 21 con i Sine qua non e i MilesTies A Oste in piazza ....
gio 20 ott, 2022
  Sabato 22 ottobre ore 21 al teatro della Sala Banti lo spettacolo “Harvey” A Montemurlo ....

Eventi correlati

Dal 23-07-2020
al 06-08-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
Teatro Estivo a cura di FTS Firenze
Dal 21-07-2020
al 28-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
eventi d ipari opportunità compresi nella rassegna culturale estiva Montemurlo Estate 2020
Data: 13-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
FAR NASCERE IL FUTURO
Le italiane e la politica negli anni dell'Assemblea Costituente
Data: 12-07-2020
Luogo: Piazza S. Babila, Oste - Montemurlo
Spettacolo teatrale e musicale del gruppo Sineqvanon
Data: 03-03-2020
Data: 13-09-2017
Luogo: Piazza della Libertà

In questa pagina