Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Montemurlo estate, ritorna il Cinema nel parco e a Oste

Montemurlo estate, ritorna il Cinema nel parco e a Oste

Cinema
lun 25 lug, 2022

 

Nel parco storico di Villa Giamari (piazza Don Milani) e a Oste in piazza San Babila il Comune promuove il cinema all'aperto con film per bambini e famiglie

 

La “Montemurlo estate”, il cartellone di eventi promosso dal Comune, anche quest'anno propone un classico delle serate estive, “Il Cinema nel parco” a Montemurlo e “Oste in cinema” in piazza San Babila a Oste.

Nel giardino romantico di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1) dal prossimo 2 agosto fino al 30 agosto (2-9-16-23 agosto), ogni martedì alle ore 21.30 si potranno vedere i più bei film per bambini e famiglie a ingresso gratuito. A Oste, invece, in piazza San Babila sono tre le serate di cinema sotto le stelle, il 28 luglio, il 3 e il 10 agosto. La rassegna è realizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione Il Villaggio Ancescao. Da qualche anno, grazie ad una speciale licenza, detta “ad ombrello” l’amministrazione comunale può contare sui prezzi concorrenziali delle pellicole e garantire così l’ingresso gratuito, riservato anche quest’anno agli utenti iscritti alla biblioteca per il Cinema nel parco;per tutte le proiezioni sarà necessario presentarsi in anticipo e già' muniti di tessera che sarà controllata all'ingresso. Per “Oste in cinema” per aver diritto all'ingresso gratuito occorre invece essere iscritti all'associazione Il Villaggio Ancescao; l'iscrizione può essere fatta anche prima dell'inizio della proiezione. La gratuità dell'ingresso, però, impone l'impossibilità di pubblicizzare i vari titoli in programma e di riservare l'accesso agli utenti della biblioteca (per le proiezioni nel parco) e agli iscritti al circolo “Il villaggio del sorriso”- Ancescao (per le proiezioni ad Oste).

«Il cinema all'aperto è una riuscita iniziativa del Comune che dà la possibilità ai bambini e alle famiglie di trascorrere delle serate in compagnia di film divertenti e adatti a tutti. - spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero. - Il cinema offrirà un'occasione di socializzazione per stare insieme anche durante il mese di agosto».

I titoli dei film in programma si potranno consultare nel manifesto affisso all’ingresso del parco di Villa Giamari, al bancone della biblioteca “Della Fonte” e per Oste in piazza San Babila , inoltre i titoli arriveranno direttamente nella casella di posta elettronica degli iscritti alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, che settimanalmente invia la newsletter con le novità in programma.

Per conoscere i titoli in cartellone si può anche chiamare la biblioteca “B. Della Fonte” telefono  0574-558567 o scrivere un'email a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 26 set, 2022
  L'appuntamento è per giovedì 29 settembre ore 21,15 alla Sala Banti ( piazza della Libertà) Ultime ....
mar 06 set, 2022
Nella locandina allegata, trovate tutti gli eventi culturali aggiornati, che ci accompgneranno per tutto ....
ven 02 set, 2022
  Appuntamento mercoledì 7 settembre ore 11 in municipio Il Comune e il Gruppo storico di Montemurlo ....
mar 30 ago, 2022
  Si parte il 1 settembre con “Sogno di una notte di fine estate” in Villa Giamari. ....
mar 12 lug, 2022
  Il prossimo 20 luglio ore 19 si potrà partecipare alla passeggiata “La via degli artisti” ....
ven 24 giu, 2022
  Il Comune, con Fondazione Cdse, propone tre passeggiate alla scoperta del territorio con aperitivo ....
gio 23 giu, 2022
  Appuntamento giovedì 7 luglio nella cornice di piazza Castello alla Rocca. Una ripartenza anche ....
gio 23 giu, 2022
  Il primo appuntamento è per martedì 28 giugno con “L’arte della risata: i comici toscani ....

Eventi correlati

Dal 22-07-2020
al 03-09-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
Proiezione Film nel parco di Villa Giamari
Data: 20-05-2017
Luogo: Sala Banti
Data: 09-03-2017
Luogo: Teatro Sala Banti
Data: 02-03-2017
Luogo: Teatro Sala Banti
Data: 26-02-2017
Luogo: Sala Banti
Data: 23-02-2017
Luogo: Teatro Sala Banti

In questa pagina