Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE, PIAZZA DELLA LIBERTÀ S'ILLUMINA DI ROSSO OER SENSIBILIZZARE SULL'IMPORTANZA DELLA DONAZIONE DI SANGUE.

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE, PIAZZA DELLA LIBERTÀ S'ILLUMINA DI ROSSO OER SENSIBILIZZARE SULL'IMPORTANZA DELLA DONAZIONE DI SANGUE.

Comune di Montemurlo
mar 14 giu, 2022

Avis e Fratres Montemurlo insieme con un banchetto informativo in piazza della Libertà.

 

Oggi è la Giornata mondiale del donatore di sangue. Anche il Comune di Montemurlo aderisce all'evento di sensibilizzazione promosso da Anci Toscana, Avis, Fratres e Fidas e stasera illuminerà di rosso piazza della Libertà come ringraziamento per l'opera meritoria di solidarietà svolta da tutti i donatori di sangue. In piazza della Libertà  saranno presenti i volontari di AVIS Montemurlo e Fratres Montemurlo che saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sull'importanza e le modalità della donazione di sangue e plasma. "Donare sangue è un dovere civico e un prezioso gesto di solidarietà, fondamentale in tante circostanze legate alla salute. -spiegano insieme Marco Tofani, presidente provinciale di Avis e Alessandro Gavagni di Fratres Montemurlo- Ciascuno nel rispetto delle proprie individualità, come associazioni siamo insieme per perseguire il più alto obbiettivo della sensibilizzazione dei cittadini alla donazione di sangue. Stasera, per chi lo vorrà, saremo in piazza della Libertà per informare " L'iniziativa è stata fortemente sostenuta dal sindaco Simone Calamai e dall'assessore alle politiche sociali Alberto Fanti " Donare e' un atto di amore verso il prossimo. Un gesto di solidarietà per garantire la salute di tante persone. Siamo felici di vedere Avis e Fratres insieme per sensibilizzare i cittadini a questo importante gesto". 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mar 15 nov, 2022
    I sindaci di Montemurlo e Vaiano, Simone Calamai e Primo Bosi, in relazione alla riforma ....
gio 10 nov, 2022
  L'inaugurazione sabato 12 novembre ore 11,30 al giardino Mahatma Gandhi di Oste Sabato 12 novembre ....
gio 10 nov, 2022
  Il sindaco Simone Calamai:«Ricordare Metello per non dimenticare chi è caduto per la nostra Patria ....
mar 08 nov, 2022
  Appuntamento giovedì 10 novembre ore 11,30 al cimitero della rocca. Sarà presente la prefetto ....
sab 05 nov, 2022
  Il sindaco Simone Calamai:« Indignazione e sdegno per un gesto molto grave: bisogna lavorare sulla ....
ven 04 nov, 2022
  Il sindaco ha ricordato la memoria della Prima guerra mondiale e i sacrifici compiuti “stimolo ....

Eventi correlati

Data: 02-04-2017
Luogo: Piazza della Costituzione

In questa pagina