Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Colori di primavera, distribuiti mille aquiloni per la festa della rinascita

Colori di primavera, distribuiti mille aquiloni per la festa della rinascita

Comune di Montemurlo
lun 11 apr, 2022

 

Sono state oltre 1500 le persone che hanno animato la festa al parco della pace e le bancarelle del Montemurlo Street food in piazza della Costituzione. Il sindaco Calamai:«È stata la grande festa della ripartenza»

Complici un bel sole e un clima mite, la festa “Colori di primavera” ha superato ogni più rosea aspettativa in termini di presenze. Ieri, domenica 10 aprile, la Proloco Montemurlo, organizzatrice dell'evento insieme al Comune, ha distribuito gratuitamente mille aquiloni che sono stati fatti volare dai bambini al parco della pace di via Deledda. In tutto, compreso il “Montemurlo street food” di piazza della Costituzione, le presenze hanno superato le 1500 persone. «Ci dispiace se qualche bambino è rimasto senza aquilone, ma non ci aspettavamo un risposta di questo tipo. - commenta il presidente della Proloco, Lorenzo Scrozzo - È stato un successo che ha superato tutte le nostre aspettative, il prossimo anno acquisteremo molti più aquiloni. Siamo rimasti fermi tre anni, prima il maltempo poi la pandemia e tutte queste presenze ci hanno stupito. C'è davvero tanta voglia di stare insieme». Anche per il sindaco Simone Calamai e per l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero, le presenze alla festa Colori di primavera hanno rappresentato una piacevole sorpresa:« È stata la grande festa della ripartenza. - dicono – Siamo stati tutto il giorno con le persone e abbiamo notato che c'è una gran voglia di normalità e di serenità. Abbiamo passato due anni di dolori e restrizioni, ora siamo tutti preoccupati dalla situazione internazionale, e quindi momenti di festa come questi sono importanti, soprattutto per i più piccoli. Un bel fine settimana a Montemurlo che ha offerto tante occasioni di svago, ma anche di riflessione». I volontari della Proloco hanno poi offerto la merenda a tutti i bambini presenti (distribuiti venti chili di pane e cioccolato), bambini che si sono divertiti anche con il mini quad, il truccabimbi, il teatro dei formaggini Guasti. Festa nella festa al parco della pace le famiglie hanno potuto conoscere da vicino il sistema comunale di protezione civile e i loro mezzi operativi. In particolare gli operatori hanno invitato i cittadini ad iscriversi ad “Alert System”, il sistema gratuito di allerta con messaggi telefonici pre-registrati per essere prontamente avvisati in caso di emergenze sul territorio. In piazza della Costituzione i camioncini del “Montemurlo street food” hanno registrato il tutto esaurito. Dopo due serate sfortunate caratterizzate dal maltempo, la domenica ha regalato un bel sole che ha invogliato a mangiare all'aperto, tanto che si sono formate file davanti ai camioncini delle tante specialità gastronomiche presenti. «Tante famiglie hanno abbinato la festa Colori di primavera allo street food e tutti hanno apprezzato la nuova formula proposta quest'anno con cibo di grande qualità e tanti eventi collaterali che hanno animato la piazza da giovedì a domenica», conclude Lorenzo Scrozzo, che ringrazia tutte le associazioni e i volontari che hanno reso possibile questo fine settimana di festa.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 24 giu, 2022
  Il Comune, con Fondazione Cdse, propone tre passeggiate alla scoperta del territorio con aperitivo ....
gio 23 giu, 2022
  L'appuntamento ritrova, dopo l'edizione settembrina del 2021, la sua data consueta il 27 giugno, ....
mer 22 giu, 2022
  Da venerdì 24 a domenica 26 giugno la festa che si svolge tra gli olivi della collina montemurlese. ....
lun 20 giu, 2022
  Appuntamento domani, martedì 21 giugno, ore 21,30. Ingresso libero e gratuito La “Montemurlo ....
ven 17 giu, 2022
  Il calcio d'inizio lunedì 20 giugno ore 21,30 allo stadio Nelli di Oste. La prima serata sarà ....
gio 16 giu, 2022
  Appuntamento domenica 19 giugno ore 21 con lo spettacolo teatrale tratto dall'omonimo romanzo ....
mer 15 giu, 2022
  Appuntamento domani 16 giugno ore 21 nel parco di Villa Giamari La “Montemurlo estate”, ....
mar 07 giu, 2022
  In piazza della Libertà la prima delle sei iniziative per stare insieme con musica e karaoke La ....

Eventi correlati

Dal 23-07-2020
al 06-08-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
Teatro Estivo a cura di FTS Firenze
Dal 21-07-2020
al 28-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
eventi d ipari opportunità compresi nella rassegna culturale estiva Montemurlo Estate 2020
Data: 13-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
FAR NASCERE IL FUTURO
Le italiane e la politica negli anni dell'Assemblea Costituente
Data: 12-07-2020
Luogo: Piazza S. Babila, Oste - Montemurlo
Spettacolo teatrale e musicale del gruppo Sineqvanon
Data: 03-03-2020
Data: 13-09-2017
Luogo: Piazza della Libertà

In questa pagina