Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Stadio comunale di Oste, riparte anche la pizzeria

Stadio comunale di Oste, riparte anche la pizzeria

Comune di Montemurlo
ven 04 feb, 2022

 

La cordata di imprenditori che ha fondato il “Montemurlo Jolly calcio”, ha rilanciato anche il bar pizzeria dello stadio attraverso una gestione diretta. A breve l'inaugurazione del nuovo manto in erba sintetica dello stadio

Dopo aver scommesso con decisione sulle potenzialità del calcio giovanile locale, la cordata di imprenditori, che la scorsa estate ha fondato “Montemurlo Jolly calcio” ed ha rilevato la gestione dello stadio comunale “Ado Nelli” di Oste, ora punta a rilanciare anche il bar-pizzeria a servizio dell'impianto sportivo. Lo scorso mese di agosto il Comune affidò con carattere di urgenza la gestione dello stadio Nelli alla nuova società calcistica, che, oltre ad aver investito con convinzione sulla formazione sportiva dei bambini, ha deciso di avviare una gestione diretta del punto ristoro, destinato non solo ai frequentatori del campo (sportivi e famiglie) ma anche a tutti coloro che cercano un locale dove mangiare una buona pizza. Una pizzeria qualità (40 i coperti) che si aggiunge all'offerta ricettiva locale, proponendo pizze veraci e sottili, a lievitazione lenta, e antipasti toscani. Il “Montemurlo Jolly Calcio” è stato fondato da alcuni big del mondo imprenditoriale locale - Massimo e Federico Corrieri, titolari dell'azienda montemurlese di filati Cofil, Daria Orlandi e Matteo Nigi della Coedil, ditta del settore edile e Massimo Bartolini dell'omonimo maglificio pratese, che a breve si trasferirà da Prato a Montemurlo - che non si sono tirati indietro quand'è venuto il momento di affrontare una nuova sfida e gestire la pizzeria. Per gestire il bar e la pizzeria sono state assunte due persone con esperienza nel settore.

La società sportiva “Montemurlo Jolly calcio” dallo scorso mese di settembre, quando ha avviato la propria attività, ha incontrato la fiducia di tante famiglie montemurlesi. Sono 147 i bambini e ragazzi (pulcini e giovani), dai 6 ai 14 anni, iscritti alla scuola calcio, che si allenano nell'impianto di Oste. Responsabile degli allenatori è Alessandro Innocenti mentre il direttore sportivo è Simone Giorgetti. « Siamo felici di aver conquistato la fiducia delle famiglie, che con grande entusiasmo hanno iscritto i propri figli alla scuola calcio del “Montemurlo Jolly calcio”. - spiegano Daria Orlandi e Massimo e Federico Corrieri - Abbiamo voluto rilanciare il bar pizzeria per completare l'offerta dei servizi dell'impianto. Crediamo che condividere momenti di convivialità sia importante per rafforzare i legami tra i ragazzi e per promuovere la socialità di cui in questo periodo sentiamo tutti una grande necessità». Anche il sindaco Simone Calamai ha salutato con favore la ripresa dell'attività del bar pizzeria dello stadio:«Un servizio importante che va ad arricchire l'offerta locale di ristorazione e che completa l'attività formativa portata avanti dalla società “Montemurlo Jolly calcio” attraverso momenti di convivialità e condivisione». A breve allo stadio “Nelli” di Oste il Comune di Montemurlo inaugurerà il nuovo manto in erba sintetica del campo, per il quale ha ottenuto 318.852 euro di finanziamento dalla Regione Toscana su un costo totale del progetto di rinnovamento pari a 400 mila euro. Il nuovo manto in erba sintetica del “Nelli” è stato omologato dalla Lega nazionale dilettanti per lo svolgimento delle partite di categoria. I lavori non hanno visto solo la sostituzione del manto in erba sintetica, ma è stata rifatta la prima parte del sottofondo e rinnovato il sistema di irrigazione e quello di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

gio 14 lug, 2022
  La manifestazione si è svolta ieri sera per le strade di Montemurlo centro ed ha richiamato tantissime ....
mer 08 giu, 2022
  Sono stati 114 gli accessi allo sportello nei primi nove mesi di attività, la metà donne. La maggior ....
lun 11 apr, 2022
  Partecipare al concorso è semplice: basata fare un acquisto in un negozio aderente e pubblicare ....
ven 25 mar, 2022
  Da qualche giorno le vetrine dei negozi di Montemurlo centro, Bagnolo e Il Mulino sono decorati ....
ven 25 mar, 2022
  Per tutta la giornata sulla piazza sarà attivo il divieto di sosta. Per partecipare come espositori ....
mer 23 mar, 2022
  Grazie alla collaborazione tra l'azienda agricola Felice agricoltura e il panificio “Matti ....
lun 21 feb, 2022
  Ancora una volta la nuova attività commerciale è frutto dell'iniziativa imprenditoriale di una ....
mer 09 feb, 2022
  Il locale è un nome noto nel mondo della ristorazione pratese ed ha aperto nel cuore della zona ....

Eventi correlati

Data: 12-07-2017
Luogo: Via Montalese, zona centro e Via Rosselli
Data: 10-07-2017
Luogo: Via Venezia, Oste

In questa pagina