Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Mensa scolastica, il Comune ricorda che è necessario iscriversi al servizio

Mensa scolastica, il Comune ricorda che è necessario iscriversi al servizio

Comune di Montemurlo
mer 08 set, 2021

Mensa scolastica, il Comune ricorda che è necessario iscriversi al servizio

La mensa ripartirà alla scuola dell'infanzia e primaria il 20 settembre, il 4 ottobre alla scuola media ma in tanti ancora non hanno effettuato l'iscrizione al servizio che deve essere rinnovata ogni anno e non solo al cambio di ciclo

In vista della ripresa dell'anno scolastico, il Comune di Montemurlo ricorda alle famiglie che è necessario iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica. Il rinnovo dell'iscrizione alla mensa, infatti, non è automatico ma deve essere effettuato ogni anno. La mensa alle scuole dell'infanzia e primarie di tutto il comprensivo “Margherita Hack” ripartirà il prossimo 20 settembre, mentre alla scuola media “Salvemini- La Pira”il 4 ottobre.

« Ogni anno è necessario presentare l'iscrizione al servizio di mensa e le iscrizioni sono sempre aperte.- spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano Rinnovo quindi l'invito a tutti coloro che non l'avessero fatto a provvedere all'iscrizione al servizio mensa dei propri figli quanto prima».

L’ iscrizione al servizio mensa va effettuata in modalità online https://gestscuole.comune.montemurlo.po.it/. Anche l'eventuale rinuncia al servizio dovrà essere effettuata on-line al medesimo indirizzo. Da quest'anno per accedere e iscriversi ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, pre e post scuola, consultazione dell'estratto conto mensile relativo alla mensa scolastica, attestazione per la denuncia dei redditi ecc..) è indispensabile utilizzare uno dei sistemi di autenticazione digitale ai servizi pubblici: Spid, Carta di identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria attiva).

Per richiedere maggiori informazioni o avere un supporto nella presentazione delle domande si può contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo ai seguenti numeri telefonici 0574-558573-82-62 o inviare mail all' indirizzo: pubblicaistruzione@comune.montemurlo.prato.it.

La richiesta per una dieta alimentare speciale per motivi di salute (con certificato medico) o per motivi religiosi, deve essere richiesta allo sportello al cittadino (via Toscanini, 1) e sarà somministrata entro quattro giorni.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mer 15 set, 2021
  Stamattina, insieme alla preside Albano, il sindaco ha fatto il giro delle classi della scuola ....
mar 14 set, 2021
  Il trasporto scolastico a pieno regime dalla prossima settimana. Fino a sabato 18 settembre garantita ....
lun 13 set, 2021
  Il Comune chiarisce che da oggi, 13 settembre, in base al decreto legge del 10 settembre scorso, ....
mar 22 giu, 2021
    I Comune di Montemurlo ha raccolto le riflessioni degli studenti delle classi terze medie ....
mar 22 giu, 2021
  Appuntamento mercoledì 23 giugno ore 17,30 nel parco e sull'erba del giardino Erasmo Meoni (via ....
mar 15 giu, 2021
  Per mensa, trasporto, pre e post scuola è indispensabile dotarsi di uno dei sistemi di autenticazione ....
mar 15 giu, 2021
  Sono 44 i bambini ammessi nei nidi comunali e 20 quelli in lista di attesa che saranno inseriti ....
mar 15 giu, 2021
  Sono 221 le domande ammesse al contributo d a 180 a 300 euro a studente Il Comune di Montemurlo ....

Eventi correlati

Data: 27-05-2017
Luogo: Sala Banti
Data: 27-05-2017
Luogo: Palestra della scuola elementare A. Frank
Data: 08-04-2017
Luogo: Sala Banti
Data: 08-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 01-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"

In questa pagina