Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Mensa scolastica, il Comune ricorda che è necessario iscriversi al servizio

Mensa scolastica, il Comune ricorda che è necessario iscriversi al servizio

Comune di Montemurlo
mer 08 set, 2021

Mensa scolastica, il Comune ricorda che è necessario iscriversi al servizio

La mensa ripartirà alla scuola dell'infanzia e primaria il 20 settembre, il 4 ottobre alla scuola media ma in tanti ancora non hanno effettuato l'iscrizione al servizio che deve essere rinnovata ogni anno e non solo al cambio di ciclo

In vista della ripresa dell'anno scolastico, il Comune di Montemurlo ricorda alle famiglie che è necessario iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica. Il rinnovo dell'iscrizione alla mensa, infatti, non è automatico ma deve essere effettuato ogni anno. La mensa alle scuole dell'infanzia e primarie di tutto il comprensivo “Margherita Hack” ripartirà il prossimo 20 settembre, mentre alla scuola media “Salvemini- La Pira”il 4 ottobre.

« Ogni anno è necessario presentare l'iscrizione al servizio di mensa e le iscrizioni sono sempre aperte.- spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano Rinnovo quindi l'invito a tutti coloro che non l'avessero fatto a provvedere all'iscrizione al servizio mensa dei propri figli quanto prima».

L’ iscrizione al servizio mensa va effettuata in modalità online https://gestscuole.comune.montemurlo.po.it/. Anche l'eventuale rinuncia al servizio dovrà essere effettuata on-line al medesimo indirizzo. Da quest'anno per accedere e iscriversi ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, pre e post scuola, consultazione dell'estratto conto mensile relativo alla mensa scolastica, attestazione per la denuncia dei redditi ecc..) è indispensabile utilizzare uno dei sistemi di autenticazione digitale ai servizi pubblici: Spid, Carta di identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria attiva).

Per richiedere maggiori informazioni o avere un supporto nella presentazione delle domande si può contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo ai seguenti numeri telefonici 0574-558573-82-62 o inviare mail all' indirizzo: pubblicaistruzione@comune.montemurlo.prato.it.

La richiesta per una dieta alimentare speciale per motivi di salute (con certificato medico) o per motivi religiosi, deve essere richiesta allo sportello al cittadino (via Toscanini, 1) e sarà somministrata entro quattro giorni.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mer 14 set, 2022
  Una ripartenza senza limitazioni Covid. Il sindaco e l'assessore alla pubblica istruzione in un ....
lun 05 set, 2022
  Il Comune ha reso noto il calendario con l'inizio dei servizi di mensa, trasporto e di pre e post ....
mar 16 ago, 2022
  Per ottenere il contributo per il diritto allo studio ( acquisto libro di testo e materiale didatico)  ....
gio 11 ago, 2022
  Il consiglio comunale ha recepito le modifiche intervenute a seguito della gara regionale per ....
lun 20 giu, 2022
  L'avviso si rivolge ai gestori di servizi educativi (3-36 mesi) accreditati nelle province di ....
lun 20 giu, 2022
  Il prossimo appuntamento mercoledì 22 giugno nel giardino – playground di via Palarciano ....
mar 07 giu, 2022
  Un'azione per rinnovare l'impegno della politica a favore dei bambini Il Comune di Montemurlo ....
mar 17 mag, 2022
  Sono 23 i bambini ammessi nei nidi comunali e 17 quelli in lista di attesa che saranno inseriti ....

Eventi correlati

Data: 27-05-2017
Luogo: Sala Banti
Data: 27-05-2017
Luogo: Palestra della scuola elementare A. Frank
Data: 08-04-2017
Luogo: Sala Banti
Data: 08-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 01-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"

In questa pagina