Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » A spasso con l'Oste, la movida riparte con una "limited edition"

A spasso con l'Oste, la movida riparte con una "limited edition"

A spasso
mar 14 set, 2021

 

Appuntamento lunedì 20 settembre dalle ore 20 alle 24 con degustazioni, musica e negozi aperti. Si entra solo con il green pass ma è possibile effettuare il tampone rapido con rilascio della certificazione verde direttamente all'ingresso della grande festa

Lunedì 20 settembre dalle ore 20 ritorna “A spasso con l'Oste” con una “limited edition” nel rispetto della normativa anti – Covid. Una ripartenza carica di speranze e aspettative, un'occasione preziosa per incontrasi dopo lunghi mesi di isolamento, ma sempre in piena sicurezza.

« Oste ritorna ad essere il cuore della vita sociale della comunità. - sottolineano il sindaco Simone Calamai e l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero - Una manifestazione per ripartire e per dare ossigeno al mondo del commercio e della ristorazione così messi a dura prova dalla pandemia. Una “festa” con specifiche limitazioni per tutelare la salute collettiva e allo stesso tempo per ritornare a far vivere la socialità».

Meno espositori (56 rispetto all'ottantina delle edizioni pre - pandemia) ma la stessa voglia di stare insieme. Dopo un anno di stop, dunque, a Oste va finalmente di nuovo in scena la serata più amata, dedicata alla socialità, alle degustazione e al buon cibo, alla musica. Una manifestazione, giunta quest'anno alla sedicesima edizione, con limitazioni ma che propone la stessa formula di sempre: dalle ore 20 alle 24 lungo il percorso di oltre un chilometro - via Oste, via Venezia, via Scarpettini e via Treviso- i visitatori troveranno negozi aperti, sei punti musica, ristoranti e punti degustazione.

« Un'edizione in forma ridotta ma in piena sicurezza con la quale speriamo di ritornare ad un minimo di normalità. - spiega il presidente del Comitato Noi Insieme, Lorenzo Scrozzo – Invito tutti a partecipare con serenità e a osservare le regole stabilite per garantire la salute di tutti»

Il Comune di Montemurlo, insieme agli organizzatori, Il Comitato “Noi Insieme” e la collaborazione della Pro-loco Montemurlo, però, ha stabilito rigide regole a tutela della salute pubblica. Si entra solo con il green pass, il certificato vaccinale, non ci saranno varchi per il controllo ma durante la serata potranno essere fatte verifiche a campione. Chi non avesse fatto la vaccinazione (l'obbligo sussiste dai 12 anni in su) può effettuare un tampone rapido salivare direttamente all'ingresso della manifestazione nella postazione messa a disposizione dalla Misericordia in via Scarpettini al costo di 9 euro; la postazione tamponi sarà attiva dalle ore 19,30 alle 22,30. Il tampone negativo consentirà il rilascio immediato di un certificato verde della durata di 48 ore.

Per tutta la durata della manifestazione, pur essendo all'aperto, sarà obbligatorio l'uso della mascherina. Il sindaco nei prossimi giorni firmerà una specifica ordinanza che, oltre a stabilire il divieto utilizzare bicchieri e bottiglie in vetro, lattine e altro materiale tagliente all'interno della manifestazione, impone di consumare cibo e bevande seduti ai tavoli predisposti dai vari stand gastronomici. Consentito l'asporto ma il consumo del cibo e bevande dovrà avvenire fuori dai limiti della manifestazione

Sono sei i punti musica che allieteranno la serata, “Live music” con Ikkasalini ( via Oste, 47), Musica con Cristiana ( via Oste, 120), Musica Live con Ilaria e Graziano ( via Oste, 148), A spasso... con la Musica, in collaborazione con l'associazione “Il villaggio” artisti e gruppi emergenti (via Venezia), The Unbalanced (via Scarpettini, 406), Som Studio Obbiettivo Musica ( piazza Amendola). Non sarà però possibile ballare, ma si potrà assistere alle esibizioni stando seduti e distanziati. Quest'anno, inoltre, non si potranno tenere le consuete esibizioni di palestre e scuole di ballo Le foto della serata saranno a cura di Stefano Nannucci.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

gio 28 ott, 2021
  In scena alle ore 21,00 “Controcorrente, Gian Maria Volonté e il racconto di un paese imperfetto” ....
gio 07 ott, 2021
Il Comune di Montemurlo promuove il concorso canoro"Oste in Canto", che si svolgerà il prossimo 16 ottobre ....
mer 06 ott, 2021
  Nonostante le limitazioni anti- Covid, ripartono le attività di promozione della lettura per i ....
gio 16 set, 2021
  Sabato 17settembre l'apertura della mostra fotografica e la videoproiezione a cura del Cdse. Domenica ....
mer 15 set, 2021
  Sabato 18 settembre alle ore 17 al Borghetto di Bagnolo inaugurazione della mostra fotografica ....
mar 14 set, 2021
  Il Comune di Montemurlo e il Gruppo Storico si preparano a celebrare il raggiungimento dell'importante ....
mar 14 set, 2021
  Mercoledì 15 e giovedì 16 settembre ore 21,15 la proiezione dei lavori realizzati durante la stagione ....
lun 13 set, 2021
  Appuntamento martedì 14 settembre ore 12 in municipio. Il sindaco Calamai illustrerà le modalità ....

Eventi correlati

Dal 23-07-2020
al 06-08-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
Teatro Estivo a cura di FTS Firenze
Dal 21-07-2020
al 28-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
eventi d ipari opportunità compresi nella rassegna culturale estiva Montemurlo Estate 2020
Data: 13-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
FAR NASCERE IL FUTURO
Le italiane e la politica negli anni dell'Assemblea Costituente
Data: 12-07-2020
Luogo: Piazza S. Babila, Oste - Montemurlo
Spettacolo teatrale e musicale del gruppo Sineqvanon
Data: 03-03-2020
Data: 13-09-2017
Luogo: Piazza della Libertà

In questa pagina