Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Tanta emozione per l'avvio della campagna vaccinale a Montemurlo. Il sindaco Calamai: « Fare presto per aiutare la ripresa economica»

Tanta emozione per l'avvio della campagna vaccinale a Montemurlo. Il sindaco Calamai: « Fare presto per aiutare la ripresa economica»

SINDACO CALAMAI UFF
mer 17 feb, 2021

 

Sono 49 le persone che oggi pomeriggio hanno prenotato la somministrazione della dose del vaccino Astra Zeneca riservato alle categorie under 55 (personale docente e non docente di scuole e università, forze armate e dell’ordine). Nessuna defezione, solo tanta emozione

È stato Christian Mannelli, insegnate di lingue, uno dei primi vaccinati nella giornata inaugurale della campagna vaccinale che ha preso il via oggi al Distretto Usl di via Milano a Montemurlo e che andrà avanti anche nelle prossime settimane, ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle 19 (la primissima ad essere vaccinata alle ore 14 è stata un'agente della polizia municipale di Montemurlo).

A Montemurlo parte bene la seconda fase della vaccinazione di massa voluta dal Governo e dalle Regioni e riservata alle categorie professionali under 55 (personale docente e non docente di scuole e università, forze armate e dell’ordine). In tutto oggi sono state 49 le persone che hanno prenotato un appuntamento per l'inoculazione del vaccino AstraZeneca e, come rileva la responsabile del distretto Usl montemurlese, Letizia Lazzerinitra i primi utenti ad essere vaccinati c'era tanta emozione, più che paura. Nessuno ha mancato l'appuntamento, tutti hanno rispettato scrupolosamente gli appuntamenti assegnati, così le operazioni di vaccinazione sono proseguite secondo i tempi e le modalità stabilite».

Ad accogliere chi aveva la prenotazione per il vaccino, al distretto Usl c'erano i volontari della Misericordia di Oste, della Misericordia di Montemurlo, della Croce d'Oro di Montemurlo e della Pubblica assistenza di Oste, messi in campo dal Comune per supportare le operazioni di accoglienza e prima informazione. All'avvio della campagna vaccinale montemurlese non è voluto mancare il sindaco Simone Calamai, insieme al vice sindaco Giuseppe Forastiero e l'assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, che ha sottolineato l'importanza del momento:« Finalmente anche a Montemurlo parte la fase due della campagna vaccinale. È importante fare presto, vaccinare quante più persone possibili e aiutare così anche la ripresa economica».Gli utenti, dopo una prima anamnesi con il medico Usca e la compilazione dei documenti per il consenso, hanno effettuato la vaccinazione in un ambulatorio appositamente predisposto ed hanno poi atteso un quarto d'ora in una sala per scongiurare possibili reazioni allergiche.


 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mar 06 apr, 2021
  Il sindaco Calamai ha firmato una nuova ordinanza che estende al 20 aprile le misure anti- Covid ....
mar 06 apr, 2021
  Le postazioni disponibili sono 38 e potranno essere utilizzate da un solo utente per l'intera ....
ven 02 apr, 2021
  Il sindaco Simone Calamai ha scritto alla Regione, alla Usl Toscana Centro e alla Società della ....
ven 02 apr, 2021
  Il sindaco Calamai ha disposto turni straordinari per far rispettare le disposizioni anti - contagio ....
gio 01 apr, 2021
  Il sindaco si stringe alla famiglia e all'azienda Cormatex, una delle più importanti del distretto Il ....
gio 01 apr, 2021
  Il decesso è avvenuto lo scorso 30 marzo al centro Covid La Melagrana di Narnali. Gabriella Contini ....
mar 30 mar, 2021
CONDIVIDIAMO QUESTA COMUNICAZIONE DELLA USL TOSCANA CENTRO All’interno della cornice organizzativa ....
lun 29 mar, 2021
  L'uomo aveva 87 anni, provato da altre patologie, ha contratto il Covid in ospedale dove si è ....

In questa pagina