Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Buoni spesa, pubblicata la graduatoria degli ammessi al contributo

Buoni spesa, pubblicata la graduatoria degli ammessi al contributo

Comune di Montemurlo
gio 18 feb, 2021

 

Il ritiro dei buoni spesa avverrà presso la sede del Coc, il centro operativo della protezione civile comunale in via Toscanini. Si tratta della terza distribuzione di buoni spesa dall'inizio dell'emergenza sanitaria

Il Comune di Montemurlo informa che sul sito internet istituzionale (www. comune.montemurlo.po.it) è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi ( e l'elenco degli esclusi) per la distribuzione dei buoni spesa. L'elenco è formato dal numero di protocollo, rilasciato all'interessato tramite e-mail o telefonicamente, al momento della presentazione della domanda al protocollo del Comune. Gli aventi diritto saranno contattati dall'ufficio politiche sociali che comunicherà il giorno e l'ora per il ritiro dei buoni spesa. La consegna dei buoni avverrà presso la sede del Coc - Centro operativo di protezione civile comunale (via Toscanini, 25) di fianco alla sede della polizia municipale. Per il Comune di Montemurlo si tratta della terza distribuzione di buoni spesa dall'inizio dell'emergenza sanitaria a sostegno delle famiglie che abbiano subito riduzioni della propria capacità economica.

Per quanto riguarda questa terza fase di distribuzione dei buoni spesa sono pervenute 208 domande, di cui 199 accolte e 9 non ammesse al contributo. L’importo massimo erogabile a ciascun nucleo familiare è così definito: nucleo composto da una persona: 120 euro; due persone 200 euro, tre persone 280 euro, quattro persone 360 euro, cinque o più persone 400 euro. L'importo totale sarà ridotto del 50% in presenza di altri benefici economici di natura pubblica di cui usufruisce il nucleo (ad esempio, reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, Cassa integrazione, NASPI, benefici pubblici per il sostegno all'affitto). « Purtroppo non siamo ancora fuori dall'emergenza sia sanitaria che economica e come Comune abbiamo ritenuto importante continuare a dare un sostegno concreto a tutte quelle famiglie, che purtroppo hanno subito una perdita importante della propria capacità economica. - spiega il sindaco Simone Calamai – Inoltre è sempre attivo il conto corrente attivato dall'amministrazione comunale per dare il proprio contributo a sostegno delle famiglie e delle attività in crisi a causa del Covid. Crediamo che sia importantissimo, soprattutto in questo momento, mantenere la coesione sociale. Solo così possiamo farcela ».

CHI ACCETTA I BUONI SPESA-Gli esercenti che hanno aderito alla convenzione con il Comune e che accettano i buoni spesa del valore di 20 euro ciascuno sono la Unicoop Firenze (via Livorno), la Conad di Oste (via Pistoiese 4), Carrefour Market di Bagnolo (via G. Di Vittorio 2/4), CarniSi (via G. Di Vittorio, 5), Baldini Vini (via Treviso, 14- Oste), alimentari “Il Mulino” (via Montalese, 307) e le farmacie “Farmacia di Bagnolo” (via Pistoia, 4), le farmacie Farmacom di Oste ( via Scarpettini 370/2) e di Fornacelle (via Montalese, 621), la farmacia “D'Orsi” (via Montalese, 410). L'alimentare Il Mulino, Carrefour Market, Conad di Oste, Farmacia di Bagnolo (solo sui prodotti da banco) e Unicoop Firenze di via Livorno applicheranno lo sconto del 10% a coloro che presenteranno i buoni spesa. È importante ricordare che i punti vendita sono tenuti a verificare l'identità di coloro che utilizzano il buono spesa e pertanto i cittadini che si recano a fare la spesa devono sempre avere con sé un documento di riconoscimento valido.

. Al seguente link è possibile consultare la graduatoria degli ammessi e degli esclusi

https://montemurlo.etrasparenza.it/archivio16_procedimenti_0_55874_0_1.html

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 30 apr, 2021
  Il bando resterà aperto da domani fino al prossimo 31 maggio. Il sindaco Calamai:«Come promesso, ....
gio 22 apr, 2021
  La piantumazione, alla presenza del sindaco Calamai e dell'assessore all'ambiente Vignoli avverrà ....
mar 20 apr, 2021
  Da ieri il primo cittadino ha ripreso la normale attività istituzionale in presenza. Il sindaco ....
lun 19 apr, 2021
  Lo sportello sarà attivo al Centro Giovani di piazza Don Milani e si rivolge ai bambini e ai ragazzi ....
dom 18 apr, 2021
  Era stato segretario di Montemurlo alla fine degli anni Ottanta e del 2010 al 2015. Dal 5 aprile ....
ven 16 apr, 2021
  L'ordinanza già valida da domani. Il sindaco Calamai « Con l'ordinanza si consente di diradare ....
lun 12 apr, 2021
  Il sindaco di Montemurlo, Calamai, nel corso dell'incontro di venerdì scorso con l'assessore Monia ....
ven 09 apr, 2021
  La consegna partirà a fine della prossima settimana. Il campo ancora una volta il mondo del volontariato ....

In questa pagina