Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Bollettino Covid-19 nuovi contagiati gennaio 2021

Bollettino Covid-19 nuovi contagiati gennaio 2021

Comune di Montemurlo
lun 01 feb, 2021

GENNAIO 2021 tot. Nuovi positivi 85

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 31 gennaio ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 55 anni. " Per fortuna anche stasera continua il trend positivo- dice il sindaco Simone Calamai- Vi auguro una buon domenica sera e vi rinnovo l'invito a rispettare convintamente le regole anti- contagio #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 30 gennaio ore 21.50‼ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un ragazzo di 19 anni. " Per fortuna anche stasera i numeri sono bassissimi.- dice il sindaco Simone Calamai- La Regione Toscana, disponibilità di vaccini permettendo, sta organizzando la fase due della vaccinazione anti - Covid che coinvolgerà gli anziani over 80. La speranza è che le forniture di vaccini possano rispettare le tempistiche previste e concludere a breve i richiami per il personale medico, gli operatori e gli ospiti delle rsa per dare avvio alla vaccinazione della restante popolazione fragile, come appunto gli ultra 80enni. Vi auguro un buon sabato sera e vi saluto con affetto #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 29 gennaio ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 34 anni." Anche stasera numeri bassi- commenta il sindaco Simone Calamai- Grazie all'impegno di tutti noi nel combattere il virus anche la prossima settimana la Toscana rimarrà in zona gialla. Andiamo avanti così con l'unico obbiettivo di azzerare i contagi #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 28 gennaio ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio sul territorio. Si tratta di una donna di 86 anni. " Anche stasera numeri davvero bassi- commenta il sindaco Simone Calamai- Continuiamo a rispettare le regole con convinzione in attesa di una campagna vaccinale di massa. Fare attenzione in questo momento è un atto di amore verso i nostri familiari e amici più fragili, come gli anziani o gli immunodepressi. Vi auguro buonanotte #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 27 gennaio ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio sul territorio. Si tratta di una ragazza di 19 anni.

"Stasera colgo l'occasione del bollettino per informarvi che oggi il Comune di Montemurlo e il Comune di Prato sono stati i promotori di un consiglio comunale straordinario congiunto con tutti i Comuni della Provincia in occasione della celebrazione ventesimo #GiornodellaMemoria, che ricorre proprio oggi. - spiega il sindaco Simone Calamai - Nel mio intervento ho ricordato la necessità e il dovere della #memoria per evitare he più grande tragedia del Novecento, la Shoah, possa ancora ripetersi. A questo proposito ho voluto ricordare i cittadini onorari di Montemurlo, Marcello Martini, catturato proprio a Montemurlo a soli 14 anni, è stato il più giovane deportato politico italiano nel. lager di Mauthausen, e le sorelle Andra e Tatiana Bucci, sopravvissute ad Auschwitz ( la foto del post è tratta dal cartone animato che racconta la loro storia) e gli altri deportati montemurlesi, come Erasmo Meoni, catturati all'indomani degli scioperi del marzo 1944. Oggi il più grave pericolo nel quale possiamo incorrere è l' #indifferenza. Atrocità e violenze non sono scomparse, campi di detenzione, simili a quelli nazi-fascisti esistono ancor oggi alle porte d'Europa e rappresentano un monito per le nostre coscienze. Conoscere, capire e non dimenticare è un obbligo per tutti noi, perché come diceva don Pino Puglisi, il prete ucciso dalla mafia: "Non ho paura delle parole dei violenti ma del silenzio degli onesti". Tocca a tutti noi far vivere ogni giorno la memoria della Shoah e della deportazione e fare in modo che tutto ciò non possa mai più accadere #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 26 gennaio ore 21.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di una donna di 32 anni e di un uomo di 33 anni. " Anche stasera i numeri sono bassi- dice il sindaco Simone Calamai- Rispettiamo le regole e continuiamo su questa strada. Vi ricordo infine che fino al prossimo 5 febbraio è possibile fare domanda per i buoni spesa, una misura di sostegno per le famiglie che, a causa del virus, hanno subito una riduzione del reddito.#soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 25 gennaio‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di due donne di 54 e 18 anni e di due uomini di 51 e 19 anni.

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 24 gennaio ore 21.50‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio. Si tratta di una donna di 50 anni. " Per fortuna anche stasera abbiamo numeri bassi- dice il sindaco Simone Calamai- Il nostro obbiettivo rimane lo zero e il vaccino per tutti. Fino ad allora adottiamo con convinzione tutte le regole anti-contagio. #soloinsiemepossiamofarcela. Buonanotte a tutti"

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 23 gennaio ore 19.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19. Si tratta di una donna di 13 anni " Per fortuna anche stasera abbiamo un solo caso- commenta il sindaco Simone Calamai- Allego a questo post un'infografica riassuntiva delle misure di contenimento in vigore da domani 24 al 30 gennaio in Toscana. Come vedete la nostra regione resta in zona gialla, un risultato positivo frutto dell'impegno di tutti nel rispettare le regole anti-contagio. Continuiamo così #soloinsiemepossiamofarcela. Vi auguro buona serata"

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 22 gennaio ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un solo nuovo caso di contagio sul territorio. Si tratta di una donna di 45 anni . " Stasera approfitto del nostro bollettino per informarvi che da lunedì 25 gennaio il Comune di Montemurlo riapre il bando per la distribuzione dei #buonispesa - spiega il sindaco Simone Calamai - Oggi il Comune di Montemurlo è in grado di continuare a sostenere le famiglie, messe in difficoltà dal virus, grazie alla scelta di questa amministrazione di aggiungere 50 mila euro di risorse comunali ai 109 mila euro di fondi governativi stanziati a fine novembre scorso. Purtroppo, anche se uno spiraglio di speranza s'intravede all'orizzonte, ancora non siamo fuori dall'emergenza sanitaria ed economica e la nostra priorità resta quella di non lasciare indietro nessuno. Vogliamo mantenere un tessuto sociale coeso che possa avere le risorse per rialzarsi da questo brutto momento e come amministrazione comunale vogliamo essere concretamente a fianco di chi sta soffrendo difficoltà economiche perché #soloinsiemepossiamofarcela. Tutte le info sul nuovo avviso per i buoni spesa le trovate sul sito www.comune.montemurlo.po.it. c'è tempo fino al prossimo 5 febbraio per presentare domanda »

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 21 gennaio ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano stasera tre nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 44 anni e di due uomini di 53 e 51 anni. "Stasera vi voglio informare che oggi, insieme all'assessore alle politiche del lavoro, Antonella Baiano, ho incontrato Anmil sezione di Prato, l'associazione dei lavoratori invalidi o mutilati - spiega il sindaco Simone Calamai- Un'occasione di incontro e riflessione per promuovere progetti, soprattutto nelle scuole e tra i giovani, per diffondere la cultura del “lavoro sicuro” e della consapevolezza del rischio. Lo scorso ottobre, nel giardino Mahatma Gandhi di Oste, abbiamo installato una panchina bianca per ricordare le morti sul lavoro, ma non volevamo che questo gesto rimanesse fine a se stesso. Per questo con Anmil, non appena la situazione pandemica ce lo consentirà, vogliamo andare nelle scuole a parlare di cultura della sicurezza del lavoro attraverso progetti stabili. È importante che i giovani abbiano la percezione del rischio sui luoghi di lavoro e che quindi adottino comportamenti responsabili. Pensiamo che non sia mai troppo presto per iniziare a far crescere la consapevolezza nelle persone. Una morte o un infortunio sul lavoro spezza vite e distrugge famiglie, per questo è importante imparare a proteggersi e a pretendere di lavorare in sicurezza. Anche la pandemia ci ha insegnato quanto sia importante adottare misure di sicurezza e protezioni adeguati per proteggerci dal virus. Vi saluto e vi ricordo che #soloinsiemepossiamofarcela"

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 20 gennaio ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 65 anni. " Stasera vi vorrei informare che oggi, 20 gennaio, ricorre San Sebastiano, il santo patrono della polizia municipale- spiega il sindaco Simone Calamai- Tra i tanti problemi creati dalla pandemia, il Comune di Montemurlo ha dovuto sospendere tutti i progetti sulla sicurezza stradale del progetto La strada giusta, portato avanti da quasi 20 anni dalla nostra polizia municipale in tutte le scuole del territorio. Cosi oggi, insieme all'assessore alla polizia municipale, Valentina Vespi, alla comandante ad interim della polizia municipale,Vera Aquino e agli ispettori Stefano Grossi e Stefano Melani e alla preside Maddalena Albano, sono stato alla scuola primaria Margherita Hack di Bagnolo a consegnare Stradoca, un gioco da tavolo per impare le regole della sicurezza stradale. In questo gioco vincono tutti, i bambini devo fare delle scelte, i comportamenti giusti comportano dei vantaggi, quelli sbagliati dei rischi, proprio come nella vita. Passerà anche questo virus e speriamo presto di poter tornare con i nostri agenti nelle scuole a fare educazione stradale, perché i nostri bambini sono i cittadini di domani ed è importante farli crescere consapevoli e attenti perché #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 19 gennaio ore 21.50‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 36 anni. " Stasera i numeri sono buoni e speriamo di continuare così- dice il sindaco Simone Calamai- Approfitto del bollettino per informarvi che oggi le vaccinazioni anti- Covid, dopo l'rsa di Cicignano, sono arrivate al centro diurno per persone con disabilità Tarta-ruga. È importante proteggere con la vaccinazione le persone più fragili della nostra società . Solo così possiamo tornare a vivere una vita normale senza le limitazioni imposte dalla pandemia. Solo così possiamo tornare ad abbracciarci e a stare insieme. Sappiamo quanto in questi mesi abbiano sofferto le persone con disabilità e le loro famiglie, quanto sia stato, e sia ancor oggi, duro e provante l'isolamento e il distanziamento sociale. Stasera quindi il mio saluto è tutto per gli operatori della Cooperativa Sociale TartaRuga e per le persone, i ragazzi e le ragazze, che ogni giorno frequentano il centro e per le loro famiglie #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 18 gennaio ore 21.50‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 42 anni. " Stasera colgo l'occasione del nostro bollettino per informarvi di una bella iniziativa che si è svolta stamani alla scuola primaria Anna Frank di Oste- spiega il sindaco Simone Calamai- Abbiamo infatti ricevuto la donazione di 500 mascherine chirurgiche pediatriche e di gel disinfettante da parte dell' associazione Alice Benvenuti Onlus. Un gesto voluto da Mario e Lucia Benvenuti, genitori di Alice, per dire grazie alla comunità montemurlese che ha sempre dimostrato grande generosità e attenzione verso l'associazione “Alice Benvenuti onlus”. Mario e Lucia, infatti, sono due genitori che hanno trovato nella solidarietà una ragione di vita per superare un dolore insopportabile come quello della perdita di un figlio. Nel 2018, ad un mese esatto dalla scomparsa della figlia Alice, 18 anni, affetta da leucemia linfoblastica acuta, hanno fondato l’Associazione che offre sostegno concreto alle famiglie dell'ospedale pediatrico Meyer che devono seguire i figli durante i lunghi e dolorosi percorsi di cura. Montemurlo in questi anni, grazie anche al grande impegno della famiglia di Manuel, un nostro giovane concittadino guarito dalla leucemia, ha dato prova della sua grandissima GENEROSITÀ e ha sempre sostenuto l'associazione nel nome di Alice, che durante il suo periodo di degenza al Meyer aveva preso a cuore le storie degli altri bambini e ragazzi che, come lei, stavano affrontando la malattia. Una storia di impegno e rinascita che dà un senso ad momento drammatico come la perdita di un figlio perché #soloinsiemepossiamofarcela. La vita deve essere più forte di qualsiasi malattia. Grazie a Mario e Lucia per continuare a far vivere il sorriso di Alice"

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 17 gennaio ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano tre nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 55 anni e di due donne di 15 e 42 anni. " Siamo in zona gialla e abbiamo modo di beneficiare di maggiori aperture ma viviamo sempre avendo la consapevolezza che non siamo fuori pericolo. - dice il sindaco Simone Calamai- Agiamo con prudenza e attenzione, questo virus è subdolo e ancora non possiamo cantar vittoria anche se il vaccino ci dà una maggior fiducia nel futuro. Vi auguro una buonanotte #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi 16 gennaio ore 22.20‼ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di due donne di 35 e 54 anni. " Stasera approfitto del nostro bollettino per informarvi che oggi, insieme all'assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, sono stato all'Rsa di Cicignano ad accogliere i medici del servizio di igiene della Usl che hanno effettuato i vaccini anti Covid agli ospiti e al personale della struttura. - dice il sindaco Simone Calamai-Un momento importantissimo per la lotta al Covid 19. È necessario che la vaccinazione prosegua a ritmo serrato e coinvolga gradualmente tutta la popolazione per tornare al più presto ad una vita normale.

Sappiamo quanto sia dura anche per gli ospiti della Rsa non vedere i propri cari e gli affetti più prossimi.Un isolamento che fa davvero male a chi è più fragile e solo.

Grazie a tutto il team che ha eseguito le vaccinazioni, ai medici, agli infermieri e ai volontari. Stasera vorrei mandare un saluto e un abbraccio speciale agli ospiti della nostra Rsa di Cicignano e a tutto il personale che si occupa del loro benessere e della loro salute #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 15 gennaio ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di due uomini di 92 e 65 anni e due donne di 18 e 15 anni. " La Toscana continuerà ad essere zona gialla, il ministro Speranza firmerà a breve una nuova ordinanza.-dice il sindaco Simone Calamai- Non abbassiamo la guardia, continuiamo a fare attenzione e proteggerci. Dipende tutto da noi #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 14 gennaio ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 2 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 2 donne di 60 e 96 anni.

" Stasera approfitto del nostro bollettino per informarvi che ho firmato il Patto dei Sindaci per il clima e l'energia", che sarà trasmesso alla Commissione europea. - spiega il sindaco Simone Calamai - Montemurlo infatti sostiene la visione del Patto dei Sindaci per territori "decarbonizzati" e capaci di adattarsi ai cambiamenti climatici, dove garantire l’accesso a un’energia sicura, sostenibile e alla portata di tutti. L' impegno contro i cambiamenti climatici infatti deve venire dal basso attraverso l'adozione di azioni concrete dei territori per ridurre le emissioni inquinanti. Montemurlo è sempre stato in prima linea su questo fronte. Non a caso siamo il Comune è capofila del bando per la sostituzione delle caldaie a biomassa per i Comuni della piana Prato - Pistoia. Recentemente abbiamo aperto un avviso per sostenere l'acquisto di bici elettriche e infine abbiamo aderito al piano “Toscana carbon neutral”, che prevede di abbattere le emissioni inquinanti attraverso la creazione di vere “foreste urbane” lungo le maggiori direttrici di traffico del territorio. L'ambiente è un tema che riguarda tutti noi e solo tutelando il territorio dove viviamo possiamo preservare anche la nostra salute. Vi saluto con affetto #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 13 gennaio ore 20.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di tre donne di 90, 89 e 22 anni e due uomini di 35 e 61 anni " Purtroppo sappiamo che dovremo convivere con il virus ancora per qualche mese e quindi è importante mettere in atto tutte le precauzioni che conosciamo- dice il sindaco Simone Calamai- Limitiamo i contatti ed evitiamo gli assembramenti e le situazioni potenzialmente pericolose. Lo dobbiamo fare soprattutto per proteggere i nostri familiari più fragili come gli anziani. Vi saluto con affetto #soloinsiemepossiamofarcela"

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 12 gennaio ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano tre nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 36 anni e di due uomini di 51 e 61 anni. " Ancora numeri bassi- dice il sindaco Simone Calamai- Continuiamo a seguire le regole ed evitiamo ritrovi e assembramenti. Serve l'impegno e la convinzione di tutti per evitarla terza ondata di contagi. Vi auguro una buona serata #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 11 gennaio ore 21.20‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 73 anni e quattro donne di 2, 30, 85, 55 anni " Anche stasera devo darvi conto di nuovi casi di contagio da Covid-19- dice il sindaco Simone Calamai- È importante mantenere alta l'attenzione e continuare a rispettare le regole. Ancora non siamo fuori dall'emergenza ma la speranza del vaccino ormai è una realtà. Vi auguro buona serata #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 10 gennaio ore 20.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 7 nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di tre uomini di 42, 30 e 93 anni e di quattro donne di 65, 18, 8 e 34 anni " È importante mantenere alta l'attenzione ed evitare in ogni modo che la curva del contagio continui a salire.- dice il sindaco Simone Calamai- Da domani la Toscana è in zona gialla ma l'impegno di ciascuno di noi deve essere quello del rispetto scrupoloso delle regole anti contagio. Vi auguro buonanotte #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus,aggiornamento contagi del 9 gennaio ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano stasera tre nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di tre donne di 52, 46 e 42 anni. "Stasera colgo l'occasione del bollettino Covid per informarvi che oggi pomeriggio nella cattedrale di San Zeno a Pistoia ho partecipato all'apertura dell'anno Iacopeo. - spiega il sindaco Simone Calamai- Attraverso il rito dell'apertura della porta Santa del Duomo, Mons. Tardelli ha inaugurato l'Anno Giubilare nel ricordo dell' apostolo Giacomo Maggiore ( le celebrazioni avvengono in concomitanza con quelle che si svolgono a Santiago de Compostela in Spagna). Io ho partecipato, come gli altri sindaci della Diocesi di Pistoia, in rappresentanza della comunità montemurlese. A questo proposito vi vorrei ricordare che circa in mese fa abbiamo inaugurato il tratto montemurlese del Cammino di San Jacopo in Toscana- che va da Firenze a Lucca- e che tocca per 7 km anche i luoghi più belli del nostro territorio. L'auspicio è di poter presto tornare a muoversi liberamente e di poter percorrere tutti insieme il tratto di cammino che attraversa Montemurlo. Spero, come è avvenuto per Santiago de Compostela ormai da tanti decenni, che le celebrazioni possano diventare occasione, non solo di riflessione religiosa, ma anche di promozione turistica del territorio e delle sue ricchezze nascoste. Il Covid forse ci offrirà l'occasione per soffermarci di più su ciò che abbiamo di bello e importante a pochi passi da casa. #soloinsiemepossiamofarcela " Nelle foto il sindaco Simone Calamai è con il sindaco di Montale Ferdinando Betti stasera a Pistoia all'apertura dell'anno Iacopeo. Tutte le celebrazioni si sono svolte a numero chiuso di partecipanti e nel rispetto delle norme anti- Covid

 

‼️ Coronavirus, aggiornamento contagi del 8 gennaio ore 20‼️ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano sette nuovi casi di contagio da Covid -19 sul territorio. Si tratta di 3 donne di 30, 85 e 95 anni e 4 uomini di 74, 83, 54 e 42 anni. « Purtroppo oggi dobbiamo registrare con profondo dolore anche la scomparsa di una nostra concittadina di appena 53 anni, morta a causa del Covid, ma affetta da altre patologie. In segno di cordoglio mi stringo alla famiglia e ai figli con profondo affetto anche a nome di tutta la comunità montemurlese. - dice con rammarico il sindaco Simone Calamai- Stasera, poi, approfitto del nostro bollettino per informarvi della partenza anche a Montemurlo del servizio "Ti accompagno", il progetto voluto dalla Regione per evitare situazioni di assembramento fuori dalle scuole e alle fermate dell'autobus. Ringrazio i volontari della Vab Montemurlo

, del CISOM - Gruppo Montemurlo

e dell' Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Montemurlo - PO

che da ieri prestano servizio durante l'orario d'entrata e d'uscita alle fermate dell'autobus nei pressi della scuola media Salvemini La Pira, in via Rosselli a Montemurlo e da lunedì 11 gennaio al liceo Brunelleschi di via Maroncelli a Oste. Con l'assessore Giuseppe Forastiero

siamo andati a salutarli e ringraziali. La scuola in presenza è una priorità per il nostro Paese ma bisogna rientrare in piena sicurezza ed evitare in ogni modo le situazioni di potenziale contagio. Serve la collaborazione di tutti perché #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus,aggiornamento contagi del 07 gennaio ore 21.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano oggi 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 53 anni e di tre uomini di 2, 22 e 24 anni. " Anche stasera abbiamo nuovi contagiati- dice il sindaco Simone Calamai- Per fortuna i numeri sono contenuti ed è importante evitare una terza ondata. È importante seguire le regole prima di tutto per tutelare la salute collettiva, per proteggere i più fragili, ma lo dobbiamo fare anche per consentire alle attività economiche di riparte. Forza, #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 06 gennaio ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un solo nuovo caso di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di una donna di 60 anni. " Stasera approfitto del nostro bollettino per allegare al post un' infografica che riassume le misure di contenimento anti-Covid in vigore da domani fino al prossimo 15 gennaio ( zona gialla - zona arancione). - dice il sindaco Simone Calamai- Prestate sempre la massima attenzione e rispettate le regole anti- contagio. Buonanotte a tutti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 5 gennaio ore 21.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 10 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 4 uomini di 14, 8, 52 e 30 anni e 6 donne di 49, 60, 41, 31, 58 e 70 anni. " Purtroppo stasera i contagi sono in risalita, anche se si tratta per la maggior parte di casi collegati. - spiega il sindaco Simone Calamai- Quel che è certo è che il virus continua a circolare ed è importante mantenere alta l'attenzione per evitare in ogni modo una terza ondata. Rispettiamo le regole, evitiamo gli assembramenti. È l'unico modo per proteggerci dal virus in attesa del vaccino. Domani sarà l'Epifania. C'è un vecchio adagio che dice che la Befana si porta via tutte le feste. Speriamo che porti con sé anche questo brutto momento. Un caro saluto a tutti voi #soloinsiemepossiamofarcela

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 04 gennaio ore 21.45 ‼ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 82 anni. " Stasera approfitto del bollettino Covid per annunciarvi che la Giunta comunale come ultimo atto del 2020 ha deliberato lo stanziamento di circa 300 mila euro per erogare contributi a fondo perduto a tutte quelle imprese dei settori del commercio, artigianato e somministrazione in sede fissa che hanno subito lunghi periodi di chiusura a causa delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria del Coronavirus. - spiega il sindaco Simone Calamai- Nelle prossime settimane sul sito del Comune pubblicheremo l'avviso con tutte le indicazioni per presentare richiesta. I contributi una tantum concessi dal Comune sono cumulabili con altre misure di sostegno al reddito. Il Comune di Montemurlo in questi difficili e lunghi mesi di emergenza sanitaria si è sempre impegnato per stare concretamente vicino alle imprese in crisi e questi 300 mila euro rappresentano un'ulteriore forma di sostegno, soprattutto per le attività più piccole. Le nostre imprese non sono solo una ricchezza in termini occupazionali, di sviluppo e crescita economica, ma rappresentano una rete sociale indispensabile per la nostra comunità. #soloinsiemepossiamofarcela "

 

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 03 gennaio ore 18.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un bambino di 11 anni e di una donna di 52 anni " Oggi è una giornata triste, perché dobbiamo registrare la scomparsa di Benito Presentini e degli altri tre nostri concittadini morti tra il 31 dicembre e il 1 gennaio a causa del Covid, Andreas Bardazzi, 66 anni, Concetta Magliano, 90 anni e Divo Martin 82 anni. - sottolinea il sindaco Simone Calamai- Mi stringo ancora una volta in segno di cordoglio a queste famiglie e faccio appello al vostro senso di responsabilità: continuate a rispettare con scrupolo tutte le regole anti contagio. La speranza è che quanto prima la campagna vaccinale ci permetta di vivere con più serenità, soprattutto per proteggere i nostri cari più fragili. Buona serata a tutti voi #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 02 gennaio 2021 ore 19.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 6 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 61 anni e di 5 donne di 76, 20, 41, 66 e 55 anni. "Purtroppo stasera, oltre ai contagiati, dobbiamo registrare la scomparsa di tre nostri concittadini, morti al causa del Covid-19. In attesa di contattare i familiari delle vittime, vi comunico che si tratta di un uomo di 66 anni, deceduto lo scorso 31 dicembre, di una donna di 90 anni e di un uomo di 82 morti, questi ultimi morti ieri 1 gennaio 2021. Tutti i decessi sono avvenuti all'ospedale Santo Stefano di Prato. A nome di tutta la comunità mi stringo, in segno di cordoglio, ai familiari di questi nostri concittadini. - spiega il sindaco Simone Calamai- Infine, come segno di #speranza in questa triste serata, voglio informarvi che anch'io ho aderito con una donazione, a favore della campagna “Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani” promossa da Unicoop, alla raccolta fondi per sostenere la ricerca sugli #anticorpi #monoclonali portata avanti dagli scienziati del Mad Lab, guidati dal prof. Rino Rappuoli,direttore del laboratorio di Toscana Life Sciences a Siena. Il Covid-19 si sconfigge con la ricerca e l'impegno di tutti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 01 gennaio 2021 ore 21.20‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Montemurlo, un uomo di 51 anni. " Stasera, oltre a farvi i miei più cari auguri per il nuovo anno, vi voglio informare che stamattina all'ospedale Santo Stefano di Prato ho partecipato all'inaugurazione dei due nuovi padiglioni ( sud e nord) per nuovi 60 posti letto per l’emergenza Covid 19.- spiega il sindaco Simone Calamai.- Erano presenti anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore alla salute Simone Bezzini. Il 2020 è stato un anno davvero molto duro e queste nuove strutture, oltre a fronteggiare l'emergenza sanitaria, vanno ad arricchire la dotazione di posti letto del nostro ospedale. Purtroppo, fintanto che non avremo una vaccinazione di massa, non potremmo dirci fuori dall'emergenza, ed è quindi importante rafforzare le nostre strutture sanitarie e continuare a rispettare le regole. Vi rinnovo i miei auguri per un 2021 di salute e serenità #soloinsiemepossiamofarcela "

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mar 06 apr, 2021
  Il sindaco Calamai ha firmato una nuova ordinanza che estende al 20 aprile le misure anti- Covid ....
mar 06 apr, 2021
  Le postazioni disponibili sono 38 e potranno essere utilizzate da un solo utente per l'intera ....
ven 02 apr, 2021
  Il sindaco Simone Calamai ha scritto alla Regione, alla Usl Toscana Centro e alla Società della ....
ven 02 apr, 2021
  Il sindaco Calamai ha disposto turni straordinari per far rispettare le disposizioni anti - contagio ....
gio 01 apr, 2021
  Il sindaco si stringe alla famiglia e all'azienda Cormatex, una delle più importanti del distretto Il ....
gio 01 apr, 2021
  Il decesso è avvenuto lo scorso 30 marzo al centro Covid La Melagrana di Narnali. Gabriella Contini ....
mar 30 mar, 2021
CONDIVIDIAMO QUESTA COMUNICAZIONE DELLA USL TOSCANA CENTRO All’interno della cornice organizzativa ....
lun 29 mar, 2021
  L'uomo aveva 87 anni, provato da altre patologie, ha contratto il Covid in ospedale dove si è ....

In questa pagina