Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » COVID-19 bollettino contagi relativo al mese di dicembre 2020

COVID-19 bollettino contagi relativo al mese di dicembre 2020

Comune di Montemurlo
gio 31 dic, 2020

 

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 31 dicembre 2020 ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 3 donne di 42, 24 e 90 anni e 1 uomo di di 39 anni. " Purtroppo anche stasera, ultimo giorno del #2020, sono costretto ad aggiornarvi sui nuovi casi di contagio a Montemurlo- dice il sindaco Simone Calamai- È stato un anno molto difficile ma abbiamo avuto sempre la consapevolezza che insieme ce l'avremmo fatta. Ora in fondo al tunnel vediamo la luce del vaccino, ma purtroppo ancora dobbiamo continuare a fare attenzione e a rispettare le regole. Approfitto del bollettino per fare a tutti voi i miei più cari auguri di buon anno. Un augurio particolare alle persone malate, a chi è in ospedale, a chi è solo, a chi anche stasera lavora per garantire la salute e la sicurezza della comunità. A tutti voi buon cenone e tanti auguri...a mezzanotte vi farò gli auguri per il #2021 #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 30 dicembre ore 20‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 nuovi casi di contagio da Covid-19. Si tratta di 2 donne di 27 e 45 anni e di un uomo di 67 anni. " Ci avviciniamo alla fine di quest'anno difficile- dice il sindaco Simone Calamai- La raccomandazione anche per domani sera, 31 dicembre m, è quella di usare la massima attenzione e rispettare le regole. È partita la vaccinazione e ci sono buone speranze di poter battere il virus ma ancora non è giunto il momento di mollare. Vi saluto con affetto Buonaserata #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 29 dicembre ‼Questa sera per un problema tecnico il bollettino della Usl non è stato ancora diffuso. Il sindaco Simone Calamai si scusa e vi aggiornerà domani. Buonanotte a tutti.

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 28 dicembre ore 21.15‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale stasera NON RISULTANO NUOVI CASI di contagio a Montemurlo " Finalmente siamo a quota zero. È davvero una bellissima notizia che attendevamo da molte settimane e che ci fa ben sperare per il futuro. Anche a Prato ieri è partita la campagna vaccinale e auspico che a breve si possano proteggere da questo terribile virus quante più persone possibili, partendo dagli anziani e dai più fragili per patologie. - ha detto il sindaco Simone Calamai- Questa bella notizia coincide oggi con l'ultimo consiglio comunale di Montemurlo per questo 2020, una seduta durante la quale sono state assunte importanti decisioni per il futuro della nostra comunità. Cito l'adozione della variante 1 al piano operativo che dà il via a nuovi piani industriali di sviluppo e a importanti opere pubbliche ( come l'ampliamento del nostro Liceo Brunelleschi) . O ancora l'approvazione del Patto per i sindaci che sancisce l'impegno delle comunità nella lotta ai cambiamenti climatici e all'inquinamento. Insomma, stasera sento nell'aria una rinnovata fiducia per un futuro migliore fatto di impegno, sviluppo e solidarietà. Andiamo avanti con convinzione, rispettiamo le regole, forza, #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus,aggiornamento contagi del 27 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio sul territorio. Si tratta di una donna di 52 anni. " Oggi anche al nostro ospedale Santo Stefano di Prato è partita la vaccinazione contro il Covid-19- dice il sindaco Simone Calamai- L'inizio di un importante percorso di protezione dal virus. Sappiamo però che occorreranno mesi prima di arrivare ad avere una vaccinazione di massa, quindi ora è importante non abbassare la guardia e continuare a rispettare con convinzione e scrupolo tutte le regole anti- contagio che conosciamo. Conto su di voi #soloinsiemepossiamofarcela Buonaserata e buonanotte a tutti voi"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 26 dicembre ore 19.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 54 anni e di tre uomini di 61, 1 e 81 anni. " Stasera approfitto del nostro bollettino per informarvi che domani mattina all'ospedale Santo Stefano di Prato arriveranno le prime dosi del vaccino anti- Covid. - spiega il sindaco Simone Calamai- Come preannunciato nei giorni scorsi, parte così il percorso vaccinale, un passaggio fondamentale per il superamento dell'emergenza sanitaria. I primi ad essere vaccinati saranno i medici, gli infermieri e il personale sanitario. Un segnale positivo per affrontare il 2021 con rinnovata speranza #soloinsiemepossiamofarcela. Vi auguro buona serata e vi saluto con affetto "( la foto risale all'ottobre scorso quando il sindaco Calamai consegnò all'ospedale di Prato l'encomio voluto dal Comune per ringraziare chi non si è mai fermato e mai arreso nella lotta al Covid-19)

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 25 dicembre ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di 2 donne di 31 e 54 anni e di 3 uomini di 29, 33 e 27 anni. " Avrei voluto non dovervi dare il bollettino Covid ma purtroppo anche stasera abbiamo 5 nuovi casi- spiega il sindaco Simone Calamai- Spero che abbiate passato un sereno Natale e mi auguro che abbiate rispettato le regole anti- contagio per proteggere dal virus gli anziani e le persone più fragili. Stiamo vivendo delle festività davvero particolari contrassegnate da tante difficoltà, un momento che però ci deve vedere tutti uniti verso un futuro che mi auguro sia davvero migliore. Vi abbraccio virtualmente e vi rinnovo i miei auguri #soloinsiemepossiamofarcela " ( le foto sono della nostra piazza della Libertà)

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 24 dicembre ore 21.50‼Il sindaco Simone Calsmai haricevuto il bollettino della Usl dal quale stasera risulta un solo nuovo caso di Covid a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 23 anni " Stasera, vigilia di Natale, approfitto del nostro bollettino per fare a tutti voi e alle vostre famiglie i più cari auguri di buon Natale- sottolinea il sindaco Simone Calamai- Mi auguro che questo Natale sia all'insegna della consapevolezza e dell'attenzione. Dovremo stare lontani dai nostri cari, dagli amici e dai parenti ma nella consapevolezza che tutto ciò rappresenta un importante gesto di affetto e vicinanza per combattere il virus. Vi auguro buona vigilia e vi saluto regalandovi un'immagine di luce, quella del nostro grande albero di Natale di fronte al municipio #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 23 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 2 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 49 anni e di una donna di 52 anni. " Per ora stiamo andando bene, i dati dei contagi restano bassi e l'auspicio è quello di arrivare a gennaio a quota zero- dice il sindaco Simone Calamai- Forse stasera avrete visto la diretta Facebook dell'inaugurazione della rinnovata piazza della Libertà, un'opera che come amministrazione comunale abbiamo voluto aprire e consegnare alla città prima di Natale come segno di fiducia e speranza nel futuro. Vi saluto e vi auguro buona serata #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 22 dicembre ore 21.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio da Covid-19. Si tratta di un uomo di 15 anni e di una donna di 38 anni. " Anche stasera pochi contagi- dice il sindaco Calamai- Continuiamo a rispettare le regole ed evitiamo gli assembramenti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 21 dicembre ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un solo nuovo caso di contagio da Covid-19. Si tratta di un uomo di 77 anni. " Siamo ritornati finalmente a numeri che non vedevamo da diverse settimane. - dice il sindaco Simone Calamai- L'obbiettivo comunque resta lo zero. Mi raccomando ancora una volta, prestiamo la massima attenzione durante queste festività. Evitiamo i ritrovi numerosi e gli assembramenti, non vanifichiamo gli sforzi fatti. Il regalo più bello che possiamo fare ai nostri cari è la protezione dal virus. Quest'anno stare distanti è sinonimo di attenzione, premura e affetto verso i nostri genitori, verso i nonni, verso i nostri cari più fragili, ma anche verso il personale sanitario che ogni giorno lotta in corsia. Facciamo prevalere il buon senso #soloinsiemepossiamofarcela

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 20 dicembre ore 20.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 2 donne di 88 e 81 anni e di 2 uomini di 66 e 56 anni.

" Purtroppo oggi dobbiamo registrare anche due nuovi decessi. Si tratta di una donna di 70 anni e di un uomo di 66 anni. Una giornata dolorosa e per questo, a nome della comunità, mi stringo in segno di cordoglio alle famiglie dei due nostri concittadini scomparsi per le conseguenze del Covid-19. - sottolinea il sindaco Simone Calamai- Allego a questo post una foto scattata oggi pomeriggio alla chiesa di San Giovanni Decollato alla Rocca, dove l'associazione Il Borgo della Rocca ha presentato il calendario 2021, dedicato al mondo dell'associazionismo locale che in questa pandemia non si è mai fermato. La foto, in particolare, si riferisce alla presentazione della scultura in marmo realizzata dal nostro concittadino Sauro Calamai e donata alla chiesa. Una Madonna con il bambino, un simbolo - al di là della religione - di tenerezza, speranza, fiducia e accoglienza, sentimenti di cui tutti noi oggi abbiamo tanto bisogno #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 19 dicembre ore 21.20‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di 3 uomini di 66, 64 e 39 anni e di una donna di 65 anni. " Mancano pochi giorni a Natale e dobbiamo tenere alta l'attenzione evitando assembramenti- dice il sindaco Simone Calamai - Stasera al nostro bollettino Covid-19 vi allego questa infografica che cerca di riassumere le misure del decreto per le festività. Tutti noi siamo chiamati a sacrifici e limitazioni ma dobbiamo essere consapevoli che gli sforzi e le rinunce di oggi servono per tutelare la salute pubblica e vivere con maggiore serenità domani tutti insieme #soloinsiemepossiamofarcela. Vi auguro buonanotte "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 18 dicembre ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 5 donne di 86, 19, 49, 31 e 53 anni. "Stasera i numeri sono in leggera risalita anche se, per fortuna, sono sempre bassi. Mi raccomando: non abbassiamo la guardia e prestiamo sempre tanta attenzione. - dice il sindaco Simone Calamai che aggiunge - Approfitto del nostro bollettino per informarvi che stasera in piazza Amendola a Oste, insieme all'assessore al sociale Alberto Fanti, ho consegnato un encomio speciale per l'impegno nella lotta al Covid-19 all' associazione San Vincenzo de' Paoli di Montemurlo che, insieme alla Caritas di Oste, è cuore pulsante del progetto Vela per il sostegno alle famiglie indigenti. Il progetto è finanziato dal Comune quest'anno con stanziamento speciale di risorse pari 50 mila euro ( nel 2019 le risorse erano 25 mila euro). Sono circa 100 le famiglie indigenti seguite dal progetto Vela. Nei prossimi giorni consegnerò l'encomio anche alla Caritas di Oste. L'anno della pandemia ci ha scoperto tutti più fragili, la malattia non ha colpito solo il fisico ma ha messo in ginocchio tante famiglie a livello economico. A Montemurlo, però, non abbiamo voluto che nessuno potesse rimanere indietro e stasera con questo encomio alla San Vincenzo voglio ringraziare tutti i volontari che in questi mesi non si sono mai fermati, ma che hanno continuato a rimanere a fianco di chi era in difficoltà, ai più fragili. Una vicinanza che si è concretizzata nel sostegno al pagamento delle utenze, in pacchi alimentari per dare a tutte le famiglie la possibilità di poter portare in tavola un pasto, ma anche nell' ascolto e nell'accoglienza. A tutti voi grazie di cuore #soloinsiemepossiamofarcela "nella foto da sinistra il sindaco Calamai , il presidente della San Vincenzo De'Paoli, Domenico Bianchi, Paola Barni e Antonio Bruni.

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 17 dicembre ore 17.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 casi di contagio sul territorio. Si tratta di una donna di 74 anni e di due uomini di 79 e 73 anni. " Numeri bassi anche stasera- dice il sindaco Simone Calamai- Non c'è da abbassare la guardia però, evitare di assembramenti e rispettate le regole. Solo così possiamo difenderci dal virus e proteggere i nostri cari più fragili #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 16 dicembre ore 19.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 2 donne di 27 e 26 anni e di un uomo di 52 anni. " Anche stasera abbiamo numeri bassi- dice il sindaco Simone Calamai- Non vanifichiamo gli sforzi, seguiamo le regole con attenzione e convinzione #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 15 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un solo nuovo caso di Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 25 anni " Finalmente stasera siamo vicini allo zero: un solo nuovo caso di positività al Covid-19 dopo tanto tempo- sottolinea il sindaco Simone Calamai - Anche a livello provinciale i numero sono molto bassi, solo 13 positivi. Dobbiamo continuare così, mettiamoci tutta la nostra attenzione, evitiamo assembramenti e ritrovi familiari. Quest'anno per dimostrare il nostro affetto dovremo stare a distanza. È difficile, lo so, ma è l'unico modo per combattere il virus in attesa di una vaccinazione di massa. Forza #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus,aggiornamento contagi del 14 dicembre ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 3 donne di 86, 69 e 18 anni e di 2 uomini di 64 e 71 anni. " Anche stasera numeri bassi-dice il sindaco Simone Calamai- Continuiamo così, rispettiamo le regole ed evitiamo gli assembramenti, facciamolo pensando a chi vogliamo bene, soprattutto alle persone più fragili. Vi saluto e vi auguro buonanotte #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 13 dicembre ore 21 Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 3 donne di 83, 48 e 78 anni. " Sono felice di potervi comunicare anche stasera numeri bassi di nuovi contagi- dice il sindaco Simone Calamai- Andiamo avanti così, purtroppo questo virus ci tiene lontani ma è l'unico modo per sconfiggerlo. Vi auguro una buona domenica sera e vi saluto con affetto #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼️ Coronavirus, aggiornamento contagi del 12 dicembre ore 21‼️ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino della Usl dal quale stasera risultano 2 casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 79 anni e di un uomo di 60 anni.

« Stasera i numeri sono davvero bassi, segno tangibile che gli sforzi fatti sono serviti a invertire la tendenza dei contagi. - spiega il sindaco Simone Calamai- La prevenzione resta fondamentale nella lotta al virus. Per questo oggi il Comune, grazie alle associazioni di volontariato locali, ha iniziato la quarta consegna di mascherine dall'inizio dell'emergenza sanitaria del Coronavirus ( è la seconda consegna che facciamo in questa seconda fase dell'emergenza). A casa dei montemurlesi arriverà un kit di dieci mascherine (sei mascherine chirurgiche e quattro mascherine ffp2), importanti strumenti di protezione personale. La consegna andrà avanti anche nei prossimi giorni per coprire tutto il territorio comunale. In tutto le famiglie montemurlesi coinvolte nell'iniziativa sono circa 6500. Rispetto alla prima fase della pandemia, oggi è più facile reperire le mascherine, ma con questa consegna il Comune vuole innanzitutto ribadire l'importanza della prevenzione nella lotta al Covid – 19. Nel kit di mascherine che riceverete a casa c'è anche un biglietto a firma mia che vuole ribadire l'importanza della prevenzione nella lotta al virus e un messaggio di auguri e speranza per questo Natale. Sono stati impegnati all'imbustamento e nella consegna, oltre alla squadra della protezione civile comunale, la Misericordia di Montemurlo, la Misericordia di Oste, la Vab, il Cisom ( queste associazioni fanno parte anche della protezione civile comunale) e poi ancora l'associazione Il borgo della Rocca, il Gruppo Storico, Avis, Aido, Arci, Auser Montemurlo, Anc Associazione carabinieri in congedo Montemurlo, Gruppo Alpini Montemurlo, Leo Club e la Pubblica Assistenza di Oste. A tutti i volontari va il mio mio sentito ringraziamento. Continuate a usare con convinzione le mascherine, non vanificate gli sforzi fatti fin ora #soloinsiemepossiamofarcela»

Coronavirus, aggiornamento contagi del 11 dicembre ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 nuovi casi di contagio da Covid-19. Si tratta di 2 uomini di 72 e 19 anni e una donna di 55 anni. " Stasera i dati relativi ai nuovi contagi sono davvero bassi- dice il sindaco Simone Calamai- Continuiamo su questa strada, rispettiamo le regole con convinzione anche durante le prossime festività. Vi saluto e vi auguro buonanotte #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 10 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 8 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 6 uomini di 83, 76, 31, 49, 79 e 57 anni e di due donne di 38 e 46 anni. " I dati dei contagi si mantengono bassi ma questo non ci deve indurre ad abbassare la guardia: è importante continuare a rispettare con convinzione le regole e a rispettare il distanziamento- dice il sindaco Simone Calamai- Stasera chiudo il bollettino ricordando che oggi, 10 dicembre, è la Giornata Mondiale dei Diritti umani. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948. Nell'anno della pandemia non posso non ricordare il diritto alla salute, un diritto negato in molte parti del mondo. Il virus ha colpito tutta l'umanità e dovremo fare in modo che il diritto alle cure, al vaccino sia disponibile per tutti, in ogni parte della Terra, anche nei Paesi più poveri. Infine, in questa giornata vorrei ricordare Giulio Regeni e con lui tutti gli uomini e le donne nel mondo i cui diritti sono stati calpestati e offesi e che attendono verità e giustizia. A Oste in via Toti, nel giardino intitolato a Gandhi, tra le tante panchine dei diritti, ce n'è una gialla che chiede verità e giustizia per questo nostro giovane ricercatore, trucidato in Egitto. #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 9 dicembre ore 21.50‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 6 casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 4 uomini di 52, 54, 53 e 29 anni e di 2 donne di 18 e 11 anni. "Anche stasera i dati del bollettino sono buoni - commenta il sindaco Simone Calamai- È importante proseguire su questa strada e rispettare con convinzione le regole anti- contagio. So che possiamo farcela. Buonasera a tutti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 8 dicembre ore 21.15‼ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 8 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 5 donne di 24, 84, 36, 54 e 16 anni e tre uomini di 43, 58 e 42 anni. "Anche se in lieve rialzo rispetto a ieri, i contagi si mantengo sotto quota dieci. Un segnale incoraggiante verso la discesa della curva dei contagi- dice il sindaco Simone Calamai- Stasera vi voglio salutare regalandovi le foto dell'illuminazione natalizia, voluta dal Comune con la Pro loco, Confesercenti e commercianti a Bagnolo e in via Montalese a Montemurlo.Una luce di speranza per un futuro migliore #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼️Coronavirus, aggiornamento contagi del 07 dicembre ore 18.30‼️ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino della Usl dal quale risultano solo tre nuovi contagi da Covid-19 sul territorio. Si tratta di 2 donne di 58 e 43 anni e di un uomo di 82 anni. « Stasera i numeri sono tornati bassi, a livelli a cui non eravamo più abituati ormai da diverse settimane. L'auspicio è che la tendenza sia in costante calo. - spiega il sindaco Simone Calamai- Come avete visto nel precedente post, come Comune abbiamo pubblicato i nuovi buoni spesa per sostenere le famiglie in difficoltà economica a causa delle conseguenze causate dal virus. Si tratta di 109 mila euro di risorse stanziate dal Governo e di 50 mila euro messe a disposizione dal Comune per garantire a tutti la possibilità di mettere in tavola un pasto, per evitare che qualcuno possa rimanere indietro. Per presentare le domande c'è tempo da mercoledì 9 a venerdì 18 dicembre alle ore 13. Sul sito del Comune trovate l'avviso completo (www.comune.montemurlo.po.it) se avete bisogno di supporto nella compilazione della domanda o per maggiori informazioni potete contattare l'ufficio politiche sociali del Comune telefono 0574 558556. Vi saluto e vi auguro buona serata #soloinsiemepossiamofarcela»

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 6 dicembre ore 20.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di due uomini di 49 e 54 anni e 2 donne di 39 e 29 anni. " Per fortuna anche oggi i casi sono in calo. L'auspicio è che continui questa tendenza - spiega il sindaco Simone Calamai- Approfitto del bollettino Covid per informarvi che per tutte le domeniche di dicembre sarà attivo un servizio straordinario della polizia municipale. Oltre al controllo del territorio, la nostra polizia municipale svolgerà controlli di prossimità e in funzione anti - Covid: verifica la regolarità degli spostamenti e controllo anti- assembramenti nei luoghi pubblici. Inoltre, come sapete, da oggi la Toscana è in zona arancione, si potrà circolare senza autocertificazione all'interno del Comune ma questo non significa che si possa tornare alla vita di sempre. Gli spostamenti fuori Comune sono concessi solo per salute, lavoro, studio o necessità. Dobbiamo continuare a rispettate le regole per non vanificare gli sforzi fatti finora. Per questo, durante tutta la prossima settimana, sul territorio saranno attive due pattuglie della polizia municipale, di cui una svolgerà solo controlli anti- Covid. Chiudo questo post regalandovi una bella immagine di piazza Amendola a Oste, che come Comune abbiamo voluto illuminare con queste belle luci dorate, un segno di speranza e di fiducia nel futuro. Buonanotte a tutti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 5 dicembre ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 8 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 4 donne di 14, 78, 63 e 71 anni e 4 uomini di 33, 12, 6 e 31 anni. " Anche stasera siamo sotto quota dieci ed è importante far abbassare ancora la curva del contagio, continuando a rispettarele regole con convinzione. È necessario per proteggere gli anziani, gli ammalati, è necessario per non mandare in sofferenza l'ospedale, perché purtroppo esistono tante altre patologie oltre al Covid e tutti i malati meritano le migliori cure - spiega il sindaco Simone Calamai- Vi ricordo che da domani la Toscana entra in zona arancione. Restano vietati gli spostamenti tra Comuni se non per comprovati motivi di lavoro, studio, necessità, salute. Per gli spostamenti all'interno del Comune non è richiesta l'autocertificazione.

➡️Importante- Oggi, vi volevo informare, che il presidente della Regione, Giani, ha firmato una nuova ordinanza che, tra i punti più significativi prevede:

✅E’ consentito spostarsi in un comune limitrofo a quello di residenza, domicilio o abitazione qualora il proprio comune non disponga di punti vendita dei prodotti necessari alle proprie esigenze oppure quando nel comune limitrofo siano presenti punti vendita che garantiscano una maggiore convenienza economica rispetto a tali prodotti. Lo spostamento è consentito, alle medesime condizioni, per accedere ai ristoranti con asporto.

✅ E’ consentito spostarsi in un comune limitrofo a quello di residenza, domicilio o abitazione, in caso di rapporto fiduciario consolidato, per usufruire di attività di servizio e di servizi alla persona ( vedi i PARRUCCHIERI).

✅ E’ consentito alle guide ambientali/escursionistiche e alle guide alpine, nell’esercizio della propria professione, di effettuare l’attività di sopralluogo e di esplorazione anche al di fuori del territorio del comune di residenza, di domicilio o di abitazione;

✅ E’ consentito andare a trovare, anche in Comuni di aree differenti, i figli presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario per condurli presso di sé. Tali spostamenti dovranno in ogni caso avvenire scegliendo il tragitto più breve e nel rispetto di tutte le prescrizioni di tipo sanitario, nonché secondo le modalità previste dal giudice con i provvedimenti di separazione o divorzio o, in assenza di tali provvedimenti, secondo quanto concordato tra i genitori.

➡️Con riferimento alla cura dei terreni si precisa che la cura effettuata ai fini di autoproduzione, anche personale e non commerciale, integra il presupposto delle esigenze lavorative pertanto la coltivazione del terreno per uso agricolo e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo (quale ad. esempio quella di raccolta delle olive, conferimento al frantoio e successiva spremitura) effettuate direttamente o tramite componenti del nucleo familiare, da intendersi come conviventi, o parenti o affini entro il secondo grado, sono consentite, a condizione che il soggetto interessato attesti, con autodichiarazione completa di tutte le necessarie indicazioni per la relativa verifica, il possesso di tale superficie agricola produttiva o la disponibilità (attestata tramite documentazione scritta di qualsiasi natura proveniente dal proprietario) e che essa sia effettivamente adibita ai predetti fini, con indicazione del percorso più breve per il raggiungimento del sito.

Mi dispiace aver scritto così tanto ( l'ordinanza in realtà è molto più lunga) ma ritengo che si tratti di informazioni utili per tutti. Vi saluto e vi auguro una buona serata #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 04 dicembre ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 9 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo.Si tratta di 6 donne di 29, 14, 60, 61, 4 e 79 anni e di tre uomini di 63, 57 e 61 anni. " Purtroppo oggi dobbiamo registrare la scomparsa di altri due nostri concittadini, due bagnolesi, Piero Righi e Fernando Caruso. Un dispiacere per tutta la nostra comunità. Alle famiglie di Piero e Fernando rinnovo le condoglianze- dice il sindaco Simone Calamai- Com'era stato annunciato, a partire da domenica 6 dicembre, la Toscana diventa arancione. Il Ministro della Salute, Speranza ha firmato l'ordinanza per il passaggio ad una fascia con minori restrizioni. Da domenica 6 dicembre ci si potra' spostare all' interno del Comune senza bisogno di avere l'autocertificazione (naturalmente nella fascia oraria consentita, con coprifuoco alle 22) e a fare acquisti nei negozi che possono riaprire, al pari dei centri estetici, mentre niente cambia per i bar e i ristoranti che potranno continuare a fare solo asporto. Per i ragazzi che frequentano la seconda e la terza media riparte la didattica in presenza. Qui di seguito vi ripropongo un'info-grafica riassuntiva della zona arancione. Naturalmente, non considerate questo leggero allentamento come un " bomba libera tutti". La situazione resta grave e richiede il massimo impegno ed attenzione da parte di tutti noi. Non possiamo dimenticare che ieri in Italia ci sono stati mille morti. Dobbiamo fare dei sacrifici oggi per evitare una possibile terza ondata tra quel che settimana.Conto su di voi #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 3 dicembre ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano quattro nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di 4 uomini di 50, 21, 41 e 84 anni. " I contagi anche stasera sono in discesa. Purtroppo dobbiamo registrare la scomparsa per Covid di un nostro caro concittadino, Alessio Galeotti, detto Ezio, alla cui famiglia rinnovo le condoglianze di tutta la comunità- dice il sindaco Simone Calamai- Stasera il presidente del consiglio Conte, come avrete certamente visto in tv o sui social, ha annunciato nuove misure per il contenimento dell'epidemia in vigore sa domani 4 dicembre. Come sempre, da domani cercheremo di fare una sintesi per comprendere con facilità quanto disposto per le prossime festività. È necessario non ripetere gli errori commessi in passato per non far risalire il contagio. Questo Natale dovrà essere più sobrio del solito con l'unica preoccupazione di fare il possibile per proteggere i nostri cari più fragili, gli anziani, i malati, senza per questo farli sentire soli. So che non sarà facile ma serve l'impegno di tutti per non far risalire i contagi. Serve responsabilità e attenzione. Tra le varie misure che entreranno in vigore vi elenco qui solo alcuni passaggi di quanto illustrato dal presidente Conte.

📌Ci sarà, in tutto il territorio nazionale, un divieto di spostamento specifico per il periodo delle festività natalizie.

📍Dal 21 dicembre al 6 gennaio, in tutta Italia, sarà vietato spostarsi dalla propria Regione o dalla propria Provincia autonoma.

📌Il 25 dicembre, il 26 dicembre e l’1 gennaio sarà vietato anche spostarsi dal proprio Comune.

📎Le eccezioni sono: motivi di salute, urgenza o «stato di necessità», oltre alla possibilità di rientrare nel proprio domicilio o nella propria residenza (non però nelle seconde case).

🔍Nei «casi di necessità» rientra l’assistenza a persone non autosufficienti, ha detto il presidente del Consiglio.

📣Conte ha spiegato anche che «sarà sempre consentito il rientro nel Comune di residenza o dove si abita con continuità. Questo consentirà il ricongiungimento delle coppie. Attendiamo le Faq del Governo.

📣Il coprifuoco sarà dalle 22 alle 5, fino al 6 gennaio. Il giorno di Capodanno sarà dalle 22 alle 7 dell’1 gennaio. Dopo quest’ora sarà possibile

COVID-19 bollettino contagi relativo al mese di dicembre 2020

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 31 dicembre 2020 ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 3 donne di 42, 24 e 90 anni e 1 uomo di di 39 anni. " Purtroppo anche stasera, ultimo giorno del #2020, sono costretto ad aggiornarvi sui nuovi casi di contagio a Montemurlo- dice il sindaco Simone Calamai- È stato un anno molto difficile ma abbiamo avuto sempre la consapevolezza che insieme ce l'avremmo fatta. Ora in fondo al tunnel vediamo la luce del vaccino, ma purtroppo ancora dobbiamo continuare a fare attenzione e a rispettare le regole. Approfitto del bollettino per fare a tutti voi i miei più cari auguri di buon anno. Un augurio particolare alle persone malate, a chi è in ospedale, a chi è solo, a chi anche stasera lavora per garantire la salute e la sicurezza della comunità. A tutti voi buon cenone e tanti auguri...a mezzanotte vi farò gli auguri per il #2021 #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 30 dicembre ore 20‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 nuovi casi di contagio da Covid-19. Si tratta di 2 donne di 27 e 45 anni e di un uomo di 67 anni. " Ci avviciniamo alla fine di quest'anno difficile- dice il sindaco Simone Calamai- La raccomandazione anche per domani sera, 31 dicembre m, è quella di usare la massima attenzione e rispettare le regole. È partita la vaccinazione e ci sono buone speranze di poter battere il virus ma ancora non è giunto il momento di mollare. Vi saluto con affetto Buonaserata #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 29 dicembre ‼Questa sera per un problema tecnico il bollettino della Usl non è stato ancora diffuso. Il sindaco Simone Calamai si scusa e vi aggiornerà domani. Buonanotte a tutti.

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 28 dicembre ore 21.15‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale stasera NON RISULTANO NUOVI CASI di contagio a Montemurlo " Finalmente siamo a quota zero. È davvero una bellissima notizia che attendevamo da molte settimane e che ci fa ben sperare per il futuro. Anche a Prato ieri è partita la campagna vaccinale e auspico che a breve si possano proteggere da questo terribile virus quante più persone possibili, partendo dagli anziani e dai più fragili per patologie. - ha detto il sindaco Simone Calamai- Questa bella notizia coincide oggi con l'ultimo consiglio comunale di Montemurlo per questo 2020, una seduta durante la quale sono state assunte importanti decisioni per il futuro della nostra comunità. Cito l'adozione della variante 1 al piano operativo che dà il via a nuovi piani industriali di sviluppo e a importanti opere pubbliche ( come l'ampliamento del nostro Liceo Brunelleschi) . O ancora l'approvazione del Patto per i sindaci che sancisce l'impegno delle comunità nella lotta ai cambiamenti climatici e all'inquinamento. Insomma, stasera sento nell'aria una rinnovata fiducia per un futuro migliore fatto di impegno, sviluppo e solidarietà. Andiamo avanti con convinzione, rispettiamo le regole, forza, #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus,aggiornamento contagi del 27 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un nuovo caso di contagio sul territorio. Si tratta di una donna di 52 anni. " Oggi anche al nostro ospedale Santo Stefano di Prato è partita la vaccinazione contro il Covid-19- dice il sindaco Simone Calamai- L'inizio di un importante percorso di protezione dal virus. Sappiamo però che occorreranno mesi prima di arrivare ad avere una vaccinazione di massa, quindi ora è importante non abbassare la guardia e continuare a rispettare con convinzione e scrupolo tutte le regole anti- contagio che conosciamo. Conto su di voi #soloinsiemepossiamofarcela Buonaserata e buonanotte a tutti voi"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 26 dicembre ore 19.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 54 anni e di tre uomini di 61, 1 e 81 anni. " Stasera approfitto del nostro bollettino per informarvi che domani mattina all'ospedale Santo Stefano di Prato arriveranno le prime dosi del vaccino anti- Covid. - spiega il sindaco Simone Calamai- Come preannunciato nei giorni scorsi, parte così il percorso vaccinale, un passaggio fondamentale per il superamento dell'emergenza sanitaria. I primi ad essere vaccinati saranno i medici, gli infermieri e il personale sanitario. Un segnale positivo per affrontare il 2021 con rinnovata speranza #soloinsiemepossiamofarcela. Vi auguro buona serata e vi saluto con affetto "( la foto risale all'ottobre scorso quando il sindaco Calamai consegnò all'ospedale di Prato l'encomio voluto dal Comune per ringraziare chi non si è mai fermato e mai arreso nella lotta al Covid-19)

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 25 dicembre ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di 2 donne di 31 e 54 anni e di 3 uomini di 29, 33 e 27 anni. " Avrei voluto non dovervi dare il bollettino Covid ma purtroppo anche stasera abbiamo 5 nuovi casi- spiega il sindaco Simone Calamai- Spero che abbiate passato un sereno Natale e mi auguro che abbiate rispettato le regole anti- contagio per proteggere dal virus gli anziani e le persone più fragili. Stiamo vivendo delle festività davvero particolari contrassegnate da tante difficoltà, un momento che però ci deve vedere tutti uniti verso un futuro che mi auguro sia davvero migliore. Vi abbraccio virtualmente e vi rinnovo i miei auguri #soloinsiemepossiamofarcela " ( le foto sono della nostra piazza della Libertà)

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 24 dicembre ore 21.50‼Il sindaco Simone Calsmai haricevuto il bollettino della Usl dal quale stasera risulta un solo nuovo caso di Covid a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 23 anni " Stasera, vigilia di Natale, approfitto del nostro bollettino per fare a tutti voi e alle vostre famiglie i più cari auguri di buon Natale- sottolinea il sindaco Simone Calamai- Mi auguro che questo Natale sia all'insegna della consapevolezza e dell'attenzione. Dovremo stare lontani dai nostri cari, dagli amici e dai parenti ma nella consapevolezza che tutto ciò rappresenta un importante gesto di affetto e vicinanza per combattere il virus. Vi auguro buona vigilia e vi saluto regalandovi un'immagine di luce, quella del nostro grande albero di Natale di fronte al municipio #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 23 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 2 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di un uomo di 49 anni e di una donna di 52 anni. " Per ora stiamo andando bene, i dati dei contagi restano bassi e l'auspicio è quello di arrivare a gennaio a quota zero- dice il sindaco Simone Calamai- Forse stasera avrete visto la diretta Facebook dell'inaugurazione della rinnovata piazza della Libertà, un'opera che come amministrazione comunale abbiamo voluto aprire e consegnare alla città prima di Natale come segno di fiducia e speranza nel futuro. Vi saluto e vi auguro buona serata #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 22 dicembre ore 21.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano due nuovi casi di contagio da Covid-19. Si tratta di un uomo di 15 anni e di una donna di 38 anni. " Anche stasera pochi contagi- dice il sindaco Calamai- Continuiamo a rispettare le regole ed evitiamo gli assembramenti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 21 dicembre ore 22‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un solo nuovo caso di contagio da Covid-19. Si tratta di un uomo di 77 anni. " Siamo ritornati finalmente a numeri che non vedevamo da diverse settimane. - dice il sindaco Simone Calamai- L'obbiettivo comunque resta lo zero. Mi raccomando ancora una volta, prestiamo la massima attenzione durante queste festività. Evitiamo i ritrovi numerosi e gli assembramenti, non vanifichiamo gli sforzi fatti. Il regalo più bello che possiamo fare ai nostri cari è la protezione dal virus. Quest'anno stare distanti è sinonimo di attenzione, premura e affetto verso i nostri genitori, verso i nonni, verso i nostri cari più fragili, ma anche verso il personale sanitario che ogni giorno lotta in corsia. Facciamo prevalere il buon senso #soloinsiemepossiamofarcela

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 20 dicembre ore 20.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 2 donne di 88 e 81 anni e di 2 uomini di 66 e 56 anni.

" Purtroppo oggi dobbiamo registrare anche due nuovi decessi. Si tratta di una donna di 70 anni e di un uomo di 66 anni. Una giornata dolorosa e per questo, a nome della comunità, mi stringo in segno di cordoglio alle famiglie dei due nostri concittadini scomparsi per le conseguenze del Covid-19. - sottolinea il sindaco Simone Calamai- Allego a questo post una foto scattata oggi pomeriggio alla chiesa di San Giovanni Decollato alla Rocca, dove l'associazione Il Borgo della Rocca ha presentato il calendario 2021, dedicato al mondo dell'associazionismo locale che in questa pandemia non si è mai fermato. La foto, in particolare, si riferisce alla presentazione della scultura in marmo realizzata dal nostro concittadino Sauro Calamai e donata alla chiesa. Una Madonna con il bambino, un simbolo - al di là della religione - di tenerezza, speranza, fiducia e accoglienza, sentimenti di cui tutti noi oggi abbiamo tanto bisogno #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 19 dicembre ore 21.20‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di 3 uomini di 66, 64 e 39 anni e di una donna di 65 anni. " Mancano pochi giorni a Natale e dobbiamo tenere alta l'attenzione evitando assembramenti- dice il sindaco Simone Calamai - Stasera al nostro bollettino Covid-19 vi allego questa infografica che cerca di riassumere le misure del decreto per le festività. Tutti noi siamo chiamati a sacrifici e limitazioni ma dobbiamo essere consapevoli che gli sforzi e le rinunce di oggi servono per tutelare la salute pubblica e vivere con maggiore serenità domani tutti insieme #soloinsiemepossiamofarcela. Vi auguro buonanotte "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 18 dicembre ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 5 donne di 86, 19, 49, 31 e 53 anni. "Stasera i numeri sono in leggera risalita anche se, per fortuna, sono sempre bassi. Mi raccomando: non abbassiamo la guardia e prestiamo sempre tanta attenzione. - dice il sindaco Simone Calamai che aggiunge - Approfitto del nostro bollettino per informarvi che stasera in piazza Amendola a Oste, insieme all'assessore al sociale Alberto Fanti, ho consegnato un encomio speciale per l'impegno nella lotta al Covid-19 all' associazione San Vincenzo de' Paoli di Montemurlo che, insieme alla Caritas di Oste, è cuore pulsante del progetto Vela per il sostegno alle famiglie indigenti. Il progetto è finanziato dal Comune quest'anno con stanziamento speciale di risorse pari 50 mila euro ( nel 2019 le risorse erano 25 mila euro). Sono circa 100 le famiglie indigenti seguite dal progetto Vela. Nei prossimi giorni consegnerò l'encomio anche alla Caritas di Oste. L'anno della pandemia ci ha scoperto tutti più fragili, la malattia non ha colpito solo il fisico ma ha messo in ginocchio tante famiglie a livello economico. A Montemurlo, però, non abbiamo voluto che nessuno potesse rimanere indietro e stasera con questo encomio alla San Vincenzo voglio ringraziare tutti i volontari che in questi mesi non si sono mai fermati, ma che hanno continuato a rimanere a fianco di chi era in difficoltà, ai più fragili. Una vicinanza che si è concretizzata nel sostegno al pagamento delle utenze, in pacchi alimentari per dare a tutte le famiglie la possibilità di poter portare in tavola un pasto, ma anche nell' ascolto e nell'accoglienza. A tutti voi grazie di cuore #soloinsiemepossiamofarcela "nella foto da sinistra il sindaco Calamai , il presidente della San Vincenzo De'Paoli, Domenico Bianchi, Paola Barni e Antonio Bruni.

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 17 dicembre ore 17.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 casi di contagio sul territorio. Si tratta di una donna di 74 anni e di due uomini di 79 e 73 anni. " Numeri bassi anche stasera- dice il sindaco Simone Calamai- Non c'è da abbassare la guardia però, evitare di assembramenti e rispettate le regole. Solo così possiamo difenderci dal virus e proteggere i nostri cari più fragili #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 16 dicembre ore 19.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 2 donne di 27 e 26 anni e di un uomo di 52 anni. " Anche stasera abbiamo numeri bassi- dice il sindaco Simone Calamai- Non vanifichiamo gli sforzi, seguiamo le regole con attenzione e convinzione #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 15 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risulta un solo nuovo caso di Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 25 anni " Finalmente stasera siamo vicini allo zero: un solo nuovo caso di positività al Covid-19 dopo tanto tempo- sottolinea il sindaco Simone Calamai - Anche a livello provinciale i numero sono molto bassi, solo 13 positivi. Dobbiamo continuare così, mettiamoci tutta la nostra attenzione, evitiamo assembramenti e ritrovi familiari. Quest'anno per dimostrare il nostro affetto dovremo stare a distanza. È difficile, lo so, ma è l'unico modo per combattere il virus in attesa di una vaccinazione di massa. Forza #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus,aggiornamento contagi del 14 dicembre ore 21.30‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 5 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 3 donne di 86, 69 e 18 anni e di 2 uomini di 64 e 71 anni. " Anche stasera numeri bassi-dice il sindaco Simone Calamai- Continuiamo così, rispettiamo le regole ed evitiamo gli assembramenti, facciamolo pensando a chi vogliamo bene, soprattutto alle persone più fragili. Vi saluto e vi auguro buonanotte #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 13 dicembre ore 21 Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 3 donne di 83, 48 e 78 anni. " Sono felice di potervi comunicare anche stasera numeri bassi di nuovi contagi- dice il sindaco Simone Calamai- Andiamo avanti così, purtroppo questo virus ci tiene lontani ma è l'unico modo per sconfiggerlo. Vi auguro una buona domenica sera e vi saluto con affetto #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼️ Coronavirus, aggiornamento contagi del 12 dicembre ore 21‼️ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino della Usl dal quale stasera risultano 2 casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di una donna di 79 anni e di un uomo di 60 anni.

« Stasera i numeri sono davvero bassi, segno tangibile che gli sforzi fatti sono serviti a invertire la tendenza dei contagi. - spiega il sindaco Simone Calamai- La prevenzione resta fondamentale nella lotta al virus. Per questo oggi il Comune, grazie alle associazioni di volontariato locali, ha iniziato la quarta consegna di mascherine dall'inizio dell'emergenza sanitaria del Coronavirus ( è la seconda consegna che facciamo in questa seconda fase dell'emergenza). A casa dei montemurlesi arriverà un kit di dieci mascherine (sei mascherine chirurgiche e quattro mascherine ffp2), importanti strumenti di protezione personale. La consegna andrà avanti anche nei prossimi giorni per coprire tutto il territorio comunale. In tutto le famiglie montemurlesi coinvolte nell'iniziativa sono circa 6500. Rispetto alla prima fase della pandemia, oggi è più facile reperire le mascherine, ma con questa consegna il Comune vuole innanzitutto ribadire l'importanza della prevenzione nella lotta al Covid – 19. Nel kit di mascherine che riceverete a casa c'è anche un biglietto a firma mia che vuole ribadire l'importanza della prevenzione nella lotta al virus e un messaggio di auguri e speranza per questo Natale. Sono stati impegnati all'imbustamento e nella consegna, oltre alla squadra della protezione civile comunale, la Misericordia di Montemurlo, la Misericordia di Oste, la Vab, il Cisom ( queste associazioni fanno parte anche della protezione civile comunale) e poi ancora l'associazione Il borgo della Rocca, il Gruppo Storico, Avis, Aido, Arci, Auser Montemurlo, Anc Associazione carabinieri in congedo Montemurlo, Gruppo Alpini Montemurlo, Leo Club e la Pubblica Assistenza di Oste. A tutti i volontari va il mio mio sentito ringraziamento. Continuate a usare con convinzione le mascherine, non vanificate gli sforzi fatti fin ora #soloinsiemepossiamofarcela»

Coronavirus, aggiornamento contagi del 11 dicembre ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 3 nuovi casi di contagio da Covid-19. Si tratta di 2 uomini di 72 e 19 anni e una donna di 55 anni. " Stasera i dati relativi ai nuovi contagi sono davvero bassi- dice il sindaco Simone Calamai- Continuiamo su questa strada, rispettiamo le regole con convinzione anche durante le prossime festività. Vi saluto e vi auguro buonanotte #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 10 dicembre ore 21‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 8 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 6 uomini di 83, 76, 31, 49, 79 e 57 anni e di due donne di 38 e 46 anni. " I dati dei contagi si mantengono bassi ma questo non ci deve indurre ad abbassare la guardia: è importante continuare a rispettare con convinzione le regole e a rispettare il distanziamento- dice il sindaco Simone Calamai- Stasera chiudo il bollettino ricordando che oggi, 10 dicembre, è la Giornata Mondiale dei Diritti umani. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948. Nell'anno della pandemia non posso non ricordare il diritto alla salute, un diritto negato in molte parti del mondo. Il virus ha colpito tutta l'umanità e dovremo fare in modo che il diritto alle cure, al vaccino sia disponibile per tutti, in ogni parte della Terra, anche nei Paesi più poveri. Infine, in questa giornata vorrei ricordare Giulio Regeni e con lui tutti gli uomini e le donne nel mondo i cui diritti sono stati calpestati e offesi e che attendono verità e giustizia. A Oste in via Toti, nel giardino intitolato a Gandhi, tra le tante panchine dei diritti, ce n'è una gialla che chiede verità e giustizia per questo nostro giovane ricercatore, trucidato in Egitto. #soloinsiemepossiamofarcela"

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 9 dicembre ore 21.50‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 6 casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 4 uomini di 52, 54, 53 e 29 anni e di 2 donne di 18 e 11 anni. "Anche stasera i dati del bollettino sono buoni - commenta il sindaco Simone Calamai- È importante proseguire su questa strada e rispettare con convinzione le regole anti- contagio. So che possiamo farcela. Buonasera a tutti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 8 dicembre ore 21.15‼ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 8 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 5 donne di 24, 84, 36, 54 e 16 anni e tre uomini di 43, 58 e 42 anni. "Anche se in lieve rialzo rispetto a ieri, i contagi si mantengo sotto quota dieci. Un segnale incoraggiante verso la discesa della curva dei contagi- dice il sindaco Simone Calamai- Stasera vi voglio salutare regalandovi le foto dell'illuminazione natalizia, voluta dal Comune con la Pro loco, Confesercenti e commercianti a Bagnolo e in via Montalese a Montemurlo.Una luce di speranza per un futuro migliore #soloinsiemepossiamofarcela "

 

‼️Coronavirus, aggiornamento contagi del 07 dicembre ore 18.30‼️ Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino della Usl dal quale risultano solo tre nuovi contagi da Covid-19 sul territorio. Si tratta di 2 donne di 58 e 43 anni e di un uomo di 82 anni. « Stasera i numeri sono tornati bassi, a livelli a cui non eravamo più abituati ormai da diverse settimane. L'auspicio è che la tendenza sia in costante calo. - spiega il sindaco Simone Calamai- Come avete visto nel precedente post, come Comune abbiamo pubblicato i nuovi buoni spesa per sostenere le famiglie in difficoltà economica a causa delle conseguenze causate dal virus. Si tratta di 109 mila euro di risorse stanziate dal Governo e di 50 mila euro messe a disposizione dal Comune per garantire a tutti la possibilità di mettere in tavola un pasto, per evitare che qualcuno possa rimanere indietro. Per presentare le domande c'è tempo da mercoledì 9 a venerdì 18 dicembre alle ore 13. Sul sito del Comune trovate l'avviso completo (www.comune.montemurlo.po.it) se avete bisogno di supporto nella compilazione della domanda o per maggiori informazioni potete contattare l'ufficio politiche sociali del Comune telefono 0574 558556. Vi saluto e vi auguro buona serata #soloinsiemepossiamofarcela»

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 6 dicembre ore 20.40‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 4 nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio. Si tratta di due uomini di 49 e 54 anni e 2 donne di 39 e 29 anni. " Per fortuna anche oggi i casi sono in calo. L'auspicio è che continui questa tendenza - spiega il sindaco Simone Calamai- Approfitto del bollettino Covid per informarvi che per tutte le domeniche di dicembre sarà attivo un servizio straordinario della polizia municipale. Oltre al controllo del territorio, la nostra polizia municipale svolgerà controlli di prossimità e in funzione anti - Covid: verifica la regolarità degli spostamenti e controllo anti- assembramenti nei luoghi pubblici. Inoltre, come sapete, da oggi la Toscana è in zona arancione, si potrà circolare senza autocertificazione all'interno del Comune ma questo non significa che si possa tornare alla vita di sempre. Gli spostamenti fuori Comune sono concessi solo per salute, lavoro, studio o necessità. Dobbiamo continuare a rispettate le regole per non vanificare gli sforzi fatti finora. Per questo, durante tutta la prossima settimana, sul territorio saranno attive due pattuglie della polizia municipale, di cui una svolgerà solo controlli anti- Covid. Chiudo questo post regalandovi una bella immagine di piazza Amendola a Oste, che come Comune abbiamo voluto illuminare con queste belle luci dorate, un segno di speranza e di fiducia nel futuro. Buonanotte a tutti #soloinsiemepossiamofarcela "

 

Coronavirus, aggiornamento contagi del 5 dicembre ore 21.45‼Il sindaco Simone Calamai ha ricevuto il bollettino ufficiale della Usl dal quale risultano 8 nuovi casi di contagio da Covid-19 a Montemurlo. Si tratta di 4 donne di 14, 78, 63 e 71 anni e 4 uomini di 33, 12, 6 e 31 anni. " Anche stasera siamo sotto quota dieci ed è importante far abbassare ancora la curva del contagio, continuando a rispettarele regole con convinzione. È necessario per proteggere gli anziani, gli ammalati, è necessario per non mandare in sofferenza l'ospedale, perché purtroppo esistono tante altre patologie oltre al Covid e tutti i malati meritano le migliori cure - spiega il sindaco Simone Calamai- Vi ricordo che da domani la Toscana entra in zona arancione. Restano vietati gli spostamenti tra Comuni se non per comprovati motivi di lavoro, studio, necessità, salute. Per gli spostamenti all'interno del Comune non è richiesta l'autocertificazione.

➡️Importante- Oggi, vi volevo informare, che il presidente della Regione, Giani, ha firmato una nuova ordinanza che, tra i punti più significativi prevede:

✅E’ consentito spostarsi in un comune limitrofo a quello di residenza, domicilio o abitazione qualora il proprio comune non disponga di punti vendita dei prodotti necessari alle proprie esigenze oppure quando nel comune limitrofo siano presenti punti vendita che garantiscano una maggiore convenienza economica rispetto a tali prodotti. Lo spostamento è consentito, alle medesime condizioni, per accedere ai ristoranti con asporto.

✅ E’ consentito spostarsi in un comune limitrofo a quello di residenza, domicilio o abitazione, in caso di rapporto fiduciario consolidato, per usufruire di attività di servizio e di servizi alla persona ( vedi i PARRUCCHIERI).

✅ E’ consentito alle guide ambientali/escursionistiche e alle guide alpine, nell’esercizio della propria professione, di effettuare l’attività di sopralluogo e di es

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

gio 25 feb, 2021
  Un ausilio per combattere il virus. Stamani la consegna nelle classi Prevenzione e solidarietà, ....
gio 18 feb, 2021
  Il ritiro dei buoni spesa avverrà presso la sede del Coc, il centro operativo della protezione ....
gio 18 feb, 2021
  Sono 49 le persone che oggi pomeriggio hanno prenotato la somministrazione della dose del vaccino ....
mer 17 feb, 2021
  Sono 49 le persone che oggi pomeriggio hanno prenotato la somministrazione della dose del vaccino ....
ven 12 feb, 2021
  A Montemurlo la campagna vaccinale, per le categorie che ne hanno diritto, prenderà il via mercoledì ....
mar 09 feb, 2021
  Il cartellone della nuova stagione teatrale in Sala Banti, promosso con Fondazione Toscana Spettacolo, ....
mar 02 feb, 2021
  Coinvolte nell'iniziativa le associazioni del territorio Stremao, San Vincenzo De' Paoli e Caritas ....
lun 01 feb, 2021
GENNAIO 2021 tot. Nuovi positivi 85   ‼Coronavirus, aggiornamento contagi del 31 gennaio ore ....

In questa pagina