Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Biblioteca chiusa, ritorna il prestito librario a domicilio

Biblioteca chiusa, ritorna il prestito librario a domicilio

biblioteca
lun 16 nov, 2020

 

Il servizio è attivato dal Comune grazie alla disponibilità dei volontari della Vab Montemurlo che effettueranno le consegne a domicilio. L'assessore Forastiero:« La cultura è il collante che riesce a unire la comunità e che l'aiuta a superare i momenti difficile, abbattendo le distanze e superando l'isolamento»


 

Da oggi, 17 novembre, alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” ritorna il prestito librario ( ma anche di dvd e riviste) a domicilio. La “zona rossa” non ferma la cultura e non spezza i legami che la biblioteca ha con i propri iscritti sul territorio. Dopo la positiva esperienza attivata la primavera scorsa durante la prima fase della pandemia, l'amministrazione comunale ha deciso di replicare l'esperienza del prestito a domicilio. Anche questa volta saranno i volontari della Val Montemurlo ad effettuare le consegne a casa dei montemurlesi, che prenoteranno libri, ma anche riviste e dvd.

« Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di avere una biblioteca aperta, a misura di comunità, in grado di rispondere e adattarsi alle nuove esigenze di questi tempi così difficili. - spiega l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Anche questa volta vogliamo dimostrare che la cultura è il collante che riesce a unire la cittadinanza e che l'aiuta a superare i momenti difficile, abbattendo le distanze e superando l'isolamento. Un'esperienza che è stata molto apprezzata a primavera e che per noi è stato naturale ripetere in questa seconda fase della pandemia. Ancora una volta il ringraziamento va ai volontari della Vab che svolgono con grande impegno questo servizio».

Possono richiedere il prestito a domicilio solo gli utenti residenti e domiciliati a Montemurlo, che possono prenotare massimo cinque libri e tre dvd, cd o riviste. Il prestito avrà durata di trenta giorni. Il prestito interbibliotecario continua ad essere attivo.Le consegne saranno effettuate esclusivamente sul territorio comunale in giorni da concordare. I materiali saranno consegnati nel rispetto delle misure di contenimento del contagi e con lo stesso servizio sarà possibile anche prenotare il ritiro dei libri da restituire.

Le richieste di prestito a domicilio dovranno pervenire alla biblioteca scrivendo a biblioteca@comune.montemurlo.po.it, oppure telefonando al numero 0574-558567 durante i seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18,30. Infine, la prenotazione può avvenire in modo autono attraverso il servizio di “Prestito online” (per attivare, avere istruzioni e informazioni sul servizio Prestito online cliccare su https://www.comune.montemurlo.po.it/pagina2398_prestito-libri-on-line.html).

Agli stessi recapiti possono essere richieste informazioni, assistenza nelle ricerca sul catalogo online, l’abilitazione al servizio Mlol Digitoscana o l’iscrizione a distanza alla biblioteca.
Per attivare le richieste devono essere fornite le seguenti informazioni: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di posta elettronica, indirizzo (specificando la frazione e il nome sul campanello) e un recapito telefonico.


 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mar 20 ott, 2020
  Annullata anche l'iniziativa “Insieme per non sentirsi più sole”, dedicata alla prevenzione ....
mar 13 ott, 2020
  Si tratta di materiale non più richiesto nel prestito (copie plurime di riviste, libri, manuali ....
mer 07 ott, 2020
  Domenica 11 ottobre apertura straordinaria della biblioteca e alle ore 16,30 “Filastrocca ....
ven 02 ott, 2020
  Fino alla fine di dicembre tante iniziative animeranno le sale della biblioteca con letture animate ....
gio 24 set, 2020
  Il Comune a luglio scorso ha partecipato al bando “Emergenze imprese e istituzioni culturali” ....
mer 23 set, 2020
  Causa Covid quest'anno la festa si svolgerà in versione ridotta. Domenica 27 settembre in piazza ....
ven 11 set, 2020
  Il laboratorio prenderà il via il prossimo mercoledì 16 settembre negli spazi del centro culturale ....
ven 28 ago, 2020
  Il cartellone di eventi estivi del Comune di Montemurlo continua venerdì 4 settembre ore 21,30 ....

Eventi correlati

Data: 14-07-2017
Luogo: Biblioteca Comunale Bartolomeo della Fonte
Data: 11-07-2017
Luogo: Parco Comunale di Villa Giamari
Data: 21-04-2017
Luogo: Saletta Peppino Impastato in Villa Giamari, piazza Don Milani 1
Data: 08-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 01-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 25-03-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"

In questa pagina