Nell'occasione il Comune procederà anche all'intitolazione del giardino a Gandhi. Annullata la cena del 24 ottobre per la sensibilizzazione sui temi dell'affido alla Misericordia di Montemurlo
A causa del maltempo e delle ultime restrizioni governative per il contenimento del contagio, il Comune di Montemurlo ha deciso di rinviare a giovedì 22 ottobre ore 11 le inaugurazioni delle panchine dei diritti al giardino di via San Babila a Oste. Dunque giovedì prossimo il Comune provvederà all'inaugurazione della panchina bianca in ricordo delle vittime sul lavoro, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 11 e rimandata a causa del maltempo. Inoltre, l'amministrazione comunale inaugurerà la panchina arancione-verde per sensibilizzare sui temi dell'affido familiare e quella rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Sempre nella stessa giornata il giardino di via San Babila sarà intitolato ufficialmente al Mahatma Gandhi, la “grande anima” della non violenza.
A causa degli ultimi decreti governati, inoltre, il Comune ha deciso di annullare la cena di sensibilizzazione sull'affido del 24 ottobre promossa dall'Associazione Gefyra alla Misericordia di Montemurlo. Confermato invece l'evento pomeridiano di sabato 17 ottobre ore 16 al giardino di San Babila, dove si terrà la dimostrazione delle abilità dei cani in servizio presso l'unità cinofila della polizia municipale di Prato. In più gli agenti della polizia municipale di Montemurlo terranno brevi lezioni di educazione stradale. L'evento è gratuito, necessaria la partecipazione al Centro Affidi - Tel. 0574 /1836412 (Piazza Gelli, 24/9 - Prato) presso Centro per le famiglie “Ohana” tel. Segreteria 0574/1836477 email servizioaffidi@comune.prato.it.