Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Festa finale per il primo centro estivo comunale al tempo del Covid

Festa finale per il primo centro estivo comunale al tempo del Covid

Comune di Montemurlo
ven 31 lug, 2020

 

Prova superata: rispettate tutte le norme anti-contagio. Gli assessori Fanti e Baiano: « Dopo i lunghi mesi di isolamento finalmente i bambini hanno potuto vivere un'esperienza di socializzazione

Si è chiuso ieri, 30 luglio, alla scuola primaria "Anna Frank" di Oste il centro estivo comunale. I bambini, come da tradizione, hanno fatto una festa finale, durante la quale hanno mostrato ai genitori i lavori svolti durante queste settimane trascorse insieme. Un campo estivo ancora una volta apprezzato e ben riuscito che ha superato a pieni voti la prova del Covid. Il Comune, infatti, è riuscito a garantire il servizio mensa nel rispetto delle normative anti-contagio e grazie all'impegno quotidiano della cooperativa La Ginestra - Consorzio Astir e dei giovani del servizio civile comunale sono state rispettati tutti i protocolli di sicurezza, come la misurazione della temperatura, l'igienizzazione, il distanziamento tra i vari gruppi.

« I bambini, dopo i mesi di isolamento, avevano tanto bisogno di un'esperienza di socializzazione e di gioco, che il centro estivo ha dato loro l'opportunità di vivere.- commentano gli assessori alle politiche sociali, Alberto Fanti e alla pubblica istruzione, Antonella Baiano, che ieri hanno salutato i bambini e le famiglie – Un importante servizio anche per le famiglie che hanno ripreso a lavorare. Inolte, ci preme sottolineare che il centro estiv comunale è inclusivo ed anche quest'anno ha accolto otto bambini con disabilità, consentendo loro di vivere un'importante esperienza di socializzazione con i propri coetanei».

Prossima tappa a settembre con il centro estivo comunale riservato ai bambini della scuola dell'infanzia che si svolgerà, in orario mattutino, nel parco di Villa Giamari. Anche a luglio i più piccoli hanno frequentato il centro estivo alla scuola dell'infanzia di via Micca a Bagnolo una sede diversa rispetto ai grandi, proprio per garantire la sicurezza e il distanziamento anti-contagio.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mer 30 set, 2020
  Domani, giovedì 1 ottobre, il palazzo comunale cambia colore per richiamare l'attenzione della ....
gio 02 lug, 2020
  Videoconferenza tramite piattaforma Zoom venerdì 3 Luglio alle ore 17 per presentare il centro ....
mar 30 giu, 2020
Per presentare domanda c'è tempo fino al prossimo 31 agosto. Il Comune ha ripartito i fondi previsti ....
mar 30 giu, 2020
Videoconferenza tramite piattaforma Zoom venerdì 3 Luglio alle ore 17 per presentare il centro estivo ....
mer 24 giu, 2020
Stamani il sindaco Simone Calamai e l'assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti hanno fatto visita ....
ven 19 giu, 2020
Videoconferenza tramite piattaforma Zoom venerdì 19 giugno alle ore 17 per presentare il centro estivo. ....
ven 12 giu, 2020
Le famiglie potranno scegliere la frequenza di tre diversi periodi. Prezzi invariati rispetto allo scorso ....
gio 11 giu, 2020
Il Comune di Montemurlo informa che da oggi, 12 giugno, sono aperte le pre -iscrizioni al centro estivo ....

In questa pagina