Comune di Montemurlo

Pubblicata la graduatoria per i nidi d'infanzia. L'assessore Baiano "Tutti i bambini avranno un posto al nido "

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Pubblicata la graduatoria per i nidi d'infanzia. L'assessore Baiano "Tutti i bambini avranno un posto al nido "
Pubblicata la graduatoria per i nidi d'infanzia. L'assessore Baiano "Tutti i bambini avranno un posto al nido "
Comune di Montemurlo
10-07-2020



Sono 14 i bambini in lista d'attesa. Boom di richieste al nido comunale Tata Badà, i bambini che non sono rientrati in graduatoria saranno sistemati in altri nidi comunali del territorio o nei nidi privati convenzionati. L'assessore Baiano « Il nuovo nido di Morecci sarà utile per dare risposta alla sempre crescente richiesta di servizi per la prima infanzia da parte delle famiglie montemurlesi»


Continua anche quest'anno il trend in crescita di richieste per i servizi educativi per la prima infanzia da parte delle famiglie montemurlesi. Il Comune di Montemurlo ha pubblicato sul sito internet la graduatoria per l'ammissione al servizio nido d'infanzia per l'anno educativo 2020-2021. La graduatoria è stata redatta inserendo i bambini nati dal 1 gennaio 2018 ed entro il 31 agosto 2019, in fascia d'età utile alla frequenza da settembre 2020. Moltissime le richieste delle famiglie per l'asilo nido Tata Badà, tanto che i posti disponibili non sono risultati sufficienti a soddisfare tutte le domande. Il Comune ha predisposto quindi una lista d'attesa di 14 bambini ma, rassicura l'assessore ai servizi alla prima infanzia, Antonella Baiano:« nessuno rimarrà escluso, daremo risposta a tutti. Proporremo alle famiglie varie soluzioni: la frequenza del nido d'infanzia Piccino Picciò che ha ancora posti liberi o di una struttura privata accreditata e convenzionata con il Comune. Quello che è certo è che nessuno rimarrà fuori». Per quanto riguarda, invece, l'ammissione allo spazio gioco “Il Libro Parlante” in Villa Giamari la graduatoria è stata redatta inserendo i bambini nati dal 1 gennaio 2018 al 28 febbraio 2019 e tutte le richieste sono state soddisfatte. « Negli ultimi anni la richiesta di servizi educativi per la primissima infanzia è cresciuta costantemente, segno della ripresa del lavoro, soprattutto femminile.- spiega l'assessore Baiano- In questo senso il Comune è vicino alle famiglie attraverso l'erogazione di servizi che favoriscono la conciliazione dei tempi di vita. Il nuovo nido, che sarà completato entro l'anno in località Morecci, sarà utile per dare risposta alla sempre crescente richiesta di servizi per la prima infanzia da parte delle famiglie montemurlesi. La struttura, infatti, potrà ospitare fino a 60 bambini».

A settembre dunque si ripartirà con i nidi, ponendo la massima attenzione alla sicurezza per la prevenzione della diffusione del Coronavirus.«Allo stato epidemiologico attuale, in base alle linee guida della Regione, per il nuovo anno educativo saranno confermati gli attuali rapporti numerici previsti dal regolamento, anche se con tutti gli accorgimenti previsti per il contenimento della pandemia, come l'igienizzazione dei locali, delle superfici, dei materiali e la rimodulazione delle modalità di accompagnamento e di ritiro dei bambini.- continua l'assessore Baiano- Nel caso in cui si verifichi una riacutizzazione della pandemia o intervengano linee nazionali diverse sarà rimodulato il numero dei bambini ammessi ai servizi educativi». Intanto a settembre l'asilo nido “Tata Badà” di via Rosselli traslocherà temporaneamente, in attesa del completamento del nido di Morecci, in un'ala della scuola primaria “Alberto Manzi”, ristrutturata appositamente dall'amministrazione comunale per accogliere i più piccoli. A breve infatti partiranno i lavori di ristrutturazione dell'edificio della scuola di Novello (via Rosselli) che attualmente ospita il nido. La struttura, infatti, è inserita nelle azioni del Progetto Piu per il nuovo centro cittadino ed è destinata a diventare un polo multifunzione con spazi per il co-working, i laboratori, la formazione.

Allegato: graduatoria_nidi.pdf (156 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati

gio 30 lug, 2020
 Il Comune di Montemurlo informa che è stato pubblicato l'avviso per la manifestazione di interesse ....
lun 27 lug, 2020
  C'è tempo fino al prossimo 29 agosto per provvedere alle iscrizioni relative al servizio di trasporto ....
gio 23 lug, 2020
  A settembre partiranno i lavori sulla scuola di Novello, destinata a diventare centro polifunzionale. ....
lun 06 lug, 2020
Grande soddisfazione all'asilo nido Piccino - picciò di Oste, dove dallo scorso 1 luglio 10 bambini ....
mar 23 giu, 2020
Da domani al via alle iscrizioni, l'iniziativa partirà dal 1 luglio. Priorità ai bambini che già frequentavano ....
lun 22 giu, 2020
Appuntamento alle ore 10.30 nell’ufficio del sindaco in municipio. Sarà presente l’assessore ....
ven 19 giu, 2020
Martedì 23 giugno ore 17,30 sulla piattaforma Zoom si parla “Dal punto di vista dei bambini: esperienze ....
mar 09 giu, 2020
Attività ludico-ricreative per bambini di età superiore a 3 anni e adolescenti Il DPCM del 17/05/2020, ....

Eventi correlati

Data: 08-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 01-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 26-03-2017
Luogo: Teatro Sala Banti
Data: 25-03-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 18-03-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante!

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.