Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » A Montemurlo arrivano gli incontri per genitori...in attesa

A Montemurlo arrivano gli incontri per genitori...in attesa

BAIANO ANTONELLA
mar 14 gen, 2020


Il primo incontro, martedì 21 gennaio, è dedicato alle future mamme che potranno confrontarsi con una ginecologa e un'ostetrica. A febbraio al via alle iscrizioni per il Centro per famiglie “La parete della Luna”

A Montemurlo, nell'ambito delle attività rivolte alle famiglie, arrivano gli incontri dedicati ai “Genitori...in attesa”. Il momento della gravidanza e della nascita di un figlio è sempre delicato, carico di attesa, aspettative ma anche di ansie, paure e dubbi. Per sostenere le future famiglie in questo delicato momento di passaggio, il Comune di Montemurlo propone tre incontri per “mamme e papà in attesa”. Il primo appuntamento si svolgerà martedì 21 gennaio ore 16 al nido Tata Badà (via Rosselli – Montemurlo).

Elisa Conti, ginecologa e Simona Cipriani, ostetrica aiuteranno le mamme in attesa ad affrontare il momento del parto in maniera consapevole e il meno traumatica possibile attraverso un confronto per condividere dubbi, problemi e avere informazioni chiare e precise.

«Molto spesso oggi le neo mamme si ritrovano sole, perché non hanno più intorno quella rete familiare di sostegno, che un tempo aiutava la donna ad affrontare con più serenità i momenti di trasformazione come la nascita di un figlio. - spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano - Questo percorso per “coppie in attesa” non si vuole sostituire ai corsi tenuti dalla Usl, ma vuol rappresentare un'opportunità di affiancamento e supporto pratico e psicologico per i genitori, che potranno trovare sostegno e consiglio in una serie di professionisti che si alterneranno durante gli incontri».


Gli incontri proseguiranno il 28 gennaio per le mamme e sabato 8 febbraio per i babbi con la pedagogista Elisabetta Vaiani che risponderà a domande, dubbi e curiosità sul “diventare genitori”.


Infine, si apriranno il prossimo 3 febbraio le iscrizioni al Centro bambini e famiglie “La parete della Luna” al nido d'infanzia Tata Badà (via Rosselli, 4 Montemurlo) rivolto ai bambini dai 3 ai 18 mesi. Il centro sarà attivo da aprile a giugno, il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 18,30 ed ha un doppio scopo, quello di far incontrare i bambini della stessa età in un momento di gioco e socializzazione, ma anche quello di promuovere un confronto tra i genitori dei neonati e gli operatori del nido che potranno rispondere a dubbi e domande sulla crescita e sulla gestione dei bambini.
Gli incontri sono liberi e gratuiti. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni al Centro La Parete della Luna si può chiamare il numero tel. 0574-558562 oppure 0574558582 email pubblicaistruzione@comune.montemurlo.prato.it

Allegato: genitori_attesa.jpg (415 kb) File con estensione jpg
Allegato: parete_luna.jpg (423 kb) File con estensione jpg

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

mar 20 ott, 2020
  Per le classi sarą attivata la didattica a distanza per garantire la continuitą delle lezioni A ....
ven 16 ott, 2020
  Appuntamento domani, 17 ottobre, ore 9,30ai giardini di piazza Amendola. L'ostetrica Simona Cipriani ....
mar 13 ott, 2020
    Confermato il servizio, finanziato dal Comune con oltre 50 mila euro. Rispettati tutti ....
mar 06 ott, 2020
  Protagonisti i genitori degli asilo nido comunali chiami a dare messaggi “gentili”, ....
lun 05 ott, 2020
  L'assessorato alla pubblica istruzione ha intenzione di avviare una sperimentazione, rivolta alle ....
gio 01 ott, 2020
  Stamani la consegna nelle varie classi. Si tratta di mascherine appositamente create per bambini ....
lun 21 set, 2020
  La mensa ripartirą alla scuola dell'infanzia e primaria il 28 settembre ma in tanti ancora non ....
ven 18 set, 2020
  Grazie alla ripartizione dei fondi del Miur, il Comune garantisce forti agevolazioni per la frequenza ....

Eventi correlati

Data: 08-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 01-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 26-03-2017
Luogo: Teatro Sala Banti
Data: 25-03-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 18-03-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante!

In questa pagina