Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Montemurlo, servizio civile la Pro-loco di Montemurlo seleziona due giovani, di età compresa dai 18 ai 29 anni, per partecipare a "Territorio anima e cuore".

Montemurlo, servizio civile la Pro-loco di Montemurlo seleziona due giovani, di età compresa dai 18 ai 29 anni, per partecipare a "Territorio anima e cuore".

Comune di Montemurlo
gio 30 mag, 2019


Anche quest’anno la Proloco di Montemurlo seleziona due giovani dai 18 ai 29 anni che potranno svolgere il servizio civile presso la sede dell’associazione in piazza Don Milani. Il nuovo progetto proposto dalla Pro-loco si chiama “Territorio anima e cuore” ed è finalizzato alla conoscenza e alla promozione di Montemurlo e delle sue eccellenze e tradizioni. Il progetto è stato presentato dalla Pro-loco insieme all'Unpli Toscana sul bando del servizio civile regionale nell’ambito del progetto Giovanisi. Le domande di ammissione sono già aperte e scadranno il prossimo 7 giugno ore 14. Requisiti indispensabili per presentare domanda sono la passione per il turismo, la cultura e la promozione del territorio, la conoscenza di almeno una lingua straniera, essere inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti.
"La Pro Loco, in accordo con il Comune, svolge un'importante attività di promozione e valorizzazione del territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dell'ufficio di informazioni turistiche - spiega il vice-presidente della Pro-loco Montemurlo, Giorgio Voria- Il Servizio civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco e, magari, gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione".
A livello regionale sono sessantotto i giovani che prenderanno servizio e affiancheranno le Pro loco nell'informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che le associazioni portano avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di otto mesi.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato di recarsi alla sede della Pro-loco (piazza Don Milani, 3- presso il Centro Giovani) per avere ulteriori informazioni e per un eventuale supporto nella compilazione dei moduli. Per tutte le informazioni: Pro Loco Montemurlo - Ufficio Turistico, Tel. 0574/558584, E-mail: prolocomontemurlo@hotmail.it www.prolocomontemurlo.prato.it

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 21 lug, 2023
  Sono state 150 le persone che hanno preso parte alla cena, che rievoca un fatto storico realmente ....
mer 19 lug, 2023
  L’appuntamento è per sabato 22 luglio alle ore 21,15 nel parco storico di Villa Giamari ....
gio 13 lug, 2023
  L'appuntamento è per martedì 18 luglio ore 18,30. Passeggiata tra la Rocca di Montemurlo e Cicignano ....
mer 12 lug, 2023
  L'appuntamento con i sapori rinascimentali è per giovedì 20 luglio in piazza Castello alla Rocca. ....
lun 10 lug, 2023
  L’appuntamento è per mercoledì 12 luglio ore 12,15 ufficio del sindaco in municipio Si svolgerà ....
ven 30 giu, 2023
   Prosa e musica per una rassegna di tre appuntamenti nel Parco di Villa Giamari dal 13 luglio ....
ven 30 giu, 2023
  L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno dalle ore 20 in poi in via Montalese in località ....
mar 20 giu, 2023
  Lunedì 26 giugno dalle ore 20 fino a tarda notte Oste ospita la manifestazione con stand gastronomici, ....

Eventi correlati

Dal 10-07-2020
al 12-07-2020
Luogo: zona adiacente al Lago di Rocca di Montemurlo
AGRI BEER FEST 2020
Data: 24-09-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 24-09-2017
Luogo: Montemurlo
Data: 24-09-2017
Luogo: Circolo G.Gelli
Dal 22-09-2017
al 24-09-2017
Luogo: Montemurlo
Data: 11-09-2017
Luogo: Montemurlo

Immagini correlate

In questa pagina