Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » I campioncini montemurlesi hanno il loro album delle figurine

I campioncini montemurlesi hanno il loro album delle figurine

Comune di Montemurlo
lun 04 mag, 2015

Per il secondo anno consecutivo Montemurlo ripropone l'album con le figurine degli atleti delle società sportive del territorio.

E' un gioco senza tempo che tutt'oggi continua a conquistare generazioni di bambini. Di cosa stiamo parlando? Ma della raccolta delle figurine, che a Montemurlo ritorna per il secondo anno consecutivo e regala un piccolo spazio di “celebrità” ai “campioncini” delle società sportive del territorio che hanno aderito all'iniziativa. Si tratta del Circolo della Misericordia di Montemurlo, della Polisportiva Victoria Club volley, del Montemurlo Volley asd, del Bagnolo Sport asd, del Montemurlo Basket asd e del Gruppo ballo spettacolo di Montemurlo. L'album è già disponibile nelle principali edicole della città e in tutto servono 374 figurine per completare la raccolta: ci sono foto di gruppo delle varie squadre e primi piani dei singoli atleti, degli allenatori e dei dirigenti, proprio come succede nel ben più famoso album dei calciatori della Panini. Qui non si tratterà di trovare la figurina del campione della squadra del cuore, ma il divertimento starà tutto nello “scovare” e attaccare la propria figurina o quella di amici e compagni di squadra. Un'iniziativa giocosa e simpatica che anche quest'anno è stata appoggiata e patrocinata con entusiasmo dall'assessorato allo sport del Comune di Montemurlo, che attraverso l'album ha voluto lanciare un appello al fair play in campo e sugli spalti. Per l'assessore, lo sport deve unire e deve essere vissuto come un momento di confronto e di crescita. Dopo che anche a Montemurlo si sono verificati spiacevoli episodi di violenza verbale durante incontri sportivi di ragazzini, il Comune vuole richiamare tutti, atleti e genitori, alle regole del fair play, per fare in modo che lo sport sia sempre vissuto come una festa. La pubblicazione sarà presentata in forma ufficiale il prossimo 13 giugno durante l' “Atleta dell'anno”, la manifestazione promossa dal Comune per premiare le eccellenze sportive del territorio. L'album delle figurine contiene anche una scheda d' approfondimento sulla storia di Montemurlo, su i suoi “tesori” storici ed artistici e sulle principali manifestazioni che si svolgono durante l'anno.

Gli album e le figurine si potranno acquistare al bar alimentari “Bessi” (via Riva, 6 - Bagnolo), alla cartoleria “Mary Poppins” (via Scarpettini, 370/3), alla cartoleria “Tutto ok” (via Montalese, 587/9), all'edicola “Quadrifoglio” (piazza della Libertà, 5) e da “Gori Gesy” (via Montalese, 307). L'album costa tre euro, mentre il pacchetto, che contiene cinque figurine, è venduto a settanta centesimi. L'album delle figurine è realizzato dalla società “Footsprint- Impronte digitali” di Milano e le figurine mancanti si potranno richiedere direttamente online all'editore utilizzando il codice che si trova nell'ultima pagina della pubblicazione.

f.m.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

sab 03 dic, 2022
  Il sindaco Simone Calamai ha ricordato poi il valore di due atleti paralimpici montemurlesi, Christian ....
mar 29 nov, 2022
  Sabato 3 dicembre ore 15 al palazzetto dello sport di Oste ritorna la manifestazione che dā un ....
mer 23 nov, 2022
  L'atleta della squadra femminile si č imposta nel torneo pistoiese. Il presidente Giovannangelo ....
mer 23 nov, 2022
  Lo scorso fine settimana al centro sportivo “Nesti” di Bagnolo si č disputata l'importante ....
mer 16 nov, 2022
  Domenica 20 novembre al centro sportivo comunale “Paolo Nesti” di Bagnolo incontri ....
gio 20 ott, 2022
  Si tratta di una procedura comparativa riservata agli enti del terzo settore. Per presentare le ....
mer 05 ott, 2022
  Oltre 300 tesserati per una societā che punta a riportare i ragazzi di Montemurlo a giocare nel ....
mer 14 set, 2022
  Appuntamento domenica 18 settembre al centro sportivo “Nesti” di via Micca. Una giornata ....

Eventi correlati

Data: 24-09-2017
Luogo: Montemurlo
Data: 30-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 03-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 30-07-2017
Luogo: Circolo G.Gelli
Dal 03-07-2017
al 09-07-2017
Luogo: Centro Sportivo P. Nesti, Bagnolo
Data: 29-06-2017
Luogo: Piazza delle Libertà

In questa pagina