Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Da lunedì 27 aprile partono i lavori sull'acquedotto in via Barzano

Da lunedì 27 aprile partono i lavori sull'acquedotto in via Barzano

Comune di Montemurlo
ven 24 apr, 2015

Saranno sostituiti 250 metri di tubature della rete idrica. Previste variazioni alla viabilità

Partiranno lunedì 27 aprile i lavori di sostituzione di un tratto di tubazione della rete idrica in via Barzano, tra via Fratelli Rosselli e via Ancona. Gli interventi saranno eseguiti da Publiacqua e interesseranno un tratto di oltre 250 metri di acquedotto pubblico, che necessitava di lavori di sistemazione. Da lunedì 27 aprile fino all'11 maggio prossimo i lavori interesseranno un primo tratto di strada tra via Fratelli Rosselli e via Pascoli, quindi, per consentire la circolazione nella zona, sarà ripristinato il doppio senso di marcia tra via Pascoli e via Barzano. Dal 7 al 25 maggio, invece, gli interventi di sostituzione delle tubature dell'acquedotto si sposteranno nel secondo tratto di strada tra via Pascoli e via Ancona, pertanto sarà necessario modificare i sensi di marcia nella zona fino alla fine delle lavorazioni. Per tutta la durata degli interventi, l'accesso alle strade interessate dai lavori sarà consentito esclusivamente ai residenti, ai mezzi di soccorso e ai mezzi pubblici.

SEGNALETICA ORIZZONTALE
- Sempre da lunedì 28 aprile partiranno altri importanti interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale per garantire la sicurezza in prossimità di incroci e intersezioni particolarmente sensibili. S'inizia da via Ferrara e via Montegrappa, dove saranno ridisegnati gli “stop” sugli incroci. Gli interventi si spostano, poi, in via Scarpettini (nel tratto tra la via Nuova provinciale Montalese e via Palermo) e in via Bicchieraia (nel tratto tra via Fornacelle e via Fermi) dove i lavori saranno molto più consistenti e vedranno il rifacimento delle linee di margine e di mezzeria stradale, le zebrature, gli incroci ecc.... Infine, su via Bicchieraia di Sotto saranno ridisegnati gli attraversamenti pedonali. L'assessore ai lavori pubblici sottolinea l'attenzione dell'amministrazione per garantire la sicurezza sulle strade.

f.m.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 16 dic, 2022
  La giunta ha approvato il progetto definitivo del giardino di via Toti a Oste che a primavera ....
gio 01 dic, 2022
  Sono stati sistemati 18 alberi: un filare di 13 querce Ŕ stato sistemato lungo la scalinata che ....
mer 23 nov, 2022
  Appuntamento sabato 26 novembre ore 10,30 con partenza da piazza Castello. Sosta in localitÓ ....
ven 18 nov, 2022
  ╚ partito in questi giorni anche il piano di “rinverdimento”: nuovi alberi e cespugli ....
gio 17 nov, 2022
  I lavori interessano la via Rosselli nel tratto tra via Aldo Moro, via Sandro Pertini e via Barzano In ....
ven 11 nov, 2022
    Nei giorni scorsi Ŕ stato completato l'innovativo intervento per la messa in sicurezza ....
ven 04 nov, 2022
  Scritte e segni osceni avevano deturpato il giardino, giÓ oggetto in passato di danneggiamenti Il ....
mar 25 ott, 2022
  Il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale per la gestione e la conservazione di questi ....

In questa pagina