Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Defibrillatore rubato ai giardini "E. Meoni", la Tessitura Italia ne consegna due nuovi al sindaco Calamai

Defibrillatore rubato ai giardini "E. Meoni", la Tessitura Italia ne consegna due nuovi al sindaco Calamai

Comune di Montemurlo
gio 15 dic, 2022

 

Andrea Borelli, titolare della Tessitura Italia, all'indomani del furto, si era offerto di compare un nuovo strumento salvavita da mettere a disposizione della comunità, ma anziché uno solo ne ha acquistati due per la comunità montemurlese perché« il bene vale sempre il doppio del male fatto». Ieri la consegna al sindaco Calamai

Per un defibrillatore rubato e sottratto dalla colonnina, presente ai giardini pubblici “Erasmo Meoni” di via Micca a Bagnolo, Andrea Borelli, titolare della Tessitura Italia di via Giuseppe Di Vittorio a Bagnolo, ne ha donati due al Comune di Montemurlo perché, dice Borelli,« il bene vale sempre il doppio del male fatto».

Ieri sera il sindaco Simone Calamai si è recato alla Tessitura Italia, dove ha preso in consegna i due preziosi strumenti salvavita, che saranno sistemati, oltre che al giardino Erasmo Meoni, in altri spazi pubblici della città. «Un gesto prezioso per tutta la nostra comunità che, ancora una volta, dimostra la grande sensibilità e attenzione di Andrea Borelli, che - è proprio il caso di dirlo – ha a cuore le necessità del prossimo. - dice il sindaco Simone Calamai - Dopo un fatto gravissimo come quello della sottrazione del defibrillatore, Andrea è davvero un esempio positivo per tutti noi e lo ringraziamo per quanto ha fatto».

Borelli era rimasto profondamente colpito e rammaricato dalla notizia del furto del defibrillatore e si era subito offerto di ricomprarne uno nuovo, perché, aveva subito detto:«Non dormirei sonni tranquilli, se rimanessi impassibile di fronte ad una notizia del genere e si perdesse una vita umana per a causa di questo atto vandalico. Sarebbe una sconfitta per tutta la comunità» Andrea Borelli ha una spiccata sensibilità e attenzione verso questi temi anche perché, proprio per un infarto, nel 2019 ha perso un caro amico. Così, nel novembre 2020 ha installato nella sua azienda un defibrillatore a disposizione dei dipendenti e della comunità. Su esplicita volontà dell'imprenditore, infatti, il dispositivo è stato censito nell banca dati della Regione Toscana. Dunque, in caso di malore il 118 potrà indicare la presenza del Dae a eventuali chiamate di soccorso per arresto cardiaco nella zona di Bagnolo.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 24 mar, 2023
Il Comune di Montemurlo sta lavorando ad una revisione del Codice di Comportamento dei propri dipendenti ....
ven 17 feb, 2023
  L'appuntamento è per martedì 21 febbraio ore 12 in municipio a Montemurlo Il Comune di Montemurlo ....
mer 15 feb, 2023
  Per donare si può utilizzare il conto corrente del Comitato. I fondi serviranno per sostenere ....
ven 10 feb, 2023
  Il sindaco Simone Calamai ieri ha fatto visita all'azienda che lo scorso sabato alla Camera di ....
gio 02 feb, 2023
  Il sindaco Simone Calamai stamattina ha incontrato i vertici dell’Usl Toscana Centro ed ....
ven 27 gen, 2023
  Il sindaco Simone Calamai ha ricordato il valore simbolico del gesto: «Ricordare Marcello Martini ....

Eventi correlati

Data: 05-04-2017
Luogo: Teatro Sala Banti
Dal 01-04-2016
al 01-03-2016
Luogo: Salone Parrocchiale di Oste - Piazza Amendola ore 21.00
Data: 31-03-2016
Luogo: Circolo G. Gelli - Bagnolo ore 21.00
Data: 23-03-2016
Luogo: Centro giovani Piazza Don Milani ore 21.00

In questa pagina