Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Corsa ciclistica "Sportivi di Bagnolo", domenica attenzione alle limitazioni alla viabilità

Corsa ciclistica "Sportivi di Bagnolo", domenica attenzione alle limitazioni alla viabilità

Comune di Montemurlo
ven 27 mag, 2022

 

La gara ciclistica si svolgerà a Bagnolo domenica 29 maggio. Sono 200 i giovani ciclisti iscritti alla manifestazione. La sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti alla gara ciclistica.

Dopo due anni difficili, il 2020 che aveva visto la sospensione della gara, domenica 29 maggio la gara ciclistica “Sportivi di Bagnolo” ritorna agli antichi splendori e conta quest'anno 202 giovani atleti iscritti, 30 società ciclistiche juniores, di cui 18 provenienti da fuori Toscana. Numeri che testimoniano già il grande successo in termini di adesioni per la 52esima Coppa Sportivi di Bagnolo, una delle manifestazioni ciclistiche storiche del territorio. Una gara che da oltre 50 anni mette alla prova e fa emergere, su un circuito impegnativo di 116 chilometri le giovani promesse del ciclismo nazionale (e non solo). La partenza della gara è fissata alle ore 14. Il ritrovo è al Circolo Gelli di via Montalese, mentre l’arrivo è in via Labriola nei pressi di piazza Aldo Bini, grande campione montemurlese di ciclismo. Il percorso prevede 12 giri di Km 7,600 lungo le strade della zona industriale e quindi 25 chilometri impegnativi su un circuito di km 8,300 da ripetere tre volte, che vedrà i giovani ciclisti confrontarsi con la salita della Rocca di Montemurlo. La gara ha da sempre il sostegno e il patrocinio del Comune di Montemurlo:« La gara rappresenta un’opportunità di crescita per gli atleti ma è anche un'occasione un modo di far conoscere Montemurlo con le sue ricchezze storiche, artistiche e paesaggistiche attraverso lo sport.- sottolineano il sindaco Simone Calamai e l'assessore allo sport, Valentina Vespi - La gara “Sportivi di Bagnolo”, grazie anche all’instancabile lavoro di uno dei suoi dirigenti storici, Riccardo Corsi, rappresenta un’esperienza di socialità per la comunità montemurlese che, attorno a questa bella competizione, riesce sempre a fare squadra».

LIMITAZIONI ALLA VIABILITA'- Domenica 29 maggio, in occasione della gara ciclistica Sportivi di Bagnolo, sono previste limitazioni alla viabilità per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione. In particolare, dalle ore 14 alle 17 (e comunque fino al termine della gara ciclistica) sarà sospesa temporaneamente la circolazione in via Labriola, via Montalese, via Fratelli Rosselli, alla rotatoria tra via Rosselli via Berlinguer, via Scarpettini, via Milano, via Cremona, via Venezia, via Terni, rotatoria via Prugiano di sotto via Boito, via parugiano di sotto, via dell'agricoltura, via Tito Speri, via Bdioli, via della Rocca, via Fratelli Cervi, via Matteotti, via Scarpettini, via Cremona, via Terni. La sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti alla gara ciclistica. Attenzione anche ai divieti di sosta, con rimozione forzata, attivi domenica 29 maggio dalle ore 12 alle 18, e comunque fino alla fine della gara, in piazza Bini, piazzetta davanti al centro sportivo “Nesti” e alla scuola primaria “Hack”, in via Labriola nel tratto compreso tra la rotatoria con via Montalese-via Riva fino all'intersezione con via Rovigo, in via Tito Speri, in via Badioli, in via della Rocca nel tratto compreso tra via Fratelli Cervi e via Badioli, in via Fratelli Cervi, in via Matteotti nel tratto tra via Fratelli Cervi e la rotatoria con la via Montalese e in via Fratelli Rosselli. Saranno chiuse al transito veicolare dalle ore 13,30 alle 18 di domenica 29 maggio la via Morecci (all'intersezione con via della Rocca), via della Rocca (all'altezza dell'intersezione con via Freccioni) in questo caso la circolazione sarà deviata in via Freccioni per chi scende dalla zona nord di Cicignano.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 01 ago, 2022
  La Marchetti, 15 anni, ha conquistato due ori, un argento e un bronzo. Il sindaco Calamai:« Una ....
lun 25 lug, 2022
  Le associazioni sportive interessate hanno tempo fino al prossimo 22 agosto per presentare domanda Il ....
ven 17 giu, 2022
  Il calcio d'inizio lunedì 20 giugno ore 21,30 allo stadio Nelli di Oste. La prima serata sarà ....
mer 08 giu, 2022
  I corsi si svolgeranno alla piscina Galilei di Prato. È garantito il servizio di trasporto con ....
mer 08 giu, 2022
  I corsi altrimenti inizieranno il 20 giugno. Le due settimane di giugno vedranno l'applicazione ....
lun 06 giu, 2022
  Si chiama Margherita Angeli, ha 13 anni e insieme alla compagna Giulia Santini si è imposta ai ....
gio 26 mag, 2022
  La competizione si è svolta sabato 21 maggio ed ha visto imporsi la squadra capitanata da Giovanni ....
mer 18 mag, 2022
  Sabato 21 maggio in piazza della Costituzione a Montemurlo la prima tappa del mini-tour che farà ....

Eventi correlati

Data: 24-09-2017
Luogo: Montemurlo
Data: 30-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 03-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 30-07-2017
Luogo: Circolo G.Gelli
Dal 03-07-2017
al 09-07-2017
Luogo: Centro Sportivo P. Nesti, Bagnolo
Data: 29-06-2017
Luogo: Piazza delle Libertà

In questa pagina