Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » A Montemurlo sarà un fine settimana di gusto e divertimento con lo Street Food e "Colori di primavera"

A Montemurlo sarà un fine settimana di gusto e divertimento con lo Street Food e "Colori di primavera"

street food 22
mar 05 apr, 2022

 

Dal 7 al 10 aprile in piazza della Costituzione ritorna “Montemurlo Street Food”, quattro giorni di buon cibo, musica e animazioni. Domenica 10 aprile, invece, nel parco della pace la festa degli aquiloni con “Colori di primavera”. L'ultima edizione si era svolta nel 2018, poi due anni di stop causa pandemia. Nella stessa giornata si svolgerà anche la festa della protezione civile

 

A Montemurlo sarà un fine settimana ricchissimo di eventi, gusto e divertimento. Si parte giovedì 7 aprile con “Montemurlo street food”, la manifestazione enogastronomica che ritorna in piazza della Costituzione e propone fino a domenica buon cibo musica, giochi e musica. Domenica 10 aprile, dopo tre anni di assenza a causa prima del maltempo e poi della pandemia, si potrà partecipare, invece, a “Colori di primavera”, la grande festa degli aquiloni nel parco della pace di via Deledda a Montemurlo. «Finalmente torniamo ad una programmazione ordinaria degli eventi sul territorio - spiega il sindaco Simone Calamai – Due eventi per ritrovare quella socialità perduta in pandemia, di cui oggi sentiamo tanto il bisogno». Montemurlo Street Food e Colori di primavera sono frutto della collaborazione tra il Comune e la Proloco:«Ripartiamo dopo due anni di pandemia con tanta motivazione e con l'obbiettivo di coinvolgere nelle iniziative le persone e le associazioni del territorio», aggiunge Lorenzo Scrozzo, neo-presidente della Proloco Montemurlo.

 

COLORI DI PRIMAVERA - La bella manifestazione, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione, è promossa dal Comune e dalla Pro-loco di Montemurlo. La festa, dedicata ai bambini e alle famiglie, inizierà alle ore 10 con la distribuzione gratuita degli aquiloni. Durante la giornata i più piccoli si potranno divertire con la pista di mini quad e tanti altri giochi e intrattenimenti. Dalle ore 15,30 prenderà il via l'intrattenimento interattivo a cura dei Formaggini Guasti e il truccabimbi con Francesca Pisano. Alle ore 16 è prevista una merenda per tutti i bambini mentre alle 17 chiuderanno la festa i musici e gli sbandieratori del Gruppo Storico di Montemurlo. «Una festa soprattutto rivolta ai bambini e ai giovanissimi, coloro che più di altri hanno sofferto dell'isolamento imposto dalla pandemia. - sottolinea l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero – Una giornata all'aria aperta con giochi, teatro e divertimento per recuperare socialità e stare bene insieme»

Nell'ambito di “Colori di primavera” si svolge un'altra interessante manifestazione “Una giornata con la protezione civile”, promossa dal sistema comunale di Protezione civile. Un'opportunità per conoscere da vicino tutte le associazioni che fanno parte della protezione civile comunale e il lavoro che portano avanti sul territorio. Oltre agli operatori comunali della protezione civile, infatti, saranno presenti con i propri mezzi la Vab Montemurlo, la Misericordia Montemurlo e di Oste, l'Ari associazione radioamatori italiani sezione di Prato, la fondazione Cisom di Montemurlo, la Fondazione Parsec e il collegio geometri di Prato e i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo.

«Durante la giornata le famiglie potranno scoprire come aderire ad Alert System, l'innovativo servizio, promosso dal Comune, per essere avvisati sul telefonino in caso di allerte o situazioni di emergenza. – spiega l'assessore alla protezione civile, Valentina Vespi – Inoltre la giornata rappresenta un'opportunità per ringraziare tutte le associazioni del sistema comunale di protezione civile che in questi due anni di pandemia hanno lavorato tanto e hanno dimostrato di voler bene a Montemurlo».

 

MONTEMURLO STREET FOOD – Dal 7 al 10 aprile lo street food ritorna a Montemurlo in piazza della Costituzione. Quattro giorni di cibo di strada, giochi per bambini, esibizioni e tanta musica la manifestazione è promossa dal Comune, dalla Pro Loco di Montemurlo in collaborazione con Food Festival Italia. «Abbiamo cercato di dare un'impronta diversa a una manifestazione ormai consolidata sul territorio – spiega il presidente della Pro-loco, Lorenzo Scrozzo - Non solo buon cibo ma anche tante opportunità di svago e divertimento, rivolte a tutti, per stare insieme». Gli stand gastronomici saranno aperti giovedì 7 e venerdì 8 aprile solo a cena dalle ore 18, mentre sabato 9 e domenica 10 aprile dalle ore 11 e quindi si potrà anche pranzare in piazza con le gustose specialità proposte, come gli hamburger di angus, i tortelli al ragù, i cannoli e arancini siciliani, la frittura di pesce, la polenta, gli hamburger di chianina e cinghiale, la cucina giapponese e thailandese, il lampredotto, la porchetta, i coccoli, i dolci e la caffetteria e molto altro ancora. A completare la cornice di piazza della Costituzione saranno presenti stand di artigianato.«Un'opportunità per vivere e promuovere il nostro territorio- aggiunge l'assessore Giuseppe Forastiero - Quattro giorni ricchi di eventi per ritrovarsi e stare insieme, ma anche un'opportunità per le associazioni e gli artisti montemurlesi per farsi conoscere e promuovere le loro attività»

Ogni sera, infatti, al “Montemurlo Street food” ci sarà tanta musica con gli artisti selezionati da Andrea Brunini con il suo progetto “Look My Art”. Giovedì 7 si parte con “La Polveriera”, venerdì 8 aprile in piazza arriva il magico trio dei “Blues & Jetta”, sabato 9 aprile sarà una serata piena di energia con il rapper Ghendo & i Keystone.Chiudono il “Montemurlo street food” domenica 10 aprile, i “Miles Ties & Michele Mud”, gruppo di giovani musicisti montemurlesi. Infine, un mini luna park farà divertire i più piccoli con tanti giochi. Durante i giorni della festa saranno molti gli eventi collaterali che arricchiranno le serate in piazza. Venerdì 8 aprile alle ore 18.30 la Palestra Mythos Club di Montemurlo presenterà un innovativo programma per rimanere in forma. Sabato 9 aprile alle ore 12 ritrovo ed esposizione di vespe e alle ore 15 mini circuito con vespa elettrica per bambini a cura del Vespa Club di Montemurlo. Sempre sabato alle ore 17 divertimento con le moto con il Moto Club D.o.c Prato: ritrovo ed esposizione moto e a seguire il contest “La moto più bella”. Alle ore 17,30 spettacolo di magia per bambini con il Mago Magori. Chiudono l'evento domenica 10 aprile dalle ore 10 alle 11,30 la mostra canina e dalle ore 15 alle ore 18 l' esibizione di Calisthenics a cura della palestra Universo di Montemurlo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni Proloco Montemurlo tel. 0574-558584 www.prolocomontemurloaps.it email: prolocomontemurlo@hotmail.it

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 05 ago, 2022
  Il finanziamento ottenuto sul bando Ri-Generazione Toscana. Il progetto è rivolto a giovani artisti ....
mar 02 ago, 2022
  Stamani la cerimonia d'inaugurazione nel palazzo comunale alla presenza del sindaco Simone Calamai ....
ven 29 lug, 2022
  Appuntamento martedì 2 agosto ore 12 in municipio a Montemurlo   Si svolgerà martedì 2 agosto ....
gio 28 lug, 2022
  Nella settimana di Ferragosto, dal 15 al 20 agosto la biblioteca sarà chiusa al pubblico   Il ....
gio 28 lug, 2022
  Appuntamento domani, venerdì 29 luglio ore 21,15 con il Canto XXI del Purgatorio, dove sono punite ....
lun 25 lug, 2022
  Nel parco storico di Villa Giamari (piazza Don Milani) e a Oste in piazza San Babila il Comune ....
ven 22 lug, 2022
  Lunedì 25 luglio la terza delle quattro serate dedicate alla musica in tutte le sue forme. Una ....
mer 20 lug, 2022
  L'evento era previsto per mercoledì 3 agosto alle ore 21,15 Il Comune di Montemurlo informa che ....

Eventi correlati

Dal 22-07-2020
al 03-09-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
Proiezione Film nel parco di Villa Giamari
Data: 13-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
FAR NASCERE IL FUTURO
Le italiane e la politica negli anni dell'Assemblea Costituente
Data: 03-03-2020
Data: 30-07-2017
Luogo: Ponte all'Agna
Data: 17-07-2017
Luogo: Parco Comunale di Villa Giamari
Data: 14-07-2017
Luogo: Biblioteca Comunale Bartolomeo della Fonte

In questa pagina