Posta elettronica certificata (PEC)

Posta elettronica certificata (PEC)

Come e perchè usare la posta elettronica certificata

Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del Comune di Montemurlo. La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R.

comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di posta elettronica certificata. L'invio di un messaggio alla posta elettronica certificata del Comune di Montemurlo tramite email generica avrà infatti esito negativo.

Se un cittadino non dispone di un indirizzo di posta elettronica certificata, può utilizzare l'indirizzo di posta elettronica generica protocollo@comune.montemurlo.po.it. In questo caso la comunicazione non avrà valore di raccomandata A/R.

Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione

(Tutte le informazioni relative al funzionamento della posta elettronica certificata)