Dati meterologici di Montemurlo, Bagnolo e Oste

Dati meterologici di Montemurlo, Bagnolo e Oste
Home Page » Come fare per » Vivere in salute » Dati meterologici di Montemurlo, Bagnolo e Oste

Tre stazioni per i dati meteo locali
Il Comune di Montemurlo, tramite il Centro operativo comunale della Protezione civile (COC), ha attivato un sistema di rilevazione di dati meteorologici, mediante l'installazione di 3 stazioni meteo.

Le tre stazioni sono state installate:

• Montemurlo: in via Toscanini, 25, presso il Comando di Polizia Municipale e la sede del COC - Protezione civile;
  • Oste: in via Maroncelli, presso la scuola primaria "Anna Frank";
  • Bagnolo: presso la sede del Giros, in località Le volpaie (Monteferrato).

Grazie ai dati forniti dalle stazioni, trasmessi in tempo reale al COC, i cittadini potranno conoscere i principali dati meteo (la temperatura massima e minima della giornata, il tasso di umidità, la quantità di pioggia caduta nella giornata, la velocità del vento, e altro). Soprattutto gli operatori di Protezione civile potranno avvalersi di dati importanti, relativi direttamente al territorio, per monitorare e valutare l'evoluzione del fenomeno meteo in atto e le eventuali azioni da adottare.

La gestione delle tre stazioni meteo è stata affidata a Prato ricerche, la quale provvederà anche ad elaborare i dati e le statistiche relative, che saranno particolarmente interessanti, nel corso degli anni.

Previsioni meteo Prato - Consorzio Lamma