Comune di Montemurlo

Il Coni premia Montemurlo, 300 mila euro per realizzare due nuovi impianti sportivi

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Il Coni premia Montemurlo, 300 mila euro per realizzare due nuovi impianti sportivi
Il Coni premia Montemurlo, 300 mila euro per realizzare due nuovi impianti sportivi
Centro nesti
13-10-2016


La notizia è arrivata ieri sera subito dopo la conferenza stampa del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sul Piano “Sport e Periferie” a Palazzo Chigi. Grande soddisfazione del sindaco Lorenzini: « La nostra progettualità è stata premiata. Risorse importantissime che ci consentiranno di ampliare l'offerta sportiva sul territorio»

A Montemurlo arriveranno 300 mila euro per la realizzazione di due nuovi impianti sportivi: l'ampliamento del palazzetto di via del Pantano a Oste e un nuovo campo coperto da beach volley al centro “Nesti di Bagnolo”.
La buona notizia è giunta ieri sera, mercoledì 12 ottobre, dopo la conferenza stampa a Palazzo Chigi del premier Renzi e del presidente del Coni, Giovanni Malagò, hanno presentato i progetti vincitori del piano “Sport e periferie”.
“Su quasi 1700 richieste avanzate a livello nazionale entro il 15 febbraio scorso, per 1,3 miliardi di euro complessivi - ha spiegato Malagò - ne sono state scelte 183”. Tra queste ci sono anche i due importanti progetti, sulle cinque richieste totali inoltrate al Coni, del Comune di Montemurlo. « Abbiamo accolto la notizia con grandissima soddisfazione.- ha commentao il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini - Si tratta di risorse importantissime che ci consentiranno di aumentare la dotazione di impianti sportivi sul territorio e dare una risposta adeguata alle richieste delle associazioni sportive del territorio, che promuovo l'attività motoria soprattutto tra i giovani».
I 300 mila del Piano “Sport e periferie”, stanziati dal Governo tramite il Coni, nel dettaglio serviranno per creare una struttura sportiva polivalente nell'area esterna al palazzetto dello sport di Oste con copertura tensostatica e collegata all'edificio sportivo da un passaggio riparato. Al centro sportivo “Nesti” di via Micca a Bagnolo il finanziamento del Coni servirà per realizzare un nuovo campo da beach volley, con misure adeguate agli standard di gioco internazionali, coperto da un “pallone” simile a quello che già protegge i campi da tennis e da calcetto. « In Toscana sono stati finanziati 11 interventi su sette province e Montemurlo è uno dei pochi Comuni i Italia a vedersi riconosciuto dal Coni il finanziamento di ben due progetti.- ha aggiunto l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- Questo risultato è il frutto dell'ottima acapacità progettuale interna e in particolare del lavoro portato avanti da due nostri dipendenti, gli architetti Federico Tassi e Valentina Pulvirenti, che in poco tempo sono riusciti a presentare al Coni ben cinque progetti».
Soddisfazione per il risultato portato a casa anche da parte dell'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero che conclude: « A livello nazionale siamo stati gli unici a portare la realizzazione di un impianto di beach volley, uno sport che incontra sempre più appassionati, basti pensare che a Montemurlo i due campi attualmente presenti sono utilizzati da seicento atleti. L'ampliamento del palazzetto di Oste, infine, ci consente di aumentare l'offerta di spazi per gli sport indoor e creare nuove possibilità per lo sport a Montemurlo».
A rimanere escluse dal finanziamento la riqualificazione edilizia degli spogliatoi e la creazione di nuovi campetti da gioco e da allenamento al campo sportivo "A. Nelli" e il rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola di Morecci.

Notizie e Comunicati correlati

gio 28 nov, 2019
Ieri sera, 27 novembre, al teatro Puccini di Firenze, con giudizio unanime, la Wahby si è aggiudicata ....
mer 27 nov, 2019
Al Campionato Nazionale di Specialità Rachele Maccherini arriva terza alle clavette, Eva Gori ....
ven 22 nov, 2019
Nuovo passo verso il completamento del PIU, il progetto di riqualificazione urbana che coinvolge l'ex ....
mar 19 nov, 2019
Il rifacimento complessivo riguarda l'area intorno alla chiesa di Fornacelle. Dopo la conclusione dei ....
mer 13 nov, 2019
L'atleta montemurlese, già campionessa di Muay Thai, mercoledì 27 novembre combatterà ....
mar 12 nov, 2019
La squadra montemurlese, composta per la maggior parte da giovanissimi, ha partecipato con 19 atleti ....
lun 11 nov, 2019
La giovanissima Rachele Maccherini, 13 anni, conquista il primo posto alle clavette e si aggiudica il ....
ven 08 nov, 2019
Le piogge insistenti di questi giorni hanno fatto slittare i lavori di asfaltatura della via Montalese Il ....

Eventi correlati

Data: 24-09-2017
Luogo: Montemurlo
Data: 30-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 03-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 30-07-2017
Luogo: Circolo G.Gelli
Dal 03-07-2017
al 09-07-2017
Luogo: Centro Sportivo P. Nesti, Bagnolo
Data: 29-06-2017
Luogo: Piazza delle Libertà

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it