Comune di Montemurlo

Parte lunedì l'asfaltatura di alcune importanti strade cittadine

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Parte lunedì l'asfaltatura di alcune importanti strade cittadine
Parte lunedì l'asfaltatura di alcune importanti strade cittadine
Comune di Montemurlo
05-08-2016


Dopo gli interventi sull'acquedotto e le fognature voluti dall'amministrazione, Publiacqua si fa carico del risanamento di via Popolesco, un tratto di via Scarpettini e via Barzano

Mancano ormai pochi giorni a ferragosto, ma a Montemurlo non si ferma l'impegno dell'amministrazione per il decoro e la sicurezza della viabilità cittadina. Partiranno lunedì 8 agosto alcuni importanti interventi di manutenzione stradale, effettuati da Publinord per conto di Publiacqua, che andranno avanti per tutta la settimana. La società partecipata, infatti, in seguito agli interventi realizzati per conto del Comune di Montemurlo sulla rete idrica e fognaria, ora si sta occupando del ripristino del manto stradale.
In particolare, lunedì i lavori partiranno da via Popolesco con l'asfaltatura completa della strada, nel tratto che va da via Taro a via Scarpettini. In zona sono già stati sistemati i divieti di sosta e, per consentire i lavori, sarà istituito il senso unico alternato di marcia. Martedì 9 agosto, invece, il cantiere si sposta su via Scarpettini, con l' asfaltatura del tratto di strada all'incrocio con via Popolesco. Anche in questo caso è stata apposta un'adeguata segnaletica, ma, visto che la zona è molto trafficata, il consiglio è quello di prestare la massima attenzione.
«Abbiamo programmato gli interventi durante questa settimana centrale di agosto per limitare al massimo i disagi per il traffico, i cittadini e le imprese della zona. - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- Si tratta di importanti interventi di ripristino, necessari dopo gli investimenti che l'amministrazione comunale ha fatto fare a Publiacqua per migliorare la rete infrastrutturale di acqua e fognature. In questo modo avremo le strade nelle migliori condizioni possibili da un punto di vista della sicurezza e del decoro».
Mercoledì 10 agosto, fino al fine settimana, il cantiere delle asfaltature si sposta in via Barzano, con la sistemazione completa della strada e dei marciapiedi, da via dei Riacci a via Rosselli. « Anche in questo caso abbiamo scelto il giorno successivo al mercato settimanale per limitare al massimo i disagi per i cittadini», conclude Calamai.
Anche in via Barzano sarà apposta la segnaletica che indicherà i divieti di sosta, le limitazioni e deviazioni al traffico. Publiacqua si occupa del ripristino dell'asfalto perché su queste strade ha effettuato importanti interventi: in via di Popolesco è stata rifatta la fognatura e l'acquedotto, mentre su via di Barzano sono stati ripristinate la rete idrica e quella del gas.
Intanto proprio oggi si è conclusa l'altra importante tranche di asfaltature, che fa parte del progetto da 470mila euro in zona residenziale e industriale. È stato terminato, infatti, l'intervento di sistemazione del parcheggio su via Labriola all'intersezione delle rampe che salgono verso la Nuova provinciale montalese a Bagnolo. Dopo una breve pausa estiva, la ditta Cafissi Alvaro riprenderà gli interventi di asfaltatura a partire da lunedì 29 agosto. Le altre strade che saranno asfaltate sono via dell'Industria, via Venezia tra via Terni e via Roma, via Strozzi, via Pisano a Bagnolo, via della Viaccia a Oste.A Montemurlo, nella zona residenziale, sarà rifatta completamente via Barzano, tra via Rosselli e via dei Riacci, e via del Parco dove, oltre al manto stradale, saranno realizzati nuovi marciapiedi più ampi su entrambi i lati della strada e si provvederà all'abbattimento delle barriere architettoniche per favorire la mobilità dei disabili.

Notizie e Comunicati correlati

mar 26 nov, 2019
Entreranno in azione i primi mesi del 2020 e, oltre a monitorare il territorio, avranno il compito di ....
ven 22 nov, 2019
Nuovo passo verso il completamento del PIU, il progetto di riqualificazione urbana che coinvolge l'ex ....
mar 19 nov, 2019
Il rifacimento complessivo riguarda l'area intorno alla chiesa di Fornacelle. Dopo la conclusione dei ....
ven 08 nov, 2019
Le piogge insistenti di questi giorni hanno fatto slittare i lavori di asfaltatura della via Montalese Il ....
gio 07 nov, 2019
Sostituita la pompa di calore alla teatro della Sala Banti e il generatore alla scuola dell'infanzia ....
gio 31 ott, 2019
Il Comune ha provveduto a fare alcune manutenzioni alla Cappella della Luce e sulla pavimentazione. ....
gio 31 ott, 2019
Dal 4 all'8 novembre dalle ore 8-19 senso unico alternato dal podere del Parugiano a via Tito Speri Il ....
mer 30 ott, 2019
Slitta di qualche mese l'atto definitivo di acquisto dei quindici alloggi, in attesa dell'omologa finale ....

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it