Comune di Montemurlo

Cofil, approvata la convenzione per l'ampliamento e a settembre partono i lavori per la nuova strada tra via dell'Industria e via Lecce

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Cofil, approvata la convenzione per l'ampliamento e a settembre partono i lavori per la nuova strada tra via dell'Industria e via Lecce
Cofil, approvata la convenzione per l'ampliamento e a settembre partono i lavori per la nuova strada tra via dell'Industria e via Lecce
Comune di Montemurlo
04-08-2016


Si tratta della realizzazione delle opere di urbanizzazione previste nel progetto di ampliamento, che prevedono anche due parcheggi. Il sindaco Lorenzini: « Si rafforza la presenza industriale sul territorio: un'altra azienda decide di investire e di riunire tutta la produzione in un unico grande stabilimento»

A Montemurlo l'impegno per lo sviluppo del territorio non si ferma neppure ad agosto. La giunta comunale, infatti, ha approvato nei giorni scorsi la convenzione per l'attuazione dell'ampliamento della Cofil, la ditta di filati di qualità di Montemurlo, che riunirà tutta la produzione in un due grandi stabilimenti di circa 9mila metri quadrati nella zona di via Lecce a Bagnolo.
Nell'atto sono previste anche alcune importanti opere di urbanizzazione, che l'azienda realizzerà a scomputo degli oneri, per un valore totale di oltre 600 mila euro. Si tratta della realizzazione e della cessione all'amministrazione comunale di una nuova viabilità di collegamento tra via dell'Industria e via Lecce, comprensiva di marciapiedi, e di due parcheggi all'estremità della strada, uno a nord lungo il prolungamento di via Lecce e uno in corrispondenza di via dell'Industria. Inoltre, la Cofil si occuperà anche del rifacimento della rete fognaria su via Bisenzio e su via Parugiano di Sotto.
Tra alcune settimane, dunque, le ruspe entreranno in azione per realizzare la nuova viabilità e i parcheggi, arricchendo così la dotazione di infrastrutture nell'area industriale. Per dare il via ai lavori del nuovo stabilimento industriale, invece, all'azienda non resta che presentare i permessi a costruire per poter in breve tempo aprire il cantiere.
« Con l'approvazione di quest'atto andiamo a rafforzare la presenza industriale sul territorio.- sottolinea il sindaco, Mauro Lorenzini – Anche se è agosto gli investimenti e l'impegno per lo sviluppo dell'amministrazione comunale vanno avanti, perché è importante rispondere con celerità ai bisogni di aziende come la Cofil, che decidono di rimanere sul territorio, sul quale sono ben radicate. Non nascondo, poi, una certa soddisfazione per la scelta di questa importante azienda - che produce filati innovativi con un anima “artigiana”- di aver deciso di investire a Montemurlo e di ampliare e riunire tutta la produzione in un unico grande stabilimento per controllare al meglio tutti i processi. Una nuova tendenza produttiva che a Montemurlo trova risposte adeguate all' esigenze degli imprenditori più lungimiranti».
Le opere di urbanizzazione, che la Cofil realizzerà a settembre, furono decise dal consiglio comunale on l'approvazione nel 2014, della variante numero nove al regolamento urbanistico. La Cofil srl, infatti, aveva presentato la richiesta per la realizzazione di due nuovi edifici sulla base di uno specifico piano di investimento industriale «Uno degli elementi che ha caratterizzato la politica di sviluppo di questa amministrazione, è costituito dal fatto che i permessi a costruire da noi sono rilasciati solo sulla base di piani industriali, che garantiscono uno sviluppo concreto dell'area. Un sistema che scoraggia sterili forme di speculazione edilizia che non creano ricchezza ed occupazione sul territorio», conclude il sindaco Lorenzini.

Notizie e Comunicati correlati

gio 28 nov, 2019
Ad essere interessati dalla modifica i cittadini che abitano in via Bicchieraia, via Barzano e via Montalese. ....
mar 26 nov, 2019
Sabato scorso l'inaugurazione dopo una lunga ristrutturazione, che ne fa un centro d'eccellenza per ....
ven 22 nov, 2019
Nuovo passo verso il completamento del PIU, il progetto di riqualificazione urbana che coinvolge l'ex ....
mar 19 nov, 2019
Il rifacimento complessivo riguarda l'area intorno alla chiesa di Fornacelle. Dopo la conclusione dei ....
ven 08 nov, 2019
Le piogge insistenti di questi giorni hanno fatto slittare i lavori di asfaltatura della via Montalese Il ....
gio 07 nov, 2019
Sostituita la pompa di calore alla teatro della Sala Banti e il generatore alla scuola dell'infanzia ....
lun 04 nov, 2019
Centinaia di persone alla festa di bentornato per il campione mondiale di Moto 3, Lorenzo Dalla Porta, ....
gio 31 ott, 2019
Il Comune ha provveduto a fare alcune manutenzioni alla Cappella della Luce e sulla pavimentazione. ....

Eventi correlati

Data: 25-06-2017
Luogo: Piazza Amendola, Oste
Data: 28-05-2017
Luogo: Piazza della Costituzione, Montemurlo
Data: 30-04-2017
Luogo: Piazza della Costituzione, Montemurlo
Data: 05-04-2017
Luogo: Teatro Sala Banti
Data: 26-03-2017
Luogo: Piazza della Costituzione, Montemurlo
Data: 26-02-2017
Luogo: Piazza della Costituzione, Montemurlo

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it