Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Servizio mensa scolastica, da oggi accessibile tramite l' app "CosaMangioOggi"

Servizio mensa scolastica, da oggi accessibile tramite l' app "CosaMangioOggi"

BAIANO ANTONELLA
lun 27 gen, 2020


Per nidi, scuole dell'infanzia, primarie e medie disponibile il servizio che informa i genitori sul menù del giorno completo degli ingredienti utilizzati e delle quantità. L'assessore alla pubblica istruzione Antonella Baiano: « Un servizio molto utile soprattutto in caso di variazione improvvisa di menù»

Da oggi anche a Montemurlo i menù del servizio di mensa scolastica di nidi, scuole dell'infanzia, primarie e medie sono accessibili dal telefonino tramite l' app di Dussmann, la società che ha in appalto il servizio, “CosaMangioOggi”, disponibile su playstore e applestore.
Che cosa viene servito oggi a scuola? Quali sono gli ingredienti utilizzati? Quali le quantità? Sono alcune delle domande a cui i genitori potranno avere una risposta immediata, semplicemente cliccando sull' App “CosaMangioOggi”.


« Un modo per avere l'immediata conoscenza del menù delle varie scuole, favorendo quindi l'organizzazione complessiva della giornata alimentare, ma anche andando a rafforzare il dialogo tra famiglie e amministrazione comunale. - spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano - Un servizio molto utile soprattutto in caso di variazione improvvisa di menù per avere in tempo reale la conoscenza di quanto viene servito nelle varie scuole ».


Per scaricare l'app “CosaMangioOggi” è necessario accedere al Play Store (per gli utenti Android) o all’App Store (per gli utenti IOS) e trovare l’applicazione CosaMangioOggi –Dussmann e scaricarla sul dispositivo.Per conoscere il menù è sufficiente selezionare dalla barra “Comune Montemurlo” e quindi “Scarica menù” e selezionare la mensa della scuola interessata (ad esempio “nido”).
Il servizio rappresenta una miglioria proposta dalla Dussmann nel contratto di gestione del servizio mensa, che è stata accolta dall'amministrazione comunale.« L'intento del Comune di Montemurlo, infatti, è quello di promuovere una nuova cultura alimentare che punta a trasformare i consumatori passivi in cittadini consapevoli, informati e attivi anche nelle scelte alimentari», conclude l'assessore Antonella Baiano.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

lun 31 ago, 2020
  Il Comune si prepara ad accogliere il rientro in classe degli studenti nel rispetto delle norme ....
mer 19 ago, 2020
  Tutti i bambini hanno trovato un posto nei nidi comunali e nei nidi privati convenzionati. Erano ....
mar 04 ago, 2020
  Dopo il primo anno di sperimentazione, l'amministrazione comunale conferma il servizio per dare ....
gio 30 lug, 2020
 Il Comune di Montemurlo informa che è stato pubblicato l'avviso per la manifestazione di interesse ....
lun 27 lug, 2020
  C'è tempo fino al prossimo 29 agosto per provvedere alle iscrizioni relative al servizio di trasporto ....
gio 23 lug, 2020
  A settembre partiranno i lavori sulla scuola di Novello, destinata a diventare centro polifunzionale. ....
ven 10 lug, 2020
Sono 14 i bambini in lista d'attesa. Boom di richieste al nido comunale Tata Badà, i bambini che non ....
lun 06 lug, 2020
Grande soddisfazione all'asilo nido Piccino - picciò di Oste, dove dallo scorso 1 luglio 10 bambini ....

Eventi correlati

Data: 08-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 01-04-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 26-03-2017
Luogo: Teatro Sala Banti
Data: 25-03-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante"
Data: 18-03-2017
Luogo: Spazio "Il libro parlante!

In questa pagina