Comune di Montemurlo

Prorogato al 31 marzo 2020 l'atto di acquisto degli appartamenti di via Lamarmora

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Prorogato al 31 marzo 2020 l'atto di acquisto degli appartamenti di via Lamarmora
Prorogato al 31 marzo 2020 l'atto di acquisto degli appartamenti di via Lamarmora
Comune di Montemurlo
30-10-2019


Slitta di qualche mese l'atto definitivo di acquisto dei quindici alloggi, in attesa dell'omologa finale del Tribunale di Prato dell'accordo di ristrutturazione del debito della Cooperativa L'Amicizia, attuale proprietaria dell'immobile. Il sindaco Simone Calamai:« Un atto per garantire la massima stabilità e tutela dell'amministrazione comunale e delle parti pubbliche coinvolte nell'acquisto degli appartamenti di edilizia popolare»

Nel corso dell'ultima seduta il consiglio comunale di Montemurlo ha votato la proroga dal 31 ottobre 2019 al 31 marzo 2020 dell'atto di acquisto dei quindici appartamenti di via Lamarmora da destinare ad edilizia popolare. Hanno votato a favore Pd, Amare Montemurlo, contrari Movimento Cinque Stelle, Lega, Fratelli d'Italia.
Un rinvio resosi necessario in seguito alla comunicazione della Cooperativa L'Amicizia, attuale proprietaria dell'immobile, che ha reso noto che l'accordo di ristrutturazione del debito (così come previsto dal contratto preliminare) è stato firmato ieri, 29 ottobre. Di fatto, quindi, non sussistevano i tempi tecnici per procedere all'atto finale di acquisto entro il 31 ottobre, come previsto in precedenza. L'accordo, infatti, dovrà essere pubblicato nel Registro delle Imprese, ma soprattutto dovrà essere chiesta l'omologazione al Tribunale di Prato. Vista quindi l'impossibilità di chiudere la compra-vendita nei tempi precedentemente stabiliti, l'amministrazione ha deciso di rimandare il termine ultimo per perfezionare l'acquisto, come spiega il sindaco Simone Calamai:« Abbiamo deciso la proroga per garantire la massima stabilità e tutela dell'amministrazione comunale e delle parti pubbliche coinvolte nell'acquisto degli appartamenti di via Lamarmora. L'acquisto ritarderà di qualche mese, ma è necessario attendere l'omologa finale del Tribunale di Prato dell'accordo di ristrutturazione del debito, che la cooperativa ha fatto con le banche. Una tutela necessaria per gli enti pubblici coinvolti nell'acquisto degli immobili e quindi per i cittadini».
Il 21 dicembre 2018 il consiglio comunale deliberò il via libera definitivo all'acquisizione da parte di Comune ed Epp spa, partecipata del Comune - attraverso uno specifico finanziamento regionale di circa 2,6 milioni - di 15 nuove case in via La Marmora per un totale di 1428 metri quadrati, abitazioni messe in vendita dalla cooperativa in liquidazione L'Amicizia. La stipula dell'atto di compravendita degli appartamenti doveva avvenire entro il 31 luglio 2019, ma essendo allora in corso il procedimento deliberativo di alcune banche in merito all'accordo di ristrutturazione del debito della cooperativa Amicizia, il consiglio decise già una prima volta di rimandare all'autunno l'acquisto. Ora il rogito definitivo è stato prorogato dal 31 ottobre al 31 marzo 2020.

Notizie e Comunicati correlati

mar 14 gen, 2020
Tra i vari lavori di manutenzione è stata anche sistemata la strada bianca di Cava Volpaie Nonostante ....
ven 10 gen, 2020
Via il cantiere dall'atrio, lo scorso 7 gennaio i bambini sono rientrati sui banchi in una scuola più ....
mar 07 gen, 2020
L'intervento effettuato durante le vacanze natalizie. Alla scuola dell'infanzia “Grazia Deledda” ....
mar 07 gen, 2020
In seguito alla comunicazione di Arpat di questa mattina, il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone ....
lun 30 dic, 2019
Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, chiarisce la posizione dell'amministrazione rispetto ....
lun 02 dic, 2019
Nell'ultimo consiglio comunale sono state approvate all'unanimità le modifiche al regolamento ....
lun 02 dic, 2019
A Bagnolo i Vigili del Fuoco chiudono la via Montalese per verificare la stabilità del muro di ....
mar 26 nov, 2019
Entreranno in azione i primi mesi del 2020 e, oltre a monitorare il territorio, avranno il compito di ....

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo č sviluppato con il CMS ISWEBŪ di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it