Comune di Montemurlo

Il Rotary Club Prato dona uno scooter alla polizia municipale

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Il Rotary Club Prato dona uno scooter alla polizia municipale
Il Rotary Club Prato dona uno scooter alla polizia municipale
Sccoter Pm donato da Rotary
10-10-2017


A consegnare le chiavi del mezzo al comandate della municipale, Gioni Biagioni, era presente Alberto Baldi, presidente del Rotary. Per l'assessore De Masi il nuovo scooter è un 'opportunità per potenziare i controlli in borghese

Si arricchisce il parco mezzi della polizia municipale di Montemurlo, che recentemente ha ricevuto un'importante donazione dal Rotary Club Prato: uno scooter 200
. Ieri, al comando della polizia municipale in via Toscanini, si è svolta la consegna ufficiale del mezzo alla presenza del presidente del Rotary Club Prato, Alberto Baldi, dell'assessore alla polizia municipale, Rossella De Masi, del comandante della municipale, Gioni Biagioni e dell'ispettore, Stefano Melani.
Lo scooter è stato acquistato dal Rotary Club Prato, grazie al sostegno di alcune aziende del territorio (Rifinizione Nuove Fibre, Industriale Impianti srl, La Fonte spa lavanderia industriale, Edil Sida snc) e sarà utilizzato per i servizi di protezione civile e della polizia municipale, in particolare in quelli in cui è richiesta una certa discrezionalità. Il nuovo scooter infatti è privo di scritte di riconoscimento.
«Ringrazio di cuore il Rotary Club e il suo presidente, Alberto Baldi, per l'importante donazione. - sottolinea l'assessore alla polizia municipale, Rossella De Masi – Non posso che esprimere soddisfazione per l'attenzione dimostrata da questa importante associazione verso il tema della sicurezza stradale. Lo scooter, infatti, tra gli altri servizi, sarà utilizzato per i controlli in borghese, in cui serve una certa discrezionalità per raggiungere l'obbiettivo. Penso, ad esempio, alla repressione della pericolosa abitudine della guida con il telefonino. Ben vengano allora iniziative di sensibilizzazione come quella promossa dal Rotary, perché soprattutto tra gli adulti la sicurezza alla guida è un tema, ahimè, sottovalutato».
A questo proposito alcune settimane fa il Rotary Club Prato ha promosso tra i propri iscritti una serata di approfondimento:« Siamo stati molto felici di ospitare l'intervento del comandante Biagioni e dell'ispettore Stefano Grossi, che ci hanno fatto conoscere l'impegno del Comune di Montemurlo attraverso la campagna di sensibilizzazione sui pericoli della guida con il telefonino “Può aspettare… guarda avanti”.- spiega il presidente del Rotary Prato, Alberto Baldi- Quindi, la donazione di questo scooter vuol essere il nostro contributo all'importante lavoro svolto ogni giorno dalla polizia municipale a favore della sicurezza di tutti gli utenti della strada». Infine, anche il comandante della municipale, Gioni Biagioni, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la nuova acquisizione:« Lo scooter è uno strumento importante per l'attività silente della polizia municipale - dice – In questo modo possiamo intervenire in quegli ambiti in cui l'evidenza della divisa rende difficili gli accertamenti. A questo proposito vorrei ricordare l'operazione che ha portato alla scoperta di un catering abusivo cinese, reso possibile solo grazie ad appostamenti in borghese con veicoli privi di scritte».
Nella foto da sinistra, Gioni Biagioni, Rossella De Masi, Alberto Baldi, Stefano Melani insieme al nuovo scooter donato dal Rotary Club Prato.

Notizie e Comunicati correlati

mer 04 lug, 2018
La Polizia Municipale ha fermato un giovane cittadino cinese se circolava con l'arma sul cruscotto. ....
mer 04 lug, 2018
Si tratta di una ditta di divani di Montemurlo condotta da un cittadino cinese, che per liberarsi di ....
lun 02 lug, 2018
Il cane era detenuto in un magazzino a Oste in un piccolissimo recinto senza acqua. La Polizia Municipale, ....
gio 21 giu, 2018
Il sindaco Lorenzini, in vista del grande afflusso di pubblico, ha firmato un'ordinanza per vietare ....
mar 19 giu, 2018
Fino a venerdì 22 giugno senso unico alternato tra la rotonda di via Parugiano di Sotto e viale ....
ven 15 giu, 2018
Come preannunciato i controlli sono stati svolti in prossimità dei plessi scolastici nei mesi ....
ven 15 giu, 2018
Da lunedì 2 luglio l'ufficio al pubblico della Polizia Municipale e dei messi osserveranno una ....
gio 14 giu, 2018
Il Comune, al fine di tutelare e preservare l'antico borgo, ha rivisto la regolamentazione degli accessi ....

Eventi correlati

Data: 22-10-2016
Luogo: Centro Giovani (piazza Don Milani, 3)
Sabato 22 ottobre 2016, ore 9.30

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it