Comune di Montemurlo

Ottava gara ciclistica "Cure2Children", attenzione ai divieti e alle limitazioni al traffico in centro

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Ottava gara ciclistica "Cure2Children", attenzione ai divieti e alle limitazioni al traffico in centro
Ottava gara ciclistica "Cure2Children", attenzione ai divieti e alle limitazioni al traffico in centro
Crono coppie archivio
04-10-2017


Sabato 7 ottobre, dalle ore 14 alle 18, si svolgerà la manifestazione sportiva che richiederà la chiusura di alcuni sensi di marcia e limitazioni al traffico nelle strade centrali di Montemurlo

Sabato 7 ottobre si corre l'ottava edizione della crono coppie “Cure2children”, la gara ciclistica, promossa dalla C.A, ciclisti amatori Montemurlo, con il patrocinio del Comune di Montemurlo per raccogliere fondi a favore della Fondazione che si occupa dell'assistenza e della cura di bambini malati di tumore e di malattie del sangue nei Paesi emergenti. In particolare, l'associazione sportiva montemurlese ha adottato l'ospedale pediatrico di Pristina in Kosovo, al quale, in quasi dieci anni di corse di solidarietà, sono stati donati 40 mila euro, fondi spesi per la ristrutturazione dei reparti e l'acquisto di macchinari diagnostici e medicinali. La crono-coppie si correrà su un anello di di 6,1 km, coinvolgendo alcune delle principali strade tra Montemurlo centro e Bagnolo: via Montalese, via Labriola, via Nuova Montalese, via Fratelli Rosselli, via Novara, via Udine. Sulla corsia di marcia interessata dalla competizione ciclistica sabato 7 ottobre dalle ore 14 alle 18 sarà sospesa la circolazione. In questo lasso di tempo, dunque, è possibile che si possano verificare rallentamenti e disagi per il traffico e la viabilità cittadina.
« La polizia municipale ha predisposto degli specifici volantini per informare la cittadinanza sul circuito della gara e sui percorsi alternativi consigliati. Le brochure saranno distribuite ai commercianti della zona e nelle scuole in modo che l'informazione sia il più possibile capillare.- spiega l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero- Nonostante i nostri sforzi, è possibile che si possano verificare dei disagi. Chiediamo, quindi, a tutti i cittadini di programmare con un certo anticipo le attività di sabato pomeriggio e di essere tolleranti e pazienti, perché si tratta di una manifestazione di solidarietà, che testimonia il grande cuore dei montemurlesi verso chi soffre».


I DIVIETI E LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO- Sabato 7 ottobre, per consentire lo svolgimento della gara, scatteranno dunque divieti e limitazioni al traffico cittadino, pertanto il consiglio della polizia municipale è quello di programmare con anticipo gli spostamenti.
In particolare, in via Montalese, nel tratto compreso tra via Udine, piazza Don Milani e via Torino, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, e comunque fino al termine della manifestazione, scattano il divieto di transito e divieto di sosta, con rimozione forzata.


In via Montalese ( nel tratto compreso tra via Torino, via Etna fino a via Pascoli): dalle ore 8.30 alle ore 19 entra in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, e l' istituzione del senso unico di marcia, nel tratto indicato, con direzione consentita Montale-Montemurlo.

Dalle ore 14 alle 18 sulla via Montalese - dalla rotatoria tra via Fratelli Rosselli e via Matteotti, fino alla rotatoria di Bagnolo tra via Riva e via Labriola – sarà istituito un senso unico di marcia e la direzione consentita sarà quella Bagnolo - Montemurlo Centro.

In via Targetti, dalle ore 13 alle ore 19, entra in vigore il divieto di sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati della strada e con il conseguente ripristino del doppio senso di marcia.

In via Ferrara, all' intersezione con via Udine, dalle ore 13.30 alle ore 19, non si potrà svoltare a destra e tutti i veicoli avranno l'obbligo di procedere dritto.
In via Udine (tratto compreso tra via Vercelli e via Montalese) dalle ore 13 alle 19 entra in vigore il divieto di sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati della strada.
In via Leopardi dalle ore 13,30 alle 19 sarà chiusa l'immissione con via Montalese con deviazione del traffico in via Manzoni e via Fornacelle.

In via Torino dalle ore 13,30 alle 19 in conseguenza della chiusura dell'immissione sulla via Montalese il traffico sarà deviato in via Fornacelle e via Bicchieraia. In via Etna il traffico diretto verso la Montalese sarà deviato in via Vesuvio e via Meucci.

Sempre sulla via Montalese ( nel tratto compreso tra via Pascoli e la rotatoria con via Fratelli Rosselli e via Matteotti) dalle ore 13.30 alle 19 entra in vigore il divieto di sosta, con rimozione forzata e deviazione del traffico veicolare su una sola corsia di marcia, quella di destra in direzione Montemurlo/Montale, verso via Garibaldi e via Fornacelle.

Infine, in via Pascoli, via Etna, via Vesuvio e via Meucci, durante lo svolgimento della corsa ciclistica, sarà ripristinato il doppio senso di marcia con il contestuale divieto di sosta su entrambi i lati della strada e con l'eventuale rimozione forzata dei mezzi parcheggiati.

PERCORSI ALTERNATIVI-

Percorso 1via Montalese (nel tratto compreso tra via del Giglio e via Loi), percorso Montemurlo Centro / Bagnolo / Prato: si consiglia di seguire via Montalese, via Scarpettini, via D. Alighieri, via Grandi, via Pacinotti, via Erbosa, via F.lli Rosselli, Nuova Montalese. (vedi cartina allegata – percorso 1)
Percorso 2via Montalese (tratto compreso tra via Scarpettini e via F.lli Rosselli / via Matteotti) direzione Montemurlo / Bagnolo / Prato: si consiglia di prendere via Garibaldi, via Fornacelle, via Fermi, via Bicchieraia, via Deledda, via Montalese, via Targetti, via Ferrara, via Carducci, via F.lli Rosselli, Nuova Montalese. (vedi cartina allegata – percorso 2).
Percorso 3via Montalese (percorso e provenienza Montale / Montemurlo): via Targetti, via Ferrara, via Carducci, via F.lli Rosselli, Nuova Montalese (vedi cartina allegata – percorso 3)

Per ogni ulteriori informazione i cittadini si possono rivolgere alla Polizia Municipale (via Toscanini, 25), telefono 0574.558499

Nella foto (d'archivio) alcuni ciclisti delle passate edizioni della Crono coppie Cure2Children. In allegato le mappe con i percorsi alternativi

Allegato: Allegato_percorso1.pdf (472 kb) File con estensione pdf
Allegato: Allegato_percorso2.pdf (466 kb) File con estensione pdf
Allegato: Allegato_percorso3.pdf (449 kb) File con estensione pdf

Notizie e Comunicati correlati

gio 12 ott, 2017
L'incidente è avvenuto questa mattina alle ore 8,30 sulla rotonda tra via Rosselli e la via Montalese. ....
mar 10 ott, 2017
L'atleta montemurlese punta ad aggiungere un nuovo titolo al suo già ricco palmarès. I ....
mar 10 ott, 2017
A consegnare le chiavi del mezzo al comandate della municipale, Gioni Biagioni, era presente Alberto ....
lun 09 ott, 2017
Il sindaco Lorenzini:« Ancora una volta Christian ha dimostrato che la tenacia è più ....
lun 09 ott, 2017
Grande successo per la gara ciclistica promossa dalla C. A Montemurlo. Ottantotto le coppie che hanno ....
ven 29 set, 2017
L'incidente è avvenuto questa mattina alle 12,15 all'incrocio con via Tito speri al Mulino. Lesioni ....
gio 28 set, 2017
La polizia municipale ha bloccato un cinese, che con la propria auto consegnava pasti ai connazionali ....
mar 26 set, 2017
Sabato 7 ottobre a Montemurlo ritorna la gara ciclistica, il cui intero ricavato sarà donato ....

Eventi correlati

Data: 24-09-2017
Luogo: Montemurlo
Data: 30-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 03-08-2017
Luogo: Piazza della Costituzione
Data: 30-07-2017
Luogo: Circolo G.Gelli
Dal 03-07-2017
al 09-07-2017
Luogo: Centro Sportivo P. Nesti, Bagnolo
Data: 29-06-2017
Luogo: Piazza delle Libertà

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it