Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Montemurlo si accende delle atmosfere del Natale- LIBRETTO EVENTI

Montemurlo si accende delle atmosfere del Natale- LIBRETTO EVENTI

Comune di Montemurlo
gio 12 dic, 2019


Tantissimi eventi accompagneranno i montemurlesi fino all'Epifania per vivere insieme la magia del Natale. Concerti, spettacoli, film e animazioni e tanto altro ancora. Il Comune illumina palazzo comunale e il Centro Giovani nel segno della sobrietà

Montemurlo si accende con i colori e le atmosfere del Natale. Anche quest'anno sono tantissime le iniziative promosse dal Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio, che accompagneranno i montemurlesi per tutte le festività fino all'Epifania. Un programma pensato per tutti, che avrà, come sempre, un occhio di riguardo per i più piccoli.

S'inizia sabato 14 e 21 dicembre con le animazioni natalizie per le vie dello shopping a Oste, Montemurlo e Bagnolo. In strada dalle ore 16 alle 19, grazie alla preziosa collaborazione del Centro Culturale La Gualchiera e della Pro-loco, trampolieri e giocolieri che proporranno giochi, musica e animazioni.


Domenica 15 dicembre ore 17 nell' ex chiesino di Villa Giamari (via Bicchieraia, 5) si terrà il concerto - spettacolo “L'amico ritrovato”, tratto dall'omonimo capolavoro di Fred Uhlman a cura del duo di chitarra classica, Luca Serrao e Yuri Santangelo. Domenica 22 dicembre alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani) oltre ai laboratori di animazione alla lettura per bambini, ritornerà il concerto tra gli scaffali “Prendi Nota”, a cura di A.M.E.N.A., formazione cameratistica di clarinetti.

Il 20 dicembre al centro culturale La Gualchiera continua la rassegna di teatro Distillato e Barricato con alle ore 21 lo spettacolo “Metamorfosi, un viaggio all'interno del mito alla ricerca di risposte alle domande di oggi” a cura della compagnia Ziba. Sempre alla Gualchiera sabato 21 dicembre ore 16,30 i più piccoli si potranno divertire con la rassegna “Teatro a Merenda”. La compagnia Mimesis proporrà lo spettacolo “Giovannin senza paura, viaggio in Italia”.

Avvicinandosi alla notte di Natale non potevano mancare i concerti con le più belle arie dedicate all'attesa della nascita di Gesù. Sabato 21 dicembre ore 21.15 alla Sala Banti “Gospel e solidarietà con L'Avis”. Il coro Black & White Ensemble di Montemurlo proporrà il tradizionale concerto di Natale, mentre il 24 dicembre si rinnova la tradizione della fiaccolata e della Santa Messa ad Albiano a cura del gruppo trekking La storia Camminata. Un'iniziativa che ha sempre molto successo è il Cinema delle feste, che anche quest'anno al Centro Giovani di piazza don Milani offre la visione dei più bei film della scorsa stagione a ingresso gratuito. I primi appuntamenti sono giovedì 26 dicembre e domenica 29 dicembre ( a seguire 1 e 5 gennaio 2020) alle ore 16,30 con una selezione di film per ragazzi e famiglie. Sempre nel periodo delle festività i bambini si potranno divertire con le simpatiche attività creative di “Arti aperte- Laboratori gratuiti” con la creazione vari oggetti. Prenotazione obbligatoria tel. 3282718519.


«L'amministrazione comunale anche quest'anno ha fatto una scelta di sobrietà ed ha preferito investire in eventi ed iniziative ricreative e culturali piuttosto che in luminarie. - spiega l'assessore alla cultura e promozione del territorio, Giuseppe Forastiero – Come sempre sono stati illuminati tre abeti in piazza Amendola ad Oste, in piazza Bini a Bagnolo, alla rotonda tra piazza Don Milani e via Udine e in via Rosselli a Montemurlo di fronte al municipio. Inoltre quest'anno abbiamo messo dei cartelli augurali alla rotonda di via Labriola - via Riva, due striscioni, sempre con scritte augurali, e in più abbiamo deciso di illuminare a festa il municipio e il Centro Giovani. Per il resto il programma del Natale a Montemurlo è sempre molto ricco ed offre opportunità di svago, socializzazione e divertimento per tutta la famiglia».
Per quanto riguarda l'ultimo dell'anno a Montemurlo si consolida la tradizione di trascorrerlo a teatro in Sala Banti. La sera del 31 dicembre il Comune, con Fondazione Toscana Spettacolo, propone “Kalinka”, una serata con il circo russo come non l’avete mai visto, per salutare il 2019 e brindare al nuovo anno. Il nuovo anno si apre sabato sabato 4 gennaio con il “Talent show delle feste”, contest musicale per giovani cantanti e gruppi emergenti. Domenica 5 gennaio ore 17,30, sempre in Sala Banti, arriva il “Concerto d'inizio anno” con Chiara Lucchesi al pianoforte e Elena Mariani voce. Saranno proposti brani di Satie, Tosti, pucini, Poulenc, Respighi, Copland, Duke, Bernstein, Ingresso libero su prenotazione. A seguire le numerosissime iniziative per la festa dell'Epifania e la novità, dal 4 al 6 gennaio, della Befana nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1) con street food, espositori, cioccolatieri, animazioni per bambini e truccabimbi.
Per saperne di più sulla programmazione natalizia del Comune si può chiamare l'ufficio cultura e biblioteca 0574-558567 o scrivere a biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

Allegato: MM_Inverno 2019_prestampa.pdf (2250 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

ven 25 set, 2020
  L'appuntamento Ŕ per domani 26 settembre. S'inizia alle 16,30 con “Una merenda da favola” ....
gio 24 set, 2020
  Si parte domenica 27 settembre con il teatro ( e la merenda) di Limbus Cabaret, spettacolo comico-acrobatico-magico, ....
mer 23 set, 2020
  Causa Covid quest'anno la festa si svolgerÓ in versione ridotta. Domenica 27 settembre in piazza ....
mar 22 set, 2020
  Il sindaco Calamai e l'assessore Forastiero hanno voluto augurare buon lavoro alla neo presidente ....
lun 21 set, 2020
  Appuntamento mercoledý 23 settembre ore 11 in municipio - ufficio del sindaco Si svolgerÓ mercoledý ....
lun 14 set, 2020
  Appuntamento giovedý 17 settembre ore 21,15 nel parco di Villa Giamari Dopo i lunghi mesi di isolamento ....
ven 11 set, 2020
  Il laboratorio prenderÓ il via il prossimo mercoledý 16 settembre negli spazi del centro culturale ....
mer 19 ago, 2020
  A Oste continua il cinema in piazza San Babila, a Montemurlo appuntamento con le storie di Gianni ....

Eventi correlati

Dal 23-07-2020
al 06-08-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
Teatro Estivo a cura di FTS Firenze
Dal 21-07-2020
al 28-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
eventi d ipari opportunità compresi nella rassegna culturale estiva Montemurlo Estate 2020
Data: 13-07-2020
Luogo: Piazza don Milani, 1 Montemurlo
FAR NASCERE IL FUTURO
Le italiane e la politica negli anni dell'Assemblea Costituente
Data: 12-07-2020
Luogo: Piazza S. Babila, Oste - Montemurlo
Spettacolo teatrale e musicale del gruppo Sineqvanon
Data: 03-03-2020
Data: 13-09-2017
Luogo: Piazza della Libertà

In questa pagina