Comune di Montemurlo

Bagnolo al chiaro di luna, una serata di musica, buon cibo e intrattenimenti per adulti e bambini

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Montemurlo
Comune di Montemurlo
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Montemurlo comunica » Notizie dal Comune » Bagnolo al chiaro di luna, una serata di musica, buon cibo e intrattenimenti per adulti e bambini
Bagnolo al chiaro di luna, una serata di musica, buon cibo e intrattenimenti per adulti e bambini
Comune di Montemurlo
23-09-2019


Giovedì 26 settembre dalle ore 19 in poi via Montalese - dalla rotonda di Galceti a quella del chiesino di Bagnolo - chiude al traffico e apre al divertimento: commercianti uniti per regalare una serata speciale di giochi e di svago


“Bagnolo al chiaro di Luna” è la nuova iniziativa, organizzata dal Comune di Montemurlo con la Pro-loco e i commercianti, per valorizzare il commercio di vicinato e per promuovere momenti di socializzazione e aggregazione per i cittadini della frazione.
Giovedì 26 settembre dalle ore 19 in poi, via Montalese a Bagnolo - dalla rotonda di Galceti fino al chiesino – chiude al traffico e apre al divertimento. I commercianti della strada proporranno aperitivi, pizza, dolci e tante animazioni pensate soprattutto per i più piccoli, perché dicono:« Quando i bambini stanno bene anche i genitori si possono godere la serata». A mettersi insieme, nel nome della collaborazione e del divertimento, sono la panetteria Fratelli Erriu, che sfornerà per tutta la serata pizza, panini e altre specialità, la pasticceria Betti che proporrà ciambelline calde e gelato, il bar pizzeria Giovanna con aperitivi e pizza no-stop e la tabaccheria Cesarini. A fare da contorno ad ogni attività commerciale ci saranno varie animazioni. Al Forno Erriu arriveranno il truccabimbi, alcuni artisti di strada che faranno palloncini e bolle di sapone per i bambini, un caricaturista e due artisti che proporranno le loro creazioni. Il giardino della pasticceria Betti ospiterà,invece, lo spettacolo di magia per bambini del Mago Cicco Petrillo, mentre nel piazzale antistante la pasticceria si esibirà la scuola di ballo “Alisa Dance”. Al Bar Giovanna ci sarà tanta musica con Fabry Forte Dj e l'esibizione di due scuole di arti marziali, quella di Kung Fu sanda del pluricampione internazionale Marco Martorana e quella di NinJutsu.
« Ci tenevamo, dopo tanto tempo, ad organizzare un'iniziativa che potesse valorizzare e dare uno spazio di visibilità alle attività commerciali di Bagnolo e allo stesso tempo far vivere la frazione. - spiega il sindaco Simone Calamai - Montemurlo al chiaro di luna, infatti, risponde all'obbiettivo di fare promozione del territorio, stando concretamente accanto ai nostri commercianti».
Un'iniziativa importante anche per l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero che dice:« L'idea è quella di far sì che “Bagnolo al chiaro di luna” diventi un appuntamento fisso per la frazione, come lo sono “A spasso con l'Oste” o “Montemurlo sotto le stelle”. Vogliamo proporre ai montemurlesi, e non solo - perché Bagnolo è proprio al confine con il Comune di Prato - una serata che sappia coniugare la valorizzazione del commercio con lo svago e il divertimento».
Entusiasti i commercianti della zona che hanno risposto volentieri all'appello del Comune:« L'organizzazione di questa iniziativa ha dato l'opportunità a noi commercianti di conoscerci meglio – spiega Luciana Saviano del bar Giovanna - Perché non è vero che attività vicine non possano convivere bene, ma anzi collaborare attivamente nell'interesse reciproco». La pensa allo stesso modo Chiara Salimbeni della pasticceria Betti che dice:« Quando il Comune ci ha proposto di organizzare questa serata mi sono sentita lusingata. Quando la mia attività era in centro a Prato ho organizzato tanti eventi e per me è stato bello poter lavorare alla promozione di questa serata, che ha lo scopo di far star bene le persone e far conoscere loro conoscere le nostre attività». Aggregazione e socializzazione sono le parole che animano anche la Pro-loco, come conclude il suo presidente Giorgio Voria «Siamo felici di riuscire a portare a Bagnolo una serata piacevole e diversa dal solito».

Notizie e Comunicati correlati

mar 26 nov, 2019
Sabato scorso l'inaugurazione dopo una lunga ristrutturazione, che ne fa un centro d'eccellenza per ....
mer 20 nov, 2019
Appuntamento sabato 23 novembre ore 10,30. Interverranno Aleandro Ottanelli, tecnico esperto di olivicultura ....
lun 18 nov, 2019
La guida raccoglie una selezione dei migliori vini regionali. Le quattro viti rappresentano le eccellenze ....
gio 24 ott, 2019
Simone Romolini ha aperto “La salumeria Il Mulino”, mentre a Montemurlo le sorelle Geltrude ....
mer 23 ott, 2019
Domenica 27 ottobre e domenica 3 novembre doppio appuntamento per gustare la regina dell'autunno, la ....
mer 23 ott, 2019
L'idea è venuta a Martina Laffi, giovane commerciante che a settembre scorso ha aperto un negozio ....
mer 16 ott, 2019
Era stato per oltre quarant'anni il titolare del famoso negozio di abbigliamento maschile di qualità ....
mer 16 ott, 2019
Venerdì 18 ottobre dalle ore 20 il birrificio Badalà e l'azienda agricola Felice Curcetti ....

Eventi correlati

Data: 12-07-2017
Luogo: Via Montalese, zona centro e Via Rosselli
Data: 10-07-2017
Luogo: Via Venezia, Oste
Data: 28-05-2017
Luogo: Piazza della Costituzione, Montemurlo
Data: 07-05-2017
Luogo: Giardini "Rita Levi Montalcini"
Data: 30-04-2017
Luogo: Piazza della Costituzione, Montemurlo
Data: 26-03-2017
Luogo: Piazza della Costituzione, Montemurlo

In questa pagina

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Montemurlo - via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - Telefono 0574 5581 - Fax 0574682363
P.IVA 00238960975 - Codice Fiscale 00584640486 - Codice catastale F572 - Codice ISTAT 100003 - PEC comune.montemurlo@postacert.toscana.it

Il sito Istituzionale del Comune di Montemurlo è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Rete Civica Po-net

Il progetto Comune di Montemurlo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it